Menu
News Torneo Internazionale

News Torneo Internazionale (17)

Segui le news direttamente online sul torneo internazionale.

E DESPINA PAPAMICHAIL LA VINCITRICE !

 

 TENNIS – LA GRECA DESPINA PAPAMICHAIL VINCE GLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO!

 

Despina Papamichail ha vinto la 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo che si sono disputati sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo. 

Nel torneo sanseverese, unica tappa dei circuito in Capitanata, con montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA, la giocatrice greca ha avuto la meglio sulla svizzera Simona Waltert al termine di una partita seguita da un gran pubblico sugli spalti. Purtroppo, per lo spettacolo,  il match è  stato a senso unico con la greca, più  esperta che non si è  fatta tradire dall’emozione ed ha demolito la più giovane avversaria svizzera, appena 17enne, che ha raccolto solo tre game. 61 62 il risultato finale a favore della Papamichail che ha sbagliato pochissimo ed ha fatto della regolarità  la sua arma vincente, bissando il successo ottenuto nel 2013 nel torneo di doppio qui a San Severo. Ad ogni modo anche la Waltert ha giocato una bellissima settimana raggiungendo una finale forse insperato.  

Alla vincitrice sono andati oltre 2352 dollari, 1470 alla finalista. 

Nelle semifinali, giocate nel tardo pomeriggio di venerdì, la Papamichail aveva piegato in una splendida partita l’italiana Bronzetti con il punteggio di 61 63, nella sfida tutta svizzera, la Waltert aveva battuto una mai doma Susan Bandecchi con il punteggio di 62 64. 

Ma ecco una scheda delle due giocatrici finaliste. 

SIMONA WALTERT SVIZZERA – Ha 17 anni, è’ 490esima della classifica mondiale, ha un best ranking al numero 475 raggiunto poche settimane fa. Il 4 marzo ha vinto il primo titolo ITF in Francia. Quest’anno ha raggiunto le semifinali di doppio a Melbourne in Australia. Lo scorso anno ha superato 2 turni agli US Open Junior negli Stati Uniti e ha raggiunto le semifinali a Wimbledon junior. E’ TESTA DI SERIE NUMERO 3 AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO dove ha sconfitto al primo turno la rumena Duca, al secondo la statunitense Noel, nei quarti la tedesca Niemeier, in semifinale la connazionale Bandecchi. 

DESPINA PAPAMICHAIL - GRECIA – Ha 25 anni, numero 361 del mondo, la sua miglior classifica è numero 317 nel 2014. In carriera ha vinto 15 titoli di singolo ed 8 di doppio. Lo scorso anno ha trionfato in ben 7 tornei da 10.000 e 15.000 dollari. Ha vinto nel 2013 proprio qui a San Severo il titolo di doppio. E’ TESTA DI SERIE NUMERO 2 AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO dove ha sconfitto al primo turno la Piangerelli, al secondo la Masini, nei quarti la Marchetti e la Bronzetti in semifinale. 

Quanto al doppio il successo è andato alla coppia di Taipei Pei Chen e Fang Wu. Nella partita decisiva Chen e Wu (numero 2 del seeding) hanno avuto la meglio sulla georgiana Shapatava e la bielorussa Pirazhenka (numero 1 del main draw). Il match di finale è stato avvincente, deciso da tanti colpi vincenti e pochissimi errori gratuiti. 63 64 il punteggio a favore delle due giocatrici asiatiche. A Chen e Wu sono andati circa 1000 dollari, quasi la metà per la coppia sconfitta in finale.

LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO E PAOLO MAROLLA. 

San Severo, 19 maggio 2018                         Il presidente

                                                                     Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

INTERNAZIONALI: OGGI IL GRAN FINALE!

 

TENNIS – LA GRECA PAPAMICHAIL E LA SVIZZERA WALTERT GIOCANO QUESTO POMERIGGIO ALLE 16,00 LA FINALE DEGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO!

 

Saranno la greca Despina Papamichail e la svizzera Simona Waltert a giocare la finale questo pomeriggio alle ore 16,00 della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo. Nel torneo sanseverese, unica tappa dei circuito in Capitanata, con montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA ieri sera sono state davvero avvincenti le due semifinali.

La Papamichail, testa di serie numero 2, ha piegato in una splendida partita l’italiana Bronzetti con il punteggio di 61 63, ma il risultato non dice tutto, perché la giocatrice italiana ha giocato un bellissimo match tenendo botta all’esperta ellenica. Nell’altra semifinale tutta svizzera, la Waltert, testa di serie numero 3, ha piegato una mai doma Susan Bandecchi con il punteggio di 62 64. Partita di eccellente livello, sottolineata dagli applausi del numeroso pubblico presente.

La finale si giocherà alle 16,00, ingresso come sempre gratuito.

Ma ecco una scheda delle due giocatrici finaliste.

SIMONA WALTERT SVIZZERA – Ha 17 anni, è’ 490esima della classifica mondiale, ha un best ranking al numero 475 raggiunto poche settimane fa. Il 4 marzo ha vinto il primo titolo ITF a Macon. Quest’anno ha raggiunto le semifinali di doppio a Melbourne in Australia. Lo scorso anno ha superato 2 turni agli US Open Junior negli Stati Uniti e ha raggiunto le semifinali a Wimbledon junior. E’ TESTA DI SERIE NUMERO 3 AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO dove ha sconfitto al primo turno la rumena Duca, al secondo la statunitense Noel, nei quarti la tedesca Niemeier, in semifinale la connazionale Bandecchi.

DESPINA PAPAMICHAIL - GRECIA – Ha 25 anni, numero 361 del mondo, la sua miglior classifica è numero 317 nel 2014. In carriera ha vinto 15 titoli di singolo ed 8 di doppio. Lo scorso anno ha trionfato in ben 7 tornei da 10.000 e 15.000 dollari. Ha vinto nel 2013 proprio qui a San Severo il titolo di doppio. E’ TESTA DI SERIE NUMERO 2 AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO dove ha sconfitto al primo turno la Piangerelli, al secondo la Masini, nei quarti la Marchetti e la Bronzetti in semifinale.

Quanto al doppio il successo è andato alla coppia di Taipei Pei Chen e Fang Wu. Nella partita decisiva Chen e Wu (numero 2 del seeding) hanno avuto la meglio sulla georgiana Shapatava e la bielorussa Pirazhenka (numero 1 del main draw). Il match di finale è stato avvincente, deciso da tanti colpi vincenti e pochissimi errori gratuiti. 63 64 il punteggio a favore delle due giocatrici asiatiche che, al termine, durante la cerimonia di premiazione, hanno sottolineato l’eccellenza organizzativa dello Sporting Club, dichiarando pubblicamente che saranno a San Severo anche il prossimo anno. Ribaltati dunque i favori del pronostico, con la testa di serie numero uno battuta nella partita decisiva. A Chen e Wu sono andati circa 1000 dollari, quasi la metà per la coppia sconfitta in finale.

Allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO E PAOLO MAROLLA. 

San Severo, 19 maggio 2018                         Il presidente

                                                                     Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

VINCE LA COPPIA DI TAIPEI IL TORNEO DI DOPPIO

CO

TENNIS – CHEN E WU DI TAIPEI VINCONO IL DOPPIO, SABATO ALLE 16 LA FINALE DEL SINGOLO AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO

 

La coppia di Taipei Pei Chen e Fang Wu hanno vinto il doppio nella 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo. Nel torneo sanseverese, unica tappa dei circuito in Capitanata, con montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA è il primo successo asiatico della storia dell manifestazione.

Nella partita decisiva, anticipata di quialche ora a causa delle poco felici condizioni meteo Chen e Wu /numero 2 del seeding) hanno avuto la meglio sulla georgiana Shapatava e la bielorussa Pirazhenka (numero 1 del main draw) che nella serata di giovedì avevano sconfitto al tie break del terzo set le italiane Piludu e Claudia Giovine, pugliese di Brindisi, cugina di Flavia Pennetta.

Il match di finale è stato avvincente, deciso da tanti colpi vincenti e pochissimi errori gratuiti. 63 64 il punteggio a favore delle due giocatrici asiatiche che, al termine, durante la cerimonia di premiazione, hanno sottolineato l’eccellenza organizzativa dello Sporting Club, dichiarando pubblicamente che saranno a San Severo anche il prossimo anno. Ribaltati dunque i favori del pronostico, con la testa di serie numero uno battuta nella partita decisiva.

Ma ecco una scheda delle quattro giocatrici che hanno giocato la finale.

PEI CHEN – TAIPEI – Ha 18 anni, è numero 514 della classifica mondiale di doppio. Ha vinto nel corso del 2017 ben 5 titoli ITF di doppio, tutti in tornei da 15.000 dollari. FANG WU – TAIPEI – Ha 18 anni, è numero 474 della classifica mondiale di doppio. Ha vinto nel corso del 2017 ben 6 titoli di doppio ITF in tornei da 15.000 dollari, 5 dei quali in coppia proprio con Pei Chen. Quest’anno in coppia sono giunti in finale a Roma, Egitto ed Hong Kong. Coppia testa di serie numero 2 agli Internazionali di San Severo hanno battuto Arcidiacono-Napolitano nei quarti e Papamichail-Pedretti in semifinale.

SVETLANA PIRAZHENKA – BIELORUSSIA – Ha 25 anni, numero 359 della classifica mondiale di doppio. In carriera ha vinto 9 tornei di doppio e centrato altre 4 finali. Quest’anno ha già vinto un 15.000 dollari in Italia ed è giunta in finale nel 25.000 dollari di Tbilisi. SOFIA SHAPATAVA – GEORGIA – Ha 29 anni, numero 214 della classifica mondiale di doppio dove ha raggiunto anche il numero 132. In carriera vanta 22 titoli di doppio con 7 finali. Quest’anno ha già vinto un 25.000 dollari in Sardegna e 2 tornei da 15.000 dollari. Coppia testa di serie numero 1 agli Internazionali di San Severo dove hanno battuto Dell’Edera e Squarcialupi nei quarti e Giovine-Piludu in semifinale.

A Chen e Wu sono andati circa 1000 dollari, quasi la metà per la coppia sconfitta in finale. Sabato giornata decisiva per l’assegnazione del titolo di singolare. Si giocherà alle ore 16,00 con ingresso libero. Le due semifinali si giocano in serata in ritardo per la pioggia caduta copiosa su San Severo.

Allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO E PAOLO MAROLLA. 

San Severo, 18 maggio 2018                         Il presidente

                                                                     Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

INTERNAZIONAL: OGGI LE VINCITRICI DEL DOPPIO!

DALLE 12,30 SPETTACOLO PURO ALLO SPORTING CLUB: PRIMA LA FINALE DEL DOPPIO, POI LE DUE SEMIFINALI DEL SINGOLO!

  

E’ l’italiana Lucia Bronzetti l’ultima semifinalista della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo. L’italiana, unica sopravvissuta della folta pattuglia azzurra, raggiunge in semi la svizzera Simona Waltert, la greca Despina Papamichail e la svizzera Susan Bandecchi nel torneo con montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA.

Nell’ultimo incontro della sesta giornata la Bronzetti, sesta testa di serie del seeding, ha avuto la meglio in due set, 61 63, della giocatrici di taipei Chen.

Ricco il programma di oggi. Alle 12,30 si giocherà la finale di doppio. In campo le giocatrici di Taipei Chen e Wu /numero 2 del seeding) opposte a alla georgiana Shapatava ed alla bielorussa Pirazhenka (numero 1 del main draw) che ieri sera hanno sconfitto al tie break del terzo set le italiane Piludu e Giovine.

A seguire le due semifinali del singolare: alle 14,30 saranno di fronte le due giocatrici svizzere, Bandecchi e Waltert, nella seconda a seguire la greca Papamichail attende la Bronzetti. Domani, sabato, la finale del singolo.  

Ma ecco le schede delle giocatrici.

Singolo – prima semifinale.

SUSAN BANDECCHI – SVIZZERA – Ha 19 anni, 624 della classifica mondiale, quasi il suo miglior risultato perché stata 620 del mondo. In carriera ha vinto due tornei ITF da 15.000 dollari: nel singolo a Sion in Svizzera e nel doppio a Caslano, sempre in Svizzera. E’ TESTA DI SERIE NUMERO 8 AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO dove ha sconfitto Alessia Bianchi al primo turno, la Natali al secondo e la rumena Ghitescu nei quarti di finale.

SIMONA WALTERT SVIZZERA – Ha 17 anni, è’ 490esima della classifica mondiale, ha un best ranking al numero 475 raggiunto poche settimane fa. Il 4 marzo ha vinto il primo titolo ITF a Macon. Quest’anno ha raggiunto le semifinali di doppio a Melbourne in Australia. Lo scorso anno ha superato 2 turni agli US Open Junior negli Stati Uniti e ha raggiunto le semifinali a Wimbledon junior. E’ TESTA DI SERIE NUMERO 3 AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO dove ha sconfitto al primo turno la rumena Duca, al secondo la statunitense Noel e nei quarti la tedesca Niemeier.

Singolo seconda semifinale.

LUCIA BRONZETTI - ITALIA – Ha 19 anni, numero 568 della classifica mondiale, in carriera ha vinto nel 2017 un torneo da 15.000 dollari in Egitto e nel 2016 un 10.000 dollari in Svizzera. Quest’anno può vantare due semifinali raggiunte in altrettanti tornei giocati in Egitto da 15.000 dollari. E’ TESTA DI SERIE NUMERO 6 AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO dove ha sconfitto al primo turno la giocatrice della Repubblica Ceka Pantuckova, al secondo Tatiana Pieri, nei quarti la giocatrice di Taipei Chen. 

DESPINA PAPAMICHAIL  - GRECIA – Ha 25 anni, numero 361 del mondo, la sua miglior classifica è numero 317 nel 2014. In carriera ha vinto 15 titoli di singolo ed 8 di doppio. Lo scorso anno ha trionfato in ben 7 tornei da 10.000 e 15.000 dollari. Ha vinto nel 2013 proprio qui a San Severo il titolo di doppio. E’ TESTA DI SERIE NUMERO 2 AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO dove ha sconfitto al primo turno la Piangerelli, al secondo la Masini e nei quarti l’altra italiana Marchetti.

FINALE DOPPIO PEI-CHEN/ PIRAZHENKA-SHAPATAVA

PEI CHEN – TAIPEI – Ha 18 anni, è numero 514 della classifica mondiale di doppio. Ha vinto nel corso del 2017 ben 5 titoli ITF di doppio, tutti in tornei da 15.000 dollari.

FANG WU – TAIPEI – Ha 18 anni, è numero 474 della classifica mondiale di doppio. Ha vinto nel corso del 2017 ben 6 titoli di doppio ITF in tornei da 15.000 dollari, 5 dei quali in coppia proprio con Pei Chen. Quest’anno in coppia sono giunti in finale a Roma, Egitto ed Hong Kong.

Coppia testa di serie numero 2 agli Internazionali di San Severo hanno battuto Arcidiacono-Napolitano nei quarti e Papamichail-Pedretti in semifinale.

SVETLANA PIRAZHENKA – BIELORUSSIA – Ha 25 anni, numero 359 della classifica mondiale di doppio. In carriera ha vinto 9 tornei di doppio e centrato altre 4 finali. Quest’anno ha già vinto un 15.000 dollari in Italia ed è giunta in finale nel 25.000 dollari di Tbilisi.

SOFIA SHAPATAVA – GEORGIA – Ha 29 anni, numero 214 della classifica mondiale di doppio dove ha raggiunto anche il numero 132. In carriera vanta 22 titoli di doppio con 7 finali. Quest’anno ha già vinto un 25.000 dollari in Sardegna e 2 tornei da 15.000 dollari. 

Coppia testa di serie numero 1 agli Internazionali di San Severo dove hanno battuto Dell’Edera e Squarcialupi nei quarti e Giovine-Piludu in semifinale.

Ricordiamo che l’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO E PAOLO MAROLLA. 

San Severo, 18 maggio 2018                         Il presidente

                                                                     Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

GLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO: UNA SEMIFINALE TUTTA SVIZZERA!

TENNIS –WALTERT - BANDECCHI SEMIFINALE TUTTA SVIZZERA AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO.

 La svizzera Simona Waltert, la greca Despina Papamichail e la svizzera Susan Bandecchi sono le prime semifinaliste della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo. Le tre teste di serie del torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA entrano dunque fra le prime quattro e venerdì giocheranno le semifinali.

Senza ferire la qualificazione della Waltert perché la sua avversaria, la brava tedesca Jule Niemeier ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di problemi fisici accusati nella notte e nelle prime ore della mattinata. Conquista la semifinale al termine di una autentica maratona sotto il sole cocente durata oltre due ore ed interrotta in un paio di circostanze dall’ingresso in campo della fisioterapista ufficiale del torneo Carmen Fiano, la greca Papamichail, seconda testa di serie. 26 61 64 all’italiana Marchetti, numero 7 del seeding, che le ha provate davvero tutte prima di arrendersi ed uscire tra gli applausi scroscianti del pubblico che giornalmente gremisce l’impianto sanseverese. Infine la svizzera Susan Bandecchi che ha liquidato 63 61 la rumena Ghitescu.

Nelle ultime partite della quinta giornata si era registrata l’eliminazione della georgiana Shapatava, numero 341 della classifica mondiale, battuta negli ottavi di finale del main draw. Artefice dell’impresa era stata la rumena Ghitescu che si è imposta in tre set con il punteggio di 64 26 62. Fuori anche altre un’altra testa di serie. La numero 5 Pirazenka è stata estromessa in un match a senso unico dalla tedesca Niemeier con il punteggio di 62 61. Infine, a completare gli ottavi di finale, era giunto il successo della numero 8 Susan Bandecchi, Svizzera: 61 63 a Marianna Natali.

Nel torneo di doppio troviamo la prima coppia finalista. Si tratta delle giocatrici di Taipei Chen e Wu che in semifinale hanno battuto la greca Papamichail e la brasiliana Pedretti 62 67 10-7.

La giornata di venerdì è dedicata alla semifinali del singolo ed alla finale del doppio, sabato, presumibilmente alle 16, la finale del singolare. In una semifinale saranno di fronte le due giocatrici svizzere, Bandecchi e Waltert, nella seconda la Papamichail attende la vincente di Bronzetti – Chen.

Ricordiamo che l’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO E PAOLO MAROLLA. 

San Severo, 17 maggio 2018                         Il presidente

                                                                     Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

Internazionali: grandi sorprese in campo!

 

TENNIS – SECONDO TURNO FATALE: ELIMINATA LA NUMERO 1 SHAPATAVA AGLI INTERNAZIONALI FEMMINILI DI SAN SEVERO

Fuori al secondo turno la favorita numero uno della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo.

La georgiana Shapatava, numero 341 della classifica mondiale è stata infatti eliminata negli ottavi di finale del main draw del torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA. Artefice dell’impresa nel tardo pomeriggio della quinta giornata è stata la rumena Ghitescu che si è imposta in tre set con il punteggio di 64 26 62. Fuori anche altre un’altra testa di serie. La numero 5 Pirazenka è stata estromessa in un match a senso unico dalla tedesca Niemeier con il punteggio di 62 61. Infine, a completare gli ottavi di finale, il successo della numero 8 Susan Bandecchi: 61 63 a Marianna Natali.

Nel torneo di doppio troviamo la prima coppia finalista. Si tratta delle giocatrici di Taipei Chen e Wu che in semifinale hanno battuto la greca Papamichail e la brasilina Pedretti 62 67 10-7.

Oggi, giovedì, il programma prevede i quattro incontri dei quarti di finale e la seconda semifinale di doppio. Sul campo centrale si comincia alle 13,00 con Marchetti – Papamichail, non prima delle 15,00 Waltert – Niemeier, non prima delle 17,00 Bronzetti contro Chen. Sempre sul centrale non prima delle 20,00 semifinale del doppio Giovine e Piludu contro Pirazhenka e Shapatava. Sul campo 2 un solo match: alle 14,30 Ghitescu- Bandecchi. 

Ricordiamo che l’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO E PAOLO MAROLLA. 

San Severo, 17 maggio 2018                         Il presidente

                                                                     Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO: AVANZANO LE FAVORITE!

 

Tutto secondo i valori della vigilia e dei pronostici nella quinta giornata della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo.

Le teste di serie avanzano nel main draw del torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA

Nelle ultime partite di primo turno poco gloria per la rumena tesserata per il T.C. Foggia Gabriela Duca, arresasi senza vincere un game alla Waltert, numero 490 del mondo, testa di serie numero 3 del main draw. Sempre in due set Lucia Bronzetti ha avuto la meglio 63 61 sulla ceka Gabriela Pantuckova. La stessa Bronzetti, numero 6 del tabellone, ha poi dovuto faticare le proverbiali sette camice per avere ragione di una splendida Tatiana Pieri, caduta solo al decimo game del terzo set dopo una lunga e spettacolare battaglia 46 64 64. Si qualifica per i quarti di finale anche la favorita numero due, la greca Daspina Papamichail, ma la Masini le ha provate davvero tutte: punteggio finale 63 76 con il ti break vinto 74. Ai quarti anche la brasiliana Pedretti, impostasi 61 64 sulla Chen, giocatrice di Taipei. Prosegue anche la corsa della testa di serie numero 8, la svizzera Susan Bandecchi, che la liquidato 61 63 Marianna Natali.  

Quanto al doppio ieri sera giocate due partite dei quarti di finale. La coppia testa di serie numero 1 composta da Pirazhenka e Shapatava ha battuto 62 61 le giovani italiane Dell’Edera e Squarcialupi, mentre nel derby tricolore Claudia Giovine e Natasha Piludu, testa di di serie numero 4, hanno battuto Crescenzi e Pinto 64 62. Confermati dunque i valori del tabellone.

“Stiamo assistendo ad incontri spettacolari, con colpi davvero bellissimi – dichiara il consigliere Fabrizio Goffredo – con partite che attirano l’attenzione di tanti appassionati. Siamo davvero entusiasti delle qualità delle giocatrici. L’organizzazione finora è impeccabile e la settimana sta filando via nel migliore dei modi”.  

Nella giornata di giovedì sono in programma le partite dei quarti di finale del singolo e la semifinale del doppio che vedrà di fronte le numero uno del tabellone Pirazhenka e Shapatava, opposte a Giovine e Piludu, numero 4 del seeding.

Ricordiamo che l’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO. 

San Severo, 16 maggio 2018                         Il presidente

                                                                   Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

OGGI AL VIA IL SECONDO TURNO DEGLI INTERNAZIONALI

 

TENNIS –LA SVIZZERA WALTERT E L’ITALIANA BRONZETTI LE ULTIME GIOCATRICI CHE CONQUISTANO GLI OTTAVI AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO!

 

La svizzera Waltert e e l’italiana Bronzetti sono le due ultime giocatrici qualificate per il secondo turno nella tarda serata di martedì alla 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo.

Nelle ultime partite della quarta giornata del torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA i risultati sono statI abbastanza perentori. Poco gloria per la rumena tesserata per il T.C. Foggia Gabriela Duca, arresasi senza vincere un game alla Waltert, numero 490 del mondo, testa di serie numero 3 del main draw. Sempre in due set Lucia Bronzetti ha avuto la meglio 63 61 sulla ceka Gabriela Pantuckova.

Oggi sono in programma le partite degli ottavi di finale. Si gioca a partire dalle ore 10,00 su entrambi i campi in terra rossa del circolo sanseverese. Le ultime partite del singolo oggi si giocheranno non prima delle 14 sul campo 2 (Marchetti-Puludu) e non prima delle 19,00 sul campo centrale (Niemeier Germania – Pirazhenka Bielorussia).

Quanto al doppio ieri sera giocate due partite dei quarti di finale. La coppia testa di serie numero 1 composta da Pirazhenka e Shapatava ha battuto 62 61 le giovani italiane Dell’Edera e Squarcialupi, mentre nel derby tricolore Claudia Giovine e Natasha Piludu, testa di di serie numero 4, hanno battuto Crescenzi e Pinto 64 62. Confermati dunque i valori del tabellone.

Oggi, non prima delle 17, sul campo due si gioca la prima semifinale: Chen e Wu di Taipei  affronteranno la greca Papamichail e la brasiliana Pedretti.

Ricordiamo che l’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO. 

San Severo, 16 maggio 2018                        

 

                                                                     Il presidente

                                                                   Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

LA GEORGIANA SHAPATAVA NON TRADISCE PASSA AL SECONDO TURNO

TENNIS – LA GEORGIANA SHAPATAVA PASSA IL PRIMO TURNO AGLI INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO. IL PRESIDENTE DE LETTERIIS: “CHE SPETTACOLO!”

 

Ancora grande spettacolo, malgrado le condizioni atmosferiche non più ottimali per il vistoso calo della temperatura, nella quarta giornata della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo. Il clima più fresco e qualche goccia d’acqua non hanno comunque mantenuto lontano il pubblico dall’impianto sanseverese ed hanno consentito lo svolgimento regolare del programma del torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA.

Passa il primo turno la principale favorita, la numero uno del torneo la georgiana Shapatava che si impone con un duplice 64 sulla brava Cappelletti che non ha affatto demeritato. Negli ottavi la numero uno del main draw sarà opposta alla Ghitescu (Romania) impostasi in tre sofferti set sulla Crescenzi 67 63 63 che aveva vinto la prima partita al tie break 73. Passa il turno anche la wild card della Bielorussia Pirazhenka, numero 5 del seeding con un doppio 63 sulla Squarcialupi. Eliminata la brindisina Claudia Giovine, sconfitta in due set dalla Pieri 61 62 apparsa molto tonica ed in palla. Bel successo dell’italiana Marchetti, testa di serie numero 7, sulla russa Kokeladze cui non ha concesso neppure un game. Vittoria in tre set di Marianna Natali, wild card, che ha sconfitto 36 62 62 Benedetta Ivaldi. Si qualifica agli ottavi anche Alexa Noel, Stati Uniti: 63 62 il punteggio a suo favore su Chiara Quattrone al termine di una partita molto intensa. Infine la Piludu: 62 61 alla De Santis ed ottavi in tasca.

Quanto al doppio, si sono giocate due partite dei quarti di finale. La coppia di Taipei testa di serie numero due del main draw Chen e Wu ha esordito con una facile, convincente e bella vittoria sulle italiane Arcidiacono – Napolitano superate 60 61. Si qualifica per le semifinali di doppio anche la greca Despina Papamichail in coppia con la brasiliana Pedretti: sofferta affermazione al tie break del terzo set (punteggio 62 46 10-7) sulle italiane Masini e Spiteri, coppia terza testa di serie numero 3 del seeding che si sono arrese dopo una lotta durissima. Chen e Wu affronteranno Papamichail e Pedretti in semifinale.

“E’ uno spettacolo assoluto – dice il presidente Ciro De Letteriis – con tante ragazze nel circolo a darsi battaglia e cercare di vincere i match. Siamo orgogliosi di aver organizzato questo evento unico nel suo genere in provincia di Foggia, giocatrici di 13 diverse nazioni e 3 continenti sono qui a San Severo, un’occasione unica per promuovere la nostra città ed il nostro territorio, importante anche per il tessuto socio economico. Finora tutto si è svolto regolarmente e tutti hanno avuto parole di apprezzamento per l’organizzazione della manifestazione. Grazie al supervisor Pasquale Pantaleo ed a tutti gli arbitri per il grande apporto e le indubbie capacità sia organizzative che di direzione dei match”.

Mercoledì sono in programma diversi incontri di singolare e di doppio. Si giocano le partite degli ottavi di finale del singolo.

Ricordiamo che l’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO. 

 

San Severo, 15 maggio 2018                         Il presidente

                                                                 Ciro De Letteriis

Leggi tutto...

LE ITALIANE MASINI E NATALI AGLI OTTAVI DI FINALE

 

TENNIS – LE ITALIANE NATALI E MASINI AGLI OTTAVI DEGLI INTERNAZIONALI FEMMINILI DI SAN SEVERO

 

 Gli ultimi incontri delle terza giornata (lunedì) della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo si sono conclusi con match che hanno riservato un buon spettacolo agli appassionati che hanno gremito lo Sporting Club San Severo fino a tarda ora.

Nel torneo da 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA si registra nel primo turno la vittoria in tre set di Marianna Natali, wild card, che ha sconfitto 36 62 62 Benedetta Ivaldi. Si qualifica agli ottavi anche Alexa Noel, Stati Uniti: 63 62 il punteggio a suo favore su Chiara Quattrone al termine di una partita molto intensa.

Quanto al doppio, si sono giocate due partite dei quarti di finale. La coppia di Taipei testa di serie numero due del main draw Chen e Wu ha esordito con una facile, convincente e bella vittoria sulle italiane Arcidiacono – Napolitano superate 60 61. Si qualifica per le semifinali di doppio anche la greca Despina Papamichail in coppia con la brasiliana Pedretti: sofferta affermazione al tie break del terzo set (punteggio 62 46 10-7) sulle italiane Masini e Spiteri, coppia terza testa di serie numero 3 del seeding che si sono arrese dopo una lotta durissima. Chen e Wu affronteranno Papamichail e Pedretti in semifinale.

Oggi, martedì sono in programma ben 10 incontri, otto di singolare e due di doppio. L’ultimo match si giocherà non prima delle 19,00: è un doppio che vede di fronte Giovine e Piludu contro Crescenzi e Pinto.

L’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO. 

San Severo, 15 maggio 2018                         Il presidente

                                                                   Ciro De Letteriis

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS