Menu
Sottoscrivi questo feed RSS

Grand Prix Biliardo - I risultati -

Dopo questa edizione del GRAND PRIX DI GORIZIANA modalità “tutti doppi” tante conferme dai giocatori più attesi.

I Soci, divisi in mini gironi da tre si sono sfidati in partite che hanno regalato davvero tante emozioni ma poche sorprese. Dopo i primi giorni di gara i primi verdetti; il più eclatante è la mancata qualificazione di alcuni giocatori molto quotati come Espedito Valerio, Antonio La Torre e Ciro Mancini. Si capisce che questa formula adottata per il Grand Prix mette in seria discussione tutte le certezze dei giocatori.

Dunque dalla fase a gironi si qualificano LUCIO CONGA, ANTONELLO DEL SORDO, ENNIO MARTIGNETTI, ANTONIO MAGHERNINO, MATTEO IANTOSCHI , PIETRO MAROTTA, ENZO DE FILIPPIS e GIGI OLIVIERI.  Dopo la definizione dei piazzamenti nel tabellone finale dei qualificati in base ai risultati dei gironi, i quarti di finale vanno secondo pronostico anche se alcune sfide come quella tra LUCIO CONGA e ENZO DE FILIPPIS si sono concluse con vittorie per una manciata di punti.

Semifinali MAGHERNINO - MARTIGNETTI e CONGA - OLIVIERI davvero splendide. La prima semifinale è davvero memorabile, Maghernino si aggiudica le prime due partite giocando sciolto e sicuro dei propri mezzi; questa sicurezza, nelle successive due partite, viene a mancare grazie ad una prova di carattere dell’ottimo Martignetti che non sbagliando più nulla, porta in parità l’incontro. Si decide dunque nell’ultima partita. Dopo circa 3 ore di gara, Martignetti cede alle emozioni e Maghernino prevale aggiudicandosi l’accesso alla finale. Olivieri vs Conga, invece, va secondo pronostico e vede il più giovane iscritto al torneo prevalere con un secco 3-0 sul pur bravo Lucio.  

Finale con gli stessi giocatori dell’ultimo Grand Prix giocato ad Aprile 2019. Questa volta però Olivieri non sbaglia una palla,  vince meritando l’applauso di tutti i Soci presenti e di tutto lo Sporting.

Queste manifestazioni – dice il DS Antonello Del Sordo – servono ad appassionare ancor di più i Soci a questa disciplina che allo Sporting sta davvero prendendo piede. La Direzione Sportiva si augura che il movimento dei Soci attorno al tavolo verde del Biliardo continui e cresca sempre più. Un plauso particolare è d’obbligo farlo a Gino Regina, Giovanni Pantano e Nicola Marcolini che, seppur senza velleità di vittoria finale, prendono parte ad ogni manifestazione che organizziamo, trasmettendo a tutto il gruppo entusiasmo. – Conclude Del Sordo.

 

                                                                                                                                     Ufficio Stampa

                                                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

PRIMI RADUNI - PRIMI RISULTATI POSITIVI

Domenica 10 novembre presso il T.C. Foggia e presso lo SC San Severo si sono tenuti i primi incontri della sessione invernale dei campionati promozionali del progetto FIT JUNIOR PROGRAM. Tali raduni sono riservati a tutti gli allievi delle scuole tennis della provincia di Foggia in possesso della tessera non agonistica. Essi hanno come unico scopo quello di far appassionare al tennis i ragazzi che frequentano i corsi e prepararli all’attività agonistica.

Primi tornei e prime vittorie per i tesserati dello Sporting Club San Severo. In maniera particolare in ambito maschile si sono distinti DARIO MARASCO (classe 2008) vincitore a Foggia del Torneo individuale “Green”, NICOLA FERRUCCI (classe 2009) vincitore allo SC San Severo nella categoria “Super Orange”.  Hanno ben figurato anche Giuseppe Pelosi (classe 2012), Piergiorgio Favilla (classe 2007) Antonio Mauro (classe 2009) finalisti nei tornei dedicati alle loro fasce d’età.

Grande soddisfazione anche per il tennis rosa. La piccola LARA CONTE (classe 2012) si è aggiudicata il torneo categoria Red Femminile.

Cominciare bene per concludere meglio” – l’augurio del DS del Circolo Sanseverese Antonello Del Sordo “la nuova struttura pressostatica dello Sporting Club ha permesso di ospitare parte di questa manifestazione portando in città i primi risvolti positivi. Abbiamo registrato la presenza di decine di famiglie provenienti da tutta la provincia” continua Del Sordo – “il lavoro costante dei maestri della nostra Scuola Tennis Arcangelo Consalvo, Fabio Marasco e del preparatore fisico Mario Monteleone diretti dal Tecnico Nazionale Luigi Fiordelisi ha portato subito i primi frutti. Sono sicuro che quest’anno, grazie anche alla nuova struttura pressostatica che garantirà la continuità didattica, i ragazzi cresceranno molto e altri buoni risultati arriveranno”. – Conclude Del Sordo.

Le iscrizioni alla Scuola Tennis ed ai corsi per adulti sono ancora aperte.

Info line 0882.331378 oppure visitando il sito www.sportingsansevero.com  

San Severo, 14 novembre 2019

                                                                                   Ufficio Stampa Sporting Club S.Severo

Leggi tutto...

LA COPERTURA DEI CAMPI PER IL RILANCIO DEL TENNIS

Comunicato stampa nr. 22-2019

 

TENNIS: A BREVE LA COPERTURA DEI CAMPI IN RESINA PER
IL RILANCIO DEL TENNIS ALLO SPORTING E NELLA CITTA DI SAN SEVERO



Si concluderanno ad ottobre i lavori di installazione della copertura pressostatica su tre dei cinque campi di tennis dello Sporting Club San Severo.

Negli ultimi anni il circolo sanseverese ha mostrato i segni di una crescita significativa sia nell’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali, sia per i risultati raggiunti dalle squadre rappresentative e da quest’anno si potrà beneficiare degli effetti positivi di una struttura coperta.


La scuola tennis, fiore all’occhiello del sodalizio pugliese, con la qualità dei suoi insegnanti Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco e con la supervisione del Tecnico Nazionale Gino Fiordelisi, continua ad offrire al settore tecnico provinciale e regionale allievi con ottime attitudini. La struttura pressostatica di prossima installazione sarà importante per offrire agli allievi continuità negli allenamenti.


Ringrazio tutto il Consiglio di Amministrazione che da sempre si è adoperato per cercare di raggiungere l’obbiettivo di mettere a disposizione dei Soci e degli allievi della SAT una struttura idonea a giocare a tennis in tutte le stagioni” spiega il Presidente Ciro De Letteriis –

Il pallone pressostatico sarà una struttura di ultima generazione, dotata di un impianto di illuminazione a Led che garantirà gli standard necessari per poter disputare competizioni federali di carattere nazionale ed internazionale indoor  nella cittadina sanseverese.

I campi coperti garantiranno la continuità didattica della scuola e la frequenza dei Soci per l’intero anno solare – dichiara il DS dello Sporting Antonello Del Sordo – “ringrazio la Federazione Italiana Tennis per il supporto alla realizzazione di questa importante opera unica struttura privata della cittadina sanseverese, la cui inaugurazione, alla presenza delle maggiori cariche sportive e civili della zona, sarà comunicata a breve a mezzo stampa. – conclude Del Sordo.



       Ufficio Stampa
Sporting Club San Severo

Leggi tutto...