Menu
Sottoscrivi questo feed RSS

UN WEEK END ALL'INSEGNA DEL GRANDE TENNIS

 

TENNIS: TRA PLAY OUT SERIE C e TORNEO 3^ CATEGORIA UN WEEK END ALL’INSEGNA DEL TENNIS.

CORSI ESTIVI WORK IN PROGRESS

 

Sarà il prestigioso Njlaya Tennis Club di Bari l’avversario della compagine sanseverese impegnata nel campionato di serie C maschile. Domenica 05 maggio dalle ore 10.00 i campi dello Sporting Club San Severo ospiteranno l’andata dello spareggio play out. Sarà un impegno importantissimo dove, i ragazzi di mister Mancini, dovranno vincere per sperare nella permanenza nella durissima divisione pugliese che, quest’anno, stenta a dare soddisfazioni al Circolo dell’alto tavoliere.

Con la solita formula di 4 singolari e due doppi, le squadre si sfideranno all’ultimo game per ottenere un risultato positivo che possa influenzare anche la gara di ritorno in programma l’11 maggio nel Club barese.

Raffaele Barba, Lorenzo De Martino, Yuri Guerra, Valdemiro Niro, Riccardo Tomassetti Fabio Marasco e Mattia Mancini reduci da una sonora sconfitta nell’ultima giornata della fase a gironi a Marina di Ginosa, soprattutto dovuta all’assenza per infortunio del vivaio sanseverese Valdemiro Niro, avranno bisogno di tutto il sostegno ed il calore del pubblico sanseverese che, di solito, occorre numeroso sulle tribune. INGRESSO LIBERO.

Dal 3 al 6 maggio, in contemporanea a questo importantissimo duello a squadre, i campi dello Sporting Club San Severo, ospiteranno il torneo individuale denominato RODEO DI PRIMAVERA. Mini Match al meglio dei due set su tre a quattro game caratterizzeranno questa manifestazione. Tennis di buon livello grazie anche alla presenza di numerosi atleti di terza categoria provenienti dalla provincia e dalle regioni limitrofe. Tutti gli incontri avranno ingresso libero. Sarà l’occasione perfetta per “godere” del Tennis Live sui meravigliosi campi in terra rossa del circolo sanseverese.

Attraverso queste manifestazioni e con l’attenta programmazione estiva, lo Sporting Club San Severo, aspira ad essere un punto di riferimento cittadino per praticare Sport a tutte le età.

Fervono i preparativi, infatti, per le attività della Scuola Tennis Estiva. Dal 10 giungo al 02 agosto, dopo il successo dell’estate 2023, per coloro che gia hanno frequentato i corsi invernali, e appartengono alla categoria “Orange”, lo Sporting Club ha organizzato un corso di 7 settimane che prevede 3 incontri di preparazione tecnica e fisica per continuare, anche nel periodo estivo, il percorso di crescita di questi bambini che, nell’ambito del Fit Junior Program stanno dando grande soddisfazioni a genitori e staff. Per gli agonisti, lo staff della SCUOLA TENNIS targata Sporting Club San Severo, propone allenamenti settimanali PART-TIME e FULL TIME.  Cinque giorni su sette sessioni di preparazione tecnica, mentale e fisica per affinare e perfezionare ciò che i nostri ragazzi hanno appreso nel periodo invernale. I corsi diretti dal TN MATTIA MANCINI saranno aperti a tutti gli atleti della provincia e non solo, con possibilità, per chi viene da fuori, di frequentare anche settimanalmente.

Inoltre i campi del circolo sanseverese ospiteranno anche corsi pomeridiani e serali, per adulti e bambini principianti e non,  che prevedono due incontri settimanali per non fermarsi d’estate o per cimentarsi per la prima volta con il meraviglioso sport del Tennis.  

Maggiori informazioni ed iscrizioni aperte in segreteria al numero 0882.331378, sul sito www.sportingsansevero.com oppure sulle pagine social del Circolo di via Foggia.

San Severo, 29/04/2024

                                                                                              

                                                                                               Ufficio Stampa

                                                                                      Sporting Club San Severo

 

Leggi tutto...

TENNIS: REGOLAMENTO SFIDE SOCIALI

REGOLAMENTO SFIDE di SINGOLARE 2022- 2023

 

  1. Dal 07 novembre 2022 sono riaperte le sfide valide per l’aggiornamento della classifica sociale.
  2. La classifica sarà vincolante sia per la determinazione delle teste di serie nei tornei sia per la designazione dei rappresentanti dello Sporting Club nelle gare a squadre.
  3. I soci partecipanti al torneo sociale sono inseriti automaticamente nella classifica dopo la conclusione del torneo; tutti gli altri soci verranno inseriti, a richiesta, all’ultimo posto.
  4. Ogni socio classificato nei primi sedici posti potrà essere sfidato da ciascuno degli tre giocatori che lo seguono nella classifica, mentre per gli altri giocatori le sfide sono libere; se lo sfidante vince passerà al posto dello sfidato e i giocatori compresi tra i due retrocederanno di un posto; diversamente le posizioni rimarranno invariate.
  5. Il giocatore che intende effettuare una sfida dovrà registrarla in segreteria ed avvisare lo sfidato; i due concorderanno data e ora; comunque la partita dovrà essere disputata entro 8 giorni dalla data di registrazione***; in mancanza di accordo verrà avvisato l’addetto sportivo il quale fisserà l’incontro, dando la preferenza al giocatore che avrà concesso la disponibilità per un maggior numero di ore.
  6. Lo sfidante dovrà procurare una scatola di palline nuove (quelle previste per i tornei sociali) e prenoterà due ore consecutive; nel caso la partita non sia terminata entro le due ore e l’ora successiva è libera si continuerà a giocare; altrimenti la partita continuerà in altra ora (da concordare) entro cinque giorni.
  7. Lo sfidante pagherà il campo.
  8. Non sono assolutamente ammessi ritardi. Il giocatore non presente all’orario fissato perderà la partita e pagherà il campo. L’assenza verrà rilevata da un consigliere oppure da due soci.
  9. Le sfide hanno la precedenza nelle prenotazioni limitatamente al campo n.1; tra due sfide ha la precedenza quella con lo sfidato più in alto nella classifica.
  10. Tutti gli incontri verranno disputati al meglio delle 3 partite con tie-break sul 6 pari di ogni partita eventuale 3° set tie-break 10 punti (regolamento F.I.T);
  11. Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento o per qualsiasi controversia deciderà l’Addetto Sportivo.

 CONSULTA LA CLASSIFICA SOCIALE AGGIORNATA E ... 

http://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneoSociale/classifica2022.pdf

 

*** Nel caso in cui lo sfidato sia uno studente universitario o lavoratore domiciliato in altra città, il tempo fissato per disputare l’incontro è di 20 giorni dalla data di registrazione.  

 

La Direzione Sportiva augura a tutti buon tennis !!

Leggi tutto...