Menu
Sottoscrivi questo feed RSS

FJP: LO SPORTING CLUB SUGLI SCUDI

TENNIS – SI E’ CONCLUSO IL WINTER FIT JUNIOR PROGRAM: SPORTING CLUB SUGLI SCUDI !

 Si è appena conclusa la sessione invernale del FIT JUNIOR PROGRAM, progetto federale riservato ai ragazzi di ogni età che svolgono attività non agonistica.

 Lo Sporting Club San Severo ottiene lusinghieri risultati a livello regionale grazie al lavoro che quotidianamente svolge lo staff della Scuola Tennis del circolo cittadino, ma soprattutto grazie alla naturale propensione degli allievi che hanno scelto il tennis.

 Il progetto invernale proposto dalla Federazione Italiana Tennis è partito a Novembre con la fase provinciale e si è concluso domenica scorsa con le finali regionali.

 Dopo aver ben figurato a Foggia e a San Severo, sedi provinciali di svolgimento dei Tornei, si sono qualificati alle fasi regionali Giorgio Dell’Aquila, Pelosi Giuseppe e Sebastiano, Falcone Alfonso, Curatoli Simone.

Le più grandi soddisfazioni sono però arrivate nella categoria SUPER ORANGE, categoria  nella Antonio Mauro e Nicola Ferrucci, dopo aver superato la fase a gironi, si sono arresi rispettivamente ai quarti di finale ed in semifinale. Sempre in ambito maschile, grande risultato per Dario Marasco che si è arreso ai quarti di finale nel torneo GREEN.

 Grandi speranze sono riposte anche nel tennis rosa dello Sporting Club: Federica Dell’erba e Lara Conte, entrambe under 8, hanno raggiunto le semifinali classificandosi così tra le prime quattro tenniste di puglia nella categoria RED.

 Nella sessione a squadre del progetto FIT Junior Program, il circolo sanseverese ha portato alle finali regionali ben due squadre: -Nicola Ferrucci, Antonio Mauro, Federica Settanni e Alfonso Falcone nella categoria SUPER ORANGE MISTO; - Lara Conte, Dell’Erba Federica, Sebastiano Pelosi e Vincenzo D’amato nella categoria RED MISTO.

 “Un gran bel risultato innanzitutto per i ragazzi e poi per tutto il movimento tennistico del nostro circolo. Il grande lavoro dello staff della Scuola Tennis, unitamente alla nuova struttura pressostatica a copertura dei campi da tennis, hanno permesso un continuo e costante allenamento che ha portato i suoi primi frutti.” Dichiara il Direttore Sportivo Antonello del Sordo.

 

San Severo 07/02/2020

 

                                                                                            Ufficio Stampa

                                                                               ASD Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

SI E' CONCLUSA LA STAGIONE BILIARDISTICA 2019

Si è conclusa con un gran successo la stagione biliardistica 2019.

Nel corso dell'anno tutti i nostri Soci appassionati delle geometrie del tavolo verde si sono scontrati (incontrati) in 4 diversi tornei dando vita a divertenti, appassionanti ed emozionanti incontri.

Oltre a tutti coloro che giocano da una vita, a questa disciplina si sono avvicinati anche alcuni Soci che, frequentando un corso di avvicinamento al biliardo, hanno potuto apprendere alcune piccole nozioni su questo sport che il Club ha rilanciato negli ultimi anni.

Lo Sporting dispone di un ottimo tavolo verde, riscaldato e professionale proprio per mettere nelle migliori condizioni tutti coloro che giocano.

E' intenzione della Direzione Sportiva di riproporre un nuovo corso di biliardo che prevederà due livelli: uno BASIC rivolto a principianti, ovvero tutti coloro che non sanno giocare ma vogliono provare, e uno AVANZATO rivolto a coloro che vogliono mettersi alla prova e migliorare la loro capacità di colpire la palla, dare l'effetto e abbattere i birilli.

Maggiori dettagli saranno inviati nei prossimi giorni a tutti i Soci intanto, alleghiamo la classifica sociale aggiornata al 2019.

 

  GIOCATORE PUNTI
1 GIGI OLIVIERI 3235
2 ANTONIO MAGHERNINO 1735
3 ENNIO MARTIGNETTI 1600
4 ANTONELLO DEL SORDO 1305
5 LUCIO CONGA 755
6 ENZO DE FILIPPIS 705
7 ANTONIO LA TORRE 670
8 CIRO MANCINI 665
9 MATTEO IANTOSCHI 445
10 ESPEDITO VALERIO 410
11 PIETRO MAROTTA 385
12 LUIGI CARRIERO 120
13 GIOVANNI PANTANO 90
14 NICOLA MARCOLINI 85
15 ANTONIO CAPILLO 75
15 ANTONIO BICCARI 75
17 LUIGI REGINA 50
18 MAURO RICCIONI 30
Leggi tutto...

Grand Prix Biliardo - I risultati -

Dopo questa edizione del GRAND PRIX DI GORIZIANA modalità “tutti doppi” tante conferme dai giocatori più attesi.

I Soci, divisi in mini gironi da tre si sono sfidati in partite che hanno regalato davvero tante emozioni ma poche sorprese. Dopo i primi giorni di gara i primi verdetti; il più eclatante è la mancata qualificazione di alcuni giocatori molto quotati come Espedito Valerio, Antonio La Torre e Ciro Mancini. Si capisce che questa formula adottata per il Grand Prix mette in seria discussione tutte le certezze dei giocatori.

Dunque dalla fase a gironi si qualificano LUCIO CONGA, ANTONELLO DEL SORDO, ENNIO MARTIGNETTI, ANTONIO MAGHERNINO, MATTEO IANTOSCHI , PIETRO MAROTTA, ENZO DE FILIPPIS e GIGI OLIVIERI.  Dopo la definizione dei piazzamenti nel tabellone finale dei qualificati in base ai risultati dei gironi, i quarti di finale vanno secondo pronostico anche se alcune sfide come quella tra LUCIO CONGA e ENZO DE FILIPPIS si sono concluse con vittorie per una manciata di punti.

Semifinali MAGHERNINO - MARTIGNETTI e CONGA - OLIVIERI davvero splendide. La prima semifinale è davvero memorabile, Maghernino si aggiudica le prime due partite giocando sciolto e sicuro dei propri mezzi; questa sicurezza, nelle successive due partite, viene a mancare grazie ad una prova di carattere dell’ottimo Martignetti che non sbagliando più nulla, porta in parità l’incontro. Si decide dunque nell’ultima partita. Dopo circa 3 ore di gara, Martignetti cede alle emozioni e Maghernino prevale aggiudicandosi l’accesso alla finale. Olivieri vs Conga, invece, va secondo pronostico e vede il più giovane iscritto al torneo prevalere con un secco 3-0 sul pur bravo Lucio.  

Finale con gli stessi giocatori dell’ultimo Grand Prix giocato ad Aprile 2019. Questa volta però Olivieri non sbaglia una palla,  vince meritando l’applauso di tutti i Soci presenti e di tutto lo Sporting.

Queste manifestazioni – dice il DS Antonello Del Sordo – servono ad appassionare ancor di più i Soci a questa disciplina che allo Sporting sta davvero prendendo piede. La Direzione Sportiva si augura che il movimento dei Soci attorno al tavolo verde del Biliardo continui e cresca sempre più. Un plauso particolare è d’obbligo farlo a Gino Regina, Giovanni Pantano e Nicola Marcolini che, seppur senza velleità di vittoria finale, prendono parte ad ogni manifestazione che organizziamo, trasmettendo a tutto il gruppo entusiasmo. – Conclude Del Sordo.

 

                                                                                                                                     Ufficio Stampa

                                                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...