Menu
Sottoscrivi questo feed RSS

OTTIMI RISULTATI E TANTE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

 

Anche per quest’anno lo Sporting Club San Severo ospita il tradizionale appuntamento con il TROFEO KINDER, prestigiosa rassegna itinerante giovanile sia maschile che femminile che prevede un master finale al Foro Italico in Roma.

La tappa sanseverese (rigorosamente con ingresso gratuito per l’intera durata della competizione) si gioca sui campi in terra rossa ed in resina dal 04 AL 13 aprile con la partecipazione prevista di circa 120 giocatori e giocatrici provenienti da molte regioni italiane.

Lo Sporting Club San Severo si presenta con una ricca pattuglia di giocatori al via, con molte possibilità di andare avanti nei vari tabelloni. Sofia Niro, classifica 4.1, già campionessa regionale under 12 femminile affronterà non poche difficolta nel tabellone under 14; ottime speranze riposte su Giulio Di Lullo, classifica 3.4 ai nastri di partenza nella categoria under 16 e in un periodo di grande ascesa ed infine la giovanissima Giulia Mundi nella categoria under 11.

Le attività programmate non finiscono qui infatti una tappa del FJP si disputerà allo Sporting Club San Severo sabato 9 e domenica 10 marzo con grande entusiasmo anche di tutti i genitori che accompagnano, in queste trasferte domenicali, i piccoli tennisti.

Non poche soddisfazioni vengono proprio dal tennis promozionale con tanti bambini e ragazzi impegnati a guadagnare l’accesso alle finali regionali nell’ambito del progetto Fit Junior Program che si terrà a Pugnochiuso nel prossimo mese di maggio.

 I ragazzi che hanno brillantemente conquistato il titolo di campioni provinciali sono GIUSEPPE PELOSI – LARA CONTE – FEDERICA DELL’ERBA – VINCENZO D’AMATO nella categoria RED, ANTONIO MAURO – NICOLA FERRUCCI – ALFONSO FALCONE – ANDREA BERRINO – VITTORIO MARCHITTO e ALICE COCCA nella categoria SUPER ORANGE, ANTONIO GIULIANO – LUCIO IPPOLITO – ALESSANDRO GUIDA – REBECCA RICCIONI e GIULIA MENNELLA nella categoria SUPER GREEN.

Altra iniziativa importante che sta per partire è il CORSO PRIMAVERA tenuto dallo staff della Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale Luigi Fiordelisi. Le attività partiranno il 18 marzo e si concluderanno a fine maggio. Il corso, aperto a tutti i ragazzi e bambini dai 5 ai 14 anni prevedrà due incontri settimanali tenuti dal Maestro Nazionale Arcangelo Consalvo e gli istruttori Fabio Marasco e Marco Parisi. Info su costi e termini d’iscrizione presso la segreteria del Club.

Insomma ci sarà da divertirsi – assicura il diesse Antonello Del Sordo – il Kinder è una meravigliosa vetrina per tanti talenti, anche per quelli di casa nostra dove abbiamo una lunga serie di promesse che si faranno valere e giocheranno bene le loro carte, mentre il progetto del tennis promozionale sta riportando le famiglie attorno ai campi da tennis a tutto vantaggio dello sport e dei circoli stessi”

San Severo, 08 marzo 2019                  

Leggi tutto...

BILIARDO - DEL SORDO VINCE IL TORNEO SOCIALE

SPORTING CLUB SAN SEVERO: ANTONELLO DEL SORDO VINCE IL TORNEO SOCIALE DI BILIARDO

Antonello del Sordo ha vinto la terza edizione del torneo sociale di biliardo disputato allo Sporting Club San Severo, una delle tante discipline sportive praticate nella splendida struttura sanseverese di Via Foggia.

In finale Del Sordo ha battuto 3-1 il campione uscente e favorito numero uno, Gianluigi Olivieri, capovolgendo i pronostici della vigilia e coronando così un percorso immacolato. Bella la partita decisiva, seguita da tanti soci.

Sono stati ben 16 complessivamente i partecipanti all’edizione 2018, suddivisi in due raggruppamenti da 8: la formula del torneo ha previsto 2 partite su 3 (italiana – goriziana ed eventuale bella scelta da chi vince l’acchitto.

Questi partecipanti suddivisi per girone preliminare. GIRONE VERDE: GIGI OLIVIERI, LUCIO CONGA, ESPEDITO VALERIO, ANTONELLO DEL SORDO, ANTONIO LA TORRE, MATTEO IANTOSCHI, NICOLA MARCOLINI, LUIGI REGINA. GIRONE BLU: ANTONIO MAGHERNINO, ENNIO MARTIGNETTI, ENZO DE FILIPPIS, LUIGI CARRIERO, CIRO MANCINI, PIETRO MAROTTA, GIOVANNI PANTANO, ANTONIO CAPILLO. Tanto spettacolo in tutti i match giocati, con partite davvero tirate ed entusiasmanti. Dopo le sfide nei gironi sono approdati alle semifinali i primi due di ogni gruppo. Nelle semifinali Oliveri ha così avuto la meglio su Espedito Valerio, mentre Del Sordo ha superato Enzo de Filippis.

E’ stato un torneo bellissimo – dichiara il consigliere Umberto Ippolito – che ha visto tanti nostri soci affrontarsi in partite mozzafiato . E una rassegna ormai diventata annuale che conferma la crescita esponenziale di questa disciplina che per alcuni anni era poco praticata nel circolo e che ora è diventata un importante punto di riferimento per tanti appassionati. In accordo con la direzione sportiva sin dai primi mesi dell’anno venturo partiranno una serie di tornei  che vedranno tutti i partecipanti sfidarsi per aggiudicarsi il titolo 2019. Complimenti a tutti per la partecipazione e l’impegno profusi, in particolare ai due finalisti ed al vincitore Del Sordo: il biliardo è una disciplina affascinante, che non ha praticamente età. Insomma ci si diverte sempre!”.

San Severo, 29 novembre 2018                                                        Il Presidente

                                                                                                         Prof. Ciro de Letteriis  

 

Leggi tutto...

Stagione Biliardistica 2019

STAGIONE BILIARDISTICA 2019

 

Dopo il successo dei tornei organizzati in questi anni, nel 2019 proveremo a rendere più realistica la struttura della stagione “agonistica” sociale rispecchiando quella che è la formula adoperata nel professionismo.

Ci saranno 4 tornei individuali nel corso dell’anno + La Poul Finale che assegnerà il titolo di campione sociale 2019. Inoltre, vi sarà anche il primo torneo a coppie.

Ecco di seguito elencati nel giusto ordine i 6 appuntamenti biliardistici dell’anno.

 

  • Grand prix Goriziana “semplici e doppi”
  • Grand Prix Goriziana “tutti doppi”
  • Grand Prix Italiana
  • Torneo Sociale 2019
  • Poul Finale

Ad ognuno dei primi 4 tornei saranno assegnati dei punti. Alla fine di questi 4 tornei i primi 4 della classifica accederanno alla Poul finale ed il vincitore di quest’ultimo appuntamento si laureerà campione sociale 2019.

Di seguito, ecco l’elenco dei vari tornei con regole e punteggi.

TORNEO SOCIALE

  • 2 gironi
  • I primi 4 di ogni girone si qualificano ai quarti di finale
  • Nei gironi si gioca al meglio dei 3 set con le seguenti modalità: Italiana a 100, Goriziana a 400, bella a scelta. Le semifinali e la finale si svolgeranno al meglio delle 5 partite con la seguente modalità: 2 Italiana a 100, 2 Goriziana a 400, bella a scelta.

PUNTEGGI:

  • ISCRIZIONE: 20 PUNTI - € 10.00 (ORE DI TORNEO INCLUSE NELL’ISCRIZIONE)
  • VITTORIA DI OGNI PARTITA NEI GIRONI: 20 PUNTI
  • QUARTI DI FINALE: 200 PUNTI
  • SEMIFINALISTI: 400 PUNTI
  • FINALISTA: 700 PUNTI + TROFEO
  • VINCITORE: 1000 PUNTI + TROFEO

NB: il regolamento completo con casi di pari merito ed altre particolarità sarà esposto solamente dopo la chiusura delle iscrizioni

GRAND PRIX

(ITALIANA – TUTTI DOPPI – SEMPLICI E DOPPI)

  • In base al numero degli iscritti ci saranno vari gironi da 3 (in caso di numero di iscritti non multiplo di 3 ci potrebbero essere dei gironi da 4
  • Si qualificano i vincitori dei gironi da 3 (primi due del girone da 4)
  • Nei gironi si gioca al meglio dei tre set
  • Quarti, semifinali e finale si disputano al meglio dei 5 set

PUNTEGGI:

  • ISCRIZIONE: 10 PUNTI - € 5.00 (ORE DI GIOCO NON INCLUSE NELL’ISCRIZIONE)
  • VITTORIA DI OGNI PARTITA VINTA NEL GIRONE: 15
  • QUARTI DI FINALE: 100
  • SEMIFINALISTI:200
  • FINALISTA:400 + TROFEO
  • VINCITORE:700 + TROFEO

NB: il regolamento completo con casi di pari merito ed altre particolarità sarà esposto solamente dopo la chiusura delle iscrizioni

POUL FINALE

  • Parteciperanno i primi 4 classificati (sommando i punti acquisiti nei 4 tornei individuali)
  • Iscrizione gratuita – ore di gioco non incluse nell’iscrizione
  • Si giocheranno sia le semifinali che la finali al meglio dei 5 set
  • Il primo in classifica affronterà il quarto, mentre il secondo se la vedrà con il terzo classificato
  • Modalità: 2 italiane a 100, 2 goriziane “tutti doppi” a 500, bella a scelta
  • Il vincitore della Poul finale si laureerà campione sociale 2019.
  • Trofeo per il primo classificato.

CALENDARIO 2019

GRAND PRIX GORIZIANA “SEMPLICI E DOPPI” : GENNAIO

GRAND PRIX ITALIANA: FEBBRAIO

GRAND PRIX GORIZIANA “TUTTI DOPPI”: MARZO

TORNEO SOCIALE: OTTOBRE

POUL FINALE: NOVEMBE - DICEMBRE

 

NB:

Per questa stagione biliardistica per il primo torneo le teste di serie saranno selezionate dalla classifica sociale 2018 .

In occasione delle altre prove, le teste di serie saranno selezionate dalla classifica della nuova stagione biliardistica che sarà aggiornata al termine di ogni prova

Leggi tutto...