Menu

Nazionali (14)

Tennis Trophy 2024: CONSULTA TABELLONI E ORARI DI GIOCO

SEGUI IL TORNEO 

CONSULTA I TABELLONI MASCHILI 

 www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/MASCHILI.pdf

CONSULTA I TABELLONI FEMMINILI

www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/FEMMINILI.pdf

 

 

CONSULTA GLI ORARI DI GIOCO 

www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/ORARIO.pdf

 

  

TENNIS – LO SPORTING CLUB OSPITA TORNEO GIOVANILE TENNIS TROPHY by KINDER 2024  ATTESI OLTRE 100 RGAZZI SULLE ORME DI SINNER.  

               Torna, dopo il successo degli scorsi anni, il prestigioso TORNEO GIOVANILE TENNISTROPHY by KINDER sui campi dell’ASD Sporting Club San Severo. La rassegna itinerante giovanile, sia maschile che femminile, prevede oltre 100 tappe in tutta Italia ed un master finale al Foro Italico in Roma.

               La tappa sanseverese si gioca sui campi in terra rossa ed in resina coperti dal 11 aprile al 22 aprile p.v. Nell’ultima edizione giocata nel 2023, oltre 100 atleti da tutta Italia hanno dato spettacolo, creando nel Circolo cittadino un’atmosfera gioiosa e festosa.

               Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale MYFITP messo a disposizione dalla Federazione fino al 9 aprile 2024. Allertati tutti i maestri dei principali Tennis Club, lo Sporting Club San Severo sarà lieto di accogliere tutti i loro allievi.

               Lo Sporting Club San Severo si presenta con una ricca pattuglia di giocatori pronti a mettere a frutto gli insegnamenti giornalieri impartiti dallo staff della Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale Mattia Mancini. Possibili protagonisti della manifestazione o alle prime esperienze nei tornei agonistici, tanti giovanissimi atleti si accingono a disputare questa importante manifestazione che il circolo sanseverese organizza oramai da oltre 10 anni.

Quest’anno disputare questa Torneo sarà ancora più suggestivo per i piccoli atleti: anche il nostro JANNIK SINNER, il tennista italiano più vincente di sempre, ha disputato e vinto diverse tappe di questa manifestazione oltre che, nella sua categoria, il master di Roma nel periodo estivo. Giocare quindi seguendo le orme di Jannik sarà il must di quest’anno.   

Per lo Sporting Club San Severo, nella categoria UNDER 11 Pelosi Sebastiano, nell’ UNDER 12 FEMMINILE Lara Conte, Federica Dell’Erba e Gloria Minchillo reduci da ottime prestazione nella tappa del Torneo Kinder di Bari -  e con obbiettivi ambiziosi nel tabellone di categoria UNDER 12 MASCHILE per Giuseppe Pelosi e Luigi Ciavarella pronti a dare il massimo sui campi di casa.  Nel Tabellone UNDER 16 MASCHILE: Nicola Ferrucci, Dario Marasco, Antonio Mauro forti delle esperienze in giro per l’Italia vorranno confermare la loro crescita. UNDER 16 FEMMINILE Giulia Mundi e Gilda di Pumpo in campo con l’obbiettivo di arrivare fino in fondo nel tabellone a loro dedicato.

Durante la manifestazione, come ogni anno, verrà messo in palio dagli sponsor principali il premio Fair Play assegnato al giocatore o giocatrice che in campo dimostrerà sano agonismo e maggiore sportività.  

               “Il Torneo Kinder è una grande vetrina” - dichiara Antonello del Sordo, DS dello Sporting Club San Severo - “ci auguriamo di vedere tante belle partite disputate da coloro che rappresentano il futuro di questo sport” -  prosegue Del Sordo “speriamo di vedere più di un atleta tesserato per lo Sporting disputare la finale di categoria e portare a casa una bella vittoria come è capitato gia nel 2023” – conclude il DS.

               Tutti gli incontri del Tennis Trophy 2024 e gli incotri casalinghi della SERIE C MASCHILE avranno ingresso libero. Maggiori dettagli sul Torneo saranno poi disponibili sul sito www.sportingsansevero.com nelle sessioni dedicate.  

 San Severo, 23/03/2024

                                                                                                                                     Ufficio Stampa

                                                                                                                           Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

TORNEO OPEN - trofeo FARMACIA ARIANO - I RISULTATI

TENNIS – GRANDE SUCCESSO PER IL TORNEO NAZIONALE OPEN  

- TROFEO FARMACIA ARIANO -

Si è concluso domenica 15 ottobre il TORNEO NAZIONALE Maschile e Femminile OPEN targato Farmacia Ariano. Un grande successo per questa manifestazione sportiva: 62 atleti iscritti, oltre 70 match disputati, 10 giorni di grande sport sui campi dello Sporting Club San Severo.  Ottima la cornice di pubblico soprattutto durante le fasi finali della competizione, tribune sempre gremite di Soci del Club e appassionati della racchetta dell’intera cittadina del nord tavoliere e di tutta la provincia.

Benito Massacri (classifica 2.3) testa di serie nr. 2 del seeding si aggiudica il tabellone principale maschile sfidando nell’ultimo atto della competizione, Davide Guerra TdS nr. 1 del Torneo, anch’egli di classifica 2.3 e regalando ai tanti spettatori presenti, emozioni indescrivibili. In ambito femminile Carlotta Serafino – classifica 2.8 tesserata per il CT Barletta si impone su Giulia Mundi - tesserata del circolo di casa classifica 3.2 - in un match a senso unico.

LE SEMIFINALI MASCHILI: giocate nella mattinata di domenica hanno messo in luce i progressi di due giovani atleti Francesco Pallavanti - under 18 beneventano classifica 2.6 e Lorenzo Carbone classe 2003 classifica 2.6 tesserato per il CT Hugo Simmen Barletta. I due giovani atleti hanno dato filo da torcere ai due giocatori di maggior classifica del Torneo ovvero Benito Massacri (2.3) e Davide Guerra (2.3) trascinando ogni partita al terzo Set. Guerra si impone su Pallavanti con il risultato finale di 63 26 63 e Massacri si guadagna l’accesso alla finale battendo Carbone con il risultato di 64 36 60.

LA FINALE: Massacri giocatore di Francavilla Fontana - tesserato per il prestigioso Club di San Benedetto del Tronto – ha, si dà subito, un ottimo approccio alla partita concludendo, in poco più di 40 minuti il primo set con il risultato di 61. Nel secondo set, l’esperienza di Davide Guerra viene fuori riuscendo ad imporre il suo gioco e concludendo il set con il risultato di 75 in suo favore. Nel terzo ed ultimo set, Massacri si scrolla di dosso tutte le inibizioni mentali sorte nella seconda partita e non concede nulla. Massacri vince l’incontro ed il Torneo con il risultato finale di 61 57 60 dopo quasi 3 ore di match. Il pubblico presente, estasiato dalle prestazioni degli atleti in campo, regala a entrambi una standing ovation a fine partita.

LA FINALE FEMMINILE: un match senza storia, dove Carlotta Serafino – classifica 2.8 – TdS nr. 1 del tabellone si impone agevolmente sull’atleta sanseverese Giulia Mundi – classifica 3.2 con il risultato di 62 60. A nulla è servito il sostegno del pubblico di casa che, con molto fair play, a fine partita ha applaudito la prestazione della Serafino e ha rincuorato la giovane Mundi.

Nelle altre categorie spicca la vittoria del giovane atleta sanseverese Antonio Mauro (classe 2009 – classifica 4.1). Mauro oltre al prestigioso risultato ottenuto vincendo la sezione riservata ai quarta categoria si è qualificato nella sessione superiore battendo avversari assai più esperti e sulla carta più forti. Il ragazzo ha dimostrato carattere e crescita aggiudicandosi match al terzo set e quindi dimostrando capacità tecniche indiscusse e potenziale.  

In ambito femminile la sezione dei quarta categoria è stata vinta da Gloria Mazzardo atleta foggiana giovane di età ma una vecchia conoscenza del circuito locale.

 “Il livello del torneo – afferma il DS Antonello Del Sordo – è stato eccellente, soprattutto per la qualità dei partecipanti. Partite divertenti e combattute che ci hanno tenuto col fiato sospeso sin dai primi giorni di gara – continua Del Sordo – “La scelta di organizzare un Open è stata vincente perché abbiamo regalato ai Soci, ai nostri concittadini e a tutta la provincia la possibilità di assistere a match di altissimo livello” conclude il DS.

Non è la prima volta che io e la mia famiglia contribuiamo alla crescita dello Sport locale ed in particolare del tennis” – Spiega il dott. Giuseppe Ariano Main Sponsor della competizione – “il nostro lavoro di Farmacisti e la promozione della pratica sportiva che fa quotidianamente lo Sporting Club vanno di pari passo al crescente benessere della cittadinanza” conclude il dott. Ariano.

Altra buona notizia di questi giorni è la vittoria nel campionato di serie D3 della compagine sanseverese. Antonio Mauro, Dario Marasco, Giorgio dell’Aquila e Nicola Ferrucci guadagnano il diritto la promozione in serie D2 nella stagione 2024.

San Severo, 17 ottobre 2023

                                                                                                                                                                                                                   

Ciro Carafa - Ufficio Stampa Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

TORNEO OPEN - Trofeo Farmacia Ariano: entry list di altissimo livello

TENNIS –TORNEO NAZIONALE OPEN MASCHILE –

TROFEO FARMACIA ARIANO ENTRY LIST DI ALTISSIMO LIVELLO

 

Si stanno per chiudere le iscrizioni al TORNEO OPEN MASCHILE – FARMACIA ARIANO. La competizione, prevede un montepremi complessivo di € 1.000,00 e partirà VENERDI 06 OTTOBRE con la sezione dei giocatori di quarta categoria.

Sarà un Torneo di altissimo livello quello che si disputerà sui campi in terra rossa del circolo sanseverese. Si è quasi del tutto delineata, infatti, l’entry list e cioè l’elenco dei giocatori iscritti alla competizione.

 Tra gli iscritti di maggior classifica, spiccano delle vecchie conoscenze dello Sporting Club San Severo. Ad oggi, infatti, la prima testa di serie dovrebbe essere DAVIDE GUERRA (classifica 2.3), tesserato per il CT Lanciano e la seconda testa di serie YURI GUERRA (classifica 2.6) tesserato per il circolo sanseverese. Entrambi i fratelli hanno vestito per tanti anni la maglia dello Sporting Club rappresentando il circolo nostrano nel campionato di serie C maschile. Yuri Guerra, in particolare, anche grazie alle sue prestazioni, ha permesso alla squadra sanseverese di guadagnare la permanenza in serie C maschile anche per la stagione 2024.

Altri interessanti giocatori iscritti alla manifestazione sono Domenico Scelzi (Hugo Simmen Barletta classifica 2.6) e Francesco Pallavanti anch’esso di classifica 2.6 tesserato per il Tennis Club 2002.

In ambito femminile le speranze sono riposte nell’atleta di casa Giulia Mundi (classifica 3.2) che, ad oggi, risulta essere testa di serie nr. 2 del seeding dietro solo a Carlotta Serafino classifica 2.8 proveniente dal CT Hugo Simmen Barletta.

Lo sforzo profuso dalla direzione sportiva è stato ripagato con l’altissimo livello dell’entry list del Torneo” dichiara il Direttore Sportivo dello Sporting Club San Severo, Antonello Del Sordo- “ringrazio tutti gli atleti che si sono iscritti alla competizione, dai neo agonisti alle teste di serie più forti” - continua Del Sordo – “Volevo ringraziare, a nome del Presidente e di tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione, il main sponsor della competizione Farmacia Ariano nelle persone del dottor Giancarlo e dei suoi figli”.

Per una competizione che inizia ce n’è un’altra che si conclude. Mercoledì 04 ottobre scorso, si è svolta la finale del TORNEO SOCIALE edizione 2023. La manifestazione sportiva più longeva della Città di San Severo, anche quest’anno ha regalato emozioni ai giocatori ed al numeroso pubblico presente alle oltre 50 partite disputate. Numeri record per questa edizione 2023.

Pierangelo Caccavelli, classe 1999, si è imposto su Nicola Ferrucci classe 2009 con il risultato di 64 64 in un match entusiasmante. I campi dello Sporting Club sono diventati e saranno per i prossimi giorni il cuore pulsante del Club sanseverese.

“La finale del Torneo Sociale rappresenta il passaggio del testimone da una generazione all’altra” – dichiara il segretario dello Sporting Club avvocato Umberto Ippolito – “Il Tennis nella nostra città è vivo e ha un futuro roseo all’orizzonte” -  continua Ippolito – “La scuola tennis con decine di bambini, il folto gruppo agonistico e manifestazioni importanti come quella che sta per prendere il via ne sono la evidente dimostrazione” conclude il segretario.

Tutti gli incontri del TORNEO OPEN – FARMACIA ARIANO – si svolgeranno nel pomeriggio dal 6 al 15 ottobre ed avranno ingresso libero e gratuito.

 

San Severo, 05/10/2023

 

Ciro Carafa  - Ufficio Stampa

ASD Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

TORNEO OPEN trofeo FARMACIA ARIANO

TORNEO OPEN – Trofeo FARMACIA ARIANO

OTTOBRE 2023 

 

 

TABELLONE 4^ CATEGORIA MASCHILE

https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/4.pdf

TABELLONE 4^ CATEGORIA FEMMINILE

https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/4femminile.pdf

TABELLONE 3^ CATEGORIA MASCHILE

https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/3.pdf

TABELLONE FINALE MASCHILE

https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/FINALE.pdf

TABELLONE FINALE FEMMINILE

https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/FINALEFEMMINILE.pdf

TABELLONE CONCLUSIONE 4^ CATEGORIA MASCHILE

https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/CONCLUSIONE4M.pdf

TABELLONE CONCLUSIONE 4^ CATEGORIA FEMMINILE

http://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/CONCLUSIONE4F.pdf

 

 

 

 

PROGRAMMA - REGOLAMENTO

 

Art.1 - ORGANIZZAZIONE

L’ASD Sporting Club San Severo indice ed organizza sui propri campi, siti in San Severo in via Foggia km 1.500 un Torneo Nazionale OPEN Maschile e Femminile dal 04 al 15 ottobre 2023. La manifestazione è autorizzata dalla Federazione Italiana Tennis - Comitato Regionale Pugliese - che ha approvato il presente programma-regolamento.

Art.2 - GARE

Le gare in programma sono le seguenti:

  • SINGOLARE MASCHILE
  • SINGOLARE FEMMINILE

IL CIRCOLO ORGANIZZATORE SI RISERVA DI ANNULLARE IL TORNEO SE AL TERMINE DELLE ISCRIZIONI - PREVISTE PER IL 02 OTTOBRE - NON SI RAGGIUNGANO I 30 ISCRITTI PER LE GARE MASCHILE e 16 ISCRITTI PER LE GARE FEMMINILI.

Art.3 - CAMPI DI GIOCO

Si giocherà su n.ro 2 campi all’aperto con fondo in terra rossa battuta.

E’ facoltà del Giudice Arbitro far disputare gli incontri anche con illuminazione artificiale e/o con fondo in resina (art.15 comma 4 R.T.S.)

Art.4 - ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno pervenire al Circolo organizzatore tramite l’apposito portale messo a disposizione dalla Federazione Italiana Tennis all’indirizzo www.federtennis.it.

Il termine delle iscrizioni è fissato per le ore 16.00 del giorno 02/10/2023 e le ore 16.00 del 03/10/2023 per le gare femminili. Resta facoltà del G.A. designato prorogare tale termine in base al numero degli atleti iscritti.

La quota d’iscrizione stabilita è di € 16.00  (Euro sedici/00) per i partecipanti over 16 e di € 10,50  (Euro dieci/50) per i partecipanti under 16.

Oltre alla quota di cui sopra, ogni giocatore è tenuto inoltre a versare la quota F.I.T. di € 9.00  (Euro nove/00) per gli over 16 e € 4,50  (Euro quattro/00) per gli under 16.

Art.5 - COMPILAZIONE TABELLONI

Il sorteggio e la compilazione dei tabelloni sarà effettuato il giorno 04/10/2023 alle  ore  17.00  a  cura  del  Giudice  Arbitro  designato  presso  la  sede  del  Circolo organizzatore.

Le gare maschili avranno inizio il giorno 06/10/2023 alle ore 14.00 e il 07/10/2023 alle ore 14.00 le gare femminili.

 Art.6 - TESSERAMENTO

I giocatori devono possedere ed esibire la tessera Atleta valida per l’anno in corso, in difetto si applica l’art.81 comma 2 del Regolamento Organico.

 Art.7 - LIMITE DEGLI INCONTRI

Tutti gli incontri si svolgeranno al meglio di due partite su tre, con tie-break sul 6  pari in tutte le partite. GLI INCONTRI DI 4^ CATEGORIA SI DISPUTERANNO AL MEGLIO DELLE DUE PARTITE CON LONG-TIEBREAK A 10 PUNTI IN SOSTITUZIONE DEL TERZO SET.

 Art.8 - PALLE

Si gioca con palle DUNLOP tipo ALL COURT ed il cambio palle sarà prefissato dal Giudice  Arbitro. Ogni incontro deve iniziare con la disponibilità di tre palle nuove od in buono stato (art.15 comma 3 R.T.S.).  

Art.9 - ORARIO DI GIOCO

Gli orari di gioco del giorno successivo saranno affissi ogni giorni, entro le ore 20.00 presso la sede del Circolo organizzatore, online sul sito WWW.SPORTINGSANSEVERO.COM e sul portale della federtennis.

Le gare alle ore 14.00 nei giorni feriale ed alle ore 9.30 nei giorni festivi

I giocatori che non si presentano in campo all’ora fissata senza giustificato motivo saranno esclusi dalla gara e nei loro confronti potranno essere presi provvedimenti disciplinari.

Art.10 - ARBITRAGGIO

Tutti i giocatori, a richiesta del Giudice Arbitro, sono tenuti giornalmente all’arbitraggio di un incontro (art.31 R.T.S.).

Art.11 - RESPONSABILITA’

Il Comitato organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai concorrenti.

Art.12 - GIUDICE ARBITRO

La direzione tecnica della manifestazione è affidata al Giudice Arbitro designato dal competente Organo degli Ufficiali di Gara. Ad esso spettano tutte le funzioni ed i compiti previsti dalle Carte Federali.

Art.13 - RINVIO

Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme contenute nelle Carte Federali e negli Atti Ufficiali della F.I.T.

MONTEPREMI:

Gara SINGOLARE MASCHILE     

1° class.                    € 400.00 (trecentoventi/00);

2° class.                    € 200.00 (centosessanta/00);

SEMIFINALISTI        € 100.00 (ottanta/00)

COPPE per i vincitori delle sezioni intermedie

                                                                    

Gara SINGOLARE FEMMINILE   

1° class.                    € 150.00 (centocinquanta/00)

2° class.                    €   50.00 (cinquanta/00)

COPPE per le vincitrici delle sezioni intermedie

                                                                      

 Direttore Sportivo

ASD SPORTING CLUB SAN SEVERO

           Antonello Del Sordo

Leggi tutto...

TennisTrophy by Kinder 2023 - Un grande successo

 

TENNIS: GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE PER LE GARE DEL TORNEO KINDER 2023.

 

Un grande successo per il Torneo Giovanile del circuito TENNIS-TROPHY 2023 – che lo Sporting Club San Severo ha ospitato dal 22 aprile al 06 maggio. Oltre novanta i giocatori iscritti provenienti da tutta la Puglia ma anche dalle regioni limitrofe quali Campania, Molise, Basilicata ed Abruzzo. La manifestazione si è conclusa con tanti feedback positivi da parte dei giocatori e dei loro accompagnatori per l’accoglienza ricevuta e per le iniziative che il Club sanseverese ha organizzato per l’occasione.

Tutti i campi dello storico circolo cittadino sono stati utilizzati per la disputa delle partite. I più piccoli (under 10 e under 12) hanno giocato nei campi in resina coperti mostrando particolare familiarità con la superficie e regalando agli accompagnatori (maestri e genitori) molte soddisfazioni. Da sottolineare le prestazioni di Lara Conte e Giuseppe Pelosi, entrambi allievi della Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo, giunti in finale nella loro categoria di età. Altro risultato positivo per gli allievi di mister Mancini è quello di Giulia Mundi, anche lei giunta in finale nella categoria under 16 femminile, arresasi solo in finale al cospetto di un’atleta tesserata per il ATD Campobasso con classifica superiore.  Ottime prestazioni anche per Federica Dell’erba e Giorgio Dell’Aquila – vincitori del premio Fair Play messo a disposizione dagli sponsor - Antonio Mauro, Vanessa Ricchetti, Nicola Ferrucci e Gilda Di Pumpo eliminati in semifinale di categoria – Alice Cocca, Gloria Minchillo, Dario Marasco, Andrea Tamburrelli e Sebastiano Pelosi tutti usciti a testa alta dalla competizione.  

 

VINCITORI TABELLONI MASCHILI:

 

Under 9: Luca Fratepietro (SC Cerignola)

Under 10: Christian Lamanna (TC Trani)

Under 11:  Andrea Protasi (CT Pescara)

Under 12: Francesco Longo (CT Le Quercie – Salerno)

Under 13: Alessandro Pagano (CT San Giorgio del Sannio)

Under 14: Luigi Bellini (CT Potito Starace – Cervinara)

Under 16: Francesco Riccio ( CT Potito Starace – Cervinara)

 

VINCITRICI TABELLONI FEMMINILI:

Under 10: Claudia Di Bartolomeo (ATD Campobasso)

Under 12: Angela Gambacorta ( Olimpia Tennis – Irpinia)

Under 14: Marcone Mia (TC Trani)

Under 16: Maya Amicone (ATD Campobasso)

 

Una manifestazione dedicata alle nuove generazioni anche quest’anno. I locali dello Sporting Club, infatti, sono stati adornati da decine di opere d’arte realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “Pestalozzi” di San Severo. Le opere esposte, molte a tema tennis, hanno fatto da sfondo alle premiazioni e hanno dimostrato che, la collaborazione tra istituto scolastico e  Associazione, risulta vincente: il giusto risalto , sia in campo che fuori, al lavoro quotidiano che i ragazzi svolgono guidati da professori e insegnanti di tennis.  

 “Aprire la stagione dei Tornei con una manifestazione giovanile è un ottimo modo per dare entusiasmo a tutto l’ambiente” - spiega il DS dello Sporting Club Antonello Del Sordo “Quest’anno con il coinvolgimento del Liceo Artistico “Pestalozzi”, a cui va il ringraziamento da parte di tutto il Consiglio di Amministrazione, abbiamo combinato arte e sport” – continua il Del Sordo “mi auguro che questi ragazzi crescano con la consapevolezza che impegnarsi per raggiungere un obbiettivo, in campo come a scuola, è già una vittoria” conclude Il direttore Sportivo.

 

San Severo, 09/05/2023

 

                                                                                                          Ufficio Stampa

                                                                                                    Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

ORARI E TABELLONI - TENNISTROHY 2023 by KINDER -

 

Parte ufficialmente il 

TENNISTROPHY 2023 presso lo SPORTING CLUB SAN SEVERO.

 

Consulta i Tabelloni MASCHILI GARE MINI (NATI 2014-2013-2012-2011)

https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/MINIMASCHILI.pdf

 

Consulta i Tabelloni FEMMINILI GARE MINI (NATI 2014-2013-2012-2011)

 https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/MINIFEMMINILI.pdf

  

Consulta i Tabelloni MASCHILI GARE JUNIOR (NATI 2010 - 2009 - 2008 -2007)

 https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/JUNIORMASCHILI.pdf

 

Consulta i Tabelloni FEMMINILI GARE JUNIOR (NATI 2010 - 2009 - 2008 - 2007)

 https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/JUNIORFEMMINILI.pdf

  

ORARIO DI GIOCO

https://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/ORARIO.pdf

 

 

 

 

 

LO SPORTING CLUB OSPITA TORNEO GIOVANILE TENNIS TROPHY 2023 by KINDER 

ed in SERIE C ATTENDE IL C.T. MAGLIE PER LO SPAREGGIO PLAY OUT

                Torna, dopo il successo degli scorsi anni, il prestigioso TORNEO GIOVANILE TENNISTROPHY by KINDER sui campi dell’ASD Sporting Club San Severo. La rassegna itinerante giovanile, sia maschile che femminile, prevede oltre 100 tappe in tutta Italia ed un master finale al Foro Italico in Roma.

La tappa sanseverese si gioca sui campi in terra rossa ed in resina coperti dal 22 aprile al 06 maggio p.v. Nell’ultima edizione giocata nel 2022, oltre 100 atleti da tutta Italia hanno dato spettacolo, creando nel Circolo cittadino un’atmosfera gioiosa e festosa.

                I primi a scendere in campo saranno i più piccoli: le gare MINI, riservate agli agonisti under 12, under 11 e under 10 si terranno dal 22 al 30 aprile (termine iscrizioni on line 20 aprile), mentre le gare JUNIOR, riservate agli under 16, under 14 e under 13 si disputeranno dal 28 aprile al 06 maggio (termini iscrizione 26 aprile).  Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale MYFITP messo a disposizione dalla Federazione. TUTTI I PICCOLI TENNISTI DELLA PROVINCIA POSSONO ISCRIVERSI !

                Lo Sporting Club San Severo si presenta con una ricca pattuglia di giocatori pronti a mettere a frutto gli insegnamenti giornalieri impartiti dallo staff della Scuola Tennis locale. Possibili protagonisti della manifestazione o alle prime esperienze nei tornei agonistici, tanti giovanissimi atleti si accingono a disputare questa importante manifestazione che il circolo sanseverese organizza oramai da 10 anni.  

 Per lo Sporting Club San Severo, nella categoria UNDER 10 Pelosi Sebastiano, nell’ UNDER 12 FEMMINILE Lara Conte, Federica Dell’Erba e Gloria Minchillo reduci da ottime prestazione nel Fit Junior Program -  obbiettivi ambiziosi nel tabellone UNDER 11 MASCHILE per Giuseppe Pelosi, Andrea Tamburrelli e Luigi Ciavarella pronti a dare il massimo sui campi di casa.  Nel Tabellone UNDER 14 MASCHILE: Nicola Ferrucci, Antonio Mauro forti delle ottime esperienze in giro per l’Italia vorranno confermare la loro crescita. Alice Cocca e Vanessa Ricchetti alla prima esperienza agonistica daranno il meglio di loro stesse nella categoria UNDER 14 FEMMINILE. Per quanto riguarda il tabellone UNDER 16 MASCHILE,  ai nastri di partenza, Giorgio Dell’Aquila e Dario Marasco. Nella gara UNDER 16 FEMMINILE Giulia Mundi e Gilda di Pumpo in campo con l’obbiettivo di arrivare fino in fondo nel tabellone a loro dedicato. Durante la manifestazione, come ogni anno, verrà messo in palio dagli sponsor principali il premio Fair Play assegnato al giocatore o giocatrice che in campo dimostrerà sano agonismo e maggiore sportività.  

                “Il Torneo Kinder è una grande vetrina” - dichiara Antonello del Sordo, DS dello Sporting Club San Severo - “ci auguriamo di vedere tante belle partite disputate da coloro che rappresentano il futuro di questo sport” -  prosegue Del Sordo “speriamo di vedere più di un atleta tesserato per lo Sporting disputare la finale di categoria e portare a casa una bella vittoria” – conclude il DS.

                Intanto, per quel che riguarda i campionati a squadre, al termine della fase a gironi del campionato di SERIE C MASCHILE, la squadra dello Sporting Club San Severo si classifica al terzo posto nel suo gruppo, guadagnandosi cosi la possibilità di giocare in casa lo spareggio play-out per restare nel massimo campionato regionale. In base ai risultati dell’ultima giornata di campionato, sarà la rappresentativa del C.T. MAGLIE a confrontarsi sui campi di via foggia.

Tutti gli incontri del TennisTrophy 2023 e dei campionati a squadre avranno ingresso libero.

Maggiori dettagli sull’incontro decisivo per restare in Serie C e sui risultati giornalieri del Torneo saranno poi disponibili sul sito www.sportingsansevero.com nelle sessioni dedicate.  

 

San Severo, 17/04/2023

                                                                                                                                     Ufficio Stampa

                                                                                                                           Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

Torneo 3^ cat. M&F - TROFEO Pelosishop.com

TUTTI I TABELLONI DEL TORNEO

 

 

Tabellone Qualificazione NC

http://sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/NC.pdf

 Tabellone Qualificazione 4^ CATEGORIA

http://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/4CATEGORIA.pdf

Tabellone FINALE 

http://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/FINALE.pdf

Tabellone Unico FEMMINILE

http://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/FEMMINILE.pdf

 Tabellone Conclusione Sezione 4.NC

http://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/finaleNC.pdf

Tabellone Conclusione Sezione 4 CAT.

 http://www.sportingsansevero.com/images/SportingSanSevero/TorneiNazionali/finale4.pdf

 

REGOLAMENTO TORNEO 3^ CATEGORIA

PROGRAMMA - REGOLAMENTO

 

Art.1 - ORGANIZZAZIONE

L’ASD Sporting Club San Severo  indice ed organizza sui propri campi, siti in San Severo in via Foggia km 1.500 un Torneo Nazionale di 3^ e 4^ categoria Maschile e dal 06 al 16 ottobre 2022. La manifestazione è autorizzata dalla Federazione Italiana Tennis - Comitato Regionale Pugliese - che ha approvato il presente programma-regolamento.

Art.2 - GARE

Le gare in programma sono le seguenti:

  • SINGOLARE MASCHILE
  • SINGOLARE FEMMINILE

IL CIRCOLO ORGANIZZATORE SI RISERVA DI ANNULLARE IL TORNEO SE AL TERMINE DELLE ISCRIZIONI - PREVISTE PER IL 04 OTTOBRE - NON SI RAGGIUNGANO I 30 ISCRITTI

Art.3 - CAMPI DI GIOCO

Si giocherà su n.ro 2  campi all’aperto con fondo in terra rossa battuta.  E’ facoltà del Giudice Arbitro far disputare gli incontri anche con illuminazione artificiale e/o con fondo in resina (art.15 comma 4 R.T.S.)

Art.4 - ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno pervenire al Circolo organizzatore tramite l’apposito portale messo a disposizione dalla Federazione Italiana Tennis all’indirizzo www.federtennis.it mediante il portale MYFIT

Il termine delle iscrizioni è fissato per le ore 12.00 del giorno 04/09/2022. Resta facoltà del G.A. designato prorogare tale termine in base al numero degli atleti iscritti. La quota d’iscrizione stabilita è di € 16.00  (Euro sedici/00) per i partecipanti over 16 e di € 10,50  (Euro dieci/50) per i partecipanti under 16. Oltre alla quota di cui sopra, ogni giocatore è tenuto inoltre a versare la quota F.I.T. di € 9.00  (Euro nove/00) per gli over 16 e € 4,50  (Euro quattro/00) per gli under 16.

Art.5 - COMPILAZIONE DEI TABELLONI

Il sorteggio e la compilazione dei tabelloni sarà effettuato il giorno 04/09/2022 alle  ore  17.00  a  cura  del  Giudice  Arbitro  designato  presso  la  sede  del  Circolo organizzatore. Le gare avranno inizio il giorno 06/09/2022 alle ore 14.00

Art.6 - TESSERAMENTO

I giocatori devono possedere ed esibire la tessera Atleta valida per l’anno in corso, in difetto si applica l’art.81 comma 2 del Regolamento Organico.

Art.7 - LIMITE DEGLI INCONTRI

Tutti gli incontri si svolgeranno al meglio di due partite su tre, con tie-break sul 6  pari in tutte le partite. GLI INCONTRI DI 4^ CATEGORIA SI DISPUTERANNO AL MEGLIO DELLE DUE PARTITE CON LONG-TIEBREAK A 10 PUNTI IN SOSTITUZIONE DEL TERZO SET

Art.8 - PALLE

Si gioca con palle DUNLOP tipo ALL COURT ed il cambio palle sarà prefissato dal Giudice  Arbitro. Ogni incontro deve iniziare con la disponibilità di tre palle nuove od in buono stato (art.15 comma 3 R.T.S.).  

Art.9 - ORARIO DI GIOCO

Gli orari di gioco del giorno successivo saranno affissi ogni giorni, entro le ore 20.00 presso la sede del Circolo organizzatore, online sul sito WWW.SPORTINGSANSEVERO.COM e sul portale della federtennis all'indirizzo https://myfit.federtennis.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=27403

Le gare alle ore 14.00 nei giorni feriale ed alle ore 9.30 nei giorni festivi. I giocatori che non si presentano in campo all’ora fissata senza giustificato motivo saranno esclusi dalla gara e nei loro confronti potranno essere presi provvedimenti disciplinari.

Art.10 - ARBITRAGGIO

Tutti i giocatori, a richiesta del Giudice Arbitro, sono tenuti giornalmente all’arbitraggio di un incontro (art.31 R.T.S.).

Art.11 - RESPONSABILITA’

Il Comitato organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai concorrenti.

Art.12 - GIUDICE ARBITRO

La direzione tecnica della manifestazione è affidata al Giudice Arbitro designato dal competente Organo degli Ufficiali di Gara. Ad esso spettano tutte le funzioni ed i compiti previsti dalle Carte Federali.

Art.13 - RINVIO

Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme contenute nelle Carte Federali e negli Atti Ufficiali della F.I.T.

 

MONTEPREMI:

Gara SINGOLARE MASCHILE                  

3^ categoria

1° class. € 300.00 (trecento/00); --- 2° class. € 150.00 (centocinquanta/00);

                                                                      

Gara SINGOLARE FEMMINILE                

3^ categoria                                               

1° class. € 100.00 (cento/00);  --- 2° class. € 25.00 (cinquanta/00)

                                                                      

Direttore Sportivo ASD SPORTING CLUB SAN SEVERO

Antonello Del Sordo

 

MAGGIORI DETTAGLI SULLA COMPETIZIONE SUL PORTALE DEIDICATO DELLA FEDERTENNIS ALL'INDIRIZZO:

https://myfit.federtennis.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=27403

 

 

 

Leggi tutto...

TENNIS E ARTE: MANIFESTAZIONI DEDICATE ALLE NUOVE GENERAZIONI

 TENNIS E ARTE – MANIFESTAZIONI DEDICATE ALLE NUOVE GENERAZIONI DENTRO E FUORI DAL CAMPO

Un grande successo per il Torneo Giovanile del circuito TENNIS TROPHY 2022 – che lo Sporting Club San Severo ha ospitato dal 28 marzo al 09 aprile. Ottanta i giocatori iscritti provenienti da tutta la Puglia ma anche dalle regioni limitrofe quali Campania, Molise, Basilicata ed Abruzzo. La manifestazione si è conclusa con tanti feedback positivi da parte dei giocatori e dei loro accompagnatori per l’accoglienza ricevuta e per le iniziative che il Club sanseverese ha organizzato per l’occasione.

Tutti i campi dello storico circolo cittadino sono stati utilizzati per la disputa delle partite. I più piccoli (under 10 e under 12) hanno giocato nei campi in resina coperti mostrando particolare familiarità con la superficie e regalando agli accompagnatori (maestri e genitori) molte soddisfazioni. Da sottolineare le prestazioni dei fratelli Azzollini (TC Trani). Raffaella e Salvatore si sono aggiudicati il Torneo under 9 maschile e femminile dimostrandosi due dei giocatori più interessanti, in prospettiva, dell’intero movimento regionale. Anche i tesserati dello Sporting Club San Severo hanno ben figurato. Giuseppe Pelosi (vincitore anche del premio fair play) e Giulia Mundi hanno sfiorato la vittoria nelle proprie categorie perdendo solo in finale rispettivamente contro Andrea Protasi (CT Pescara) 61 62 e Muciaccia Maria Chara (TC Trani) 61 61.

Flavio Falcone (under 13 maschile) proveniente dal CT Manfredonia, si regala una importante vittoria sul forte avversario partenopeo Nicola Spada (TC Napoli) aggiudicandosi la finale di categoria con il risultato di 62 62. Una vittoria netta quella che arriva dall’altro delegato del TC Napoli Fabrizio Palma; nella categoria under 14 si impone sull’avversario Francesco Colecchia (Hugo Simmen Barletta) con il risultato di 61 63.

Nella categoria under 10 femminile brilla la stella di Ludovica Baroni (CT Pescara) che vince il suo tabellone lasciando solo 3 game alle piccole avversarie. Buone anche le vittorie di Marco Delaurentiis (under 16 maschile), di Laura Martelli (under 12 femminile) e Marco Mastropasqua (under 11 maschile) tutti provenienti dal prestigioso Hugo Simmen Barletta.

Una settimana che lo Sporting Club San Severo ha dedicato alle nuove generazioni ospitando, in contemporanea, una mostra di opere d’arte realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “Pestalozzi” di San Severo. Una mostra che, inserita nel progetto scolastico “il gesto diverso” ha meravigliato i numerosi visitatori che hanno constatato di cosa sono capaci le nuove generazioni se ben guidate. Il professor Giovanni Del Vecchio, docente dell’istituto d’arte coinvolto, ha indirizzato gli alunni della 3AAF a realizzare, attraverso varie tecniche, tele a tema (il tennis appunto) che hanno impreziosito questi giorni di Sport nel circolo sanseverese.    

 “Aprire la stagione dei Tornei con una manifestazione giovanile è un ottimo modo per dare entusiasmo a tutto l’ambiente” - spiega il segretario dello Sporting Club Umberto Ippolito “Quest’anno con il coinvolgimento del Liceo Artistico “Pestalozzi”, a cui va il ringraziamento da parte di tutto il Consiglio di Amministrazione, abbiamo combinato arte e sport” – continua il segretario “mi auguro che questi ragazzi crescano con la consapevolezza che impegnarsi per raggiungere un obbiettivo, in campo come a scuola, è già una vittoria” conclude Umberto Ippolito.

 

San Severo, 12 aprile 2022

                                                                                                          Ufficio Stampa

                                                                                                 Sporting Club San  Severo

Leggi tutto...

TENNIS: OMAR BRIGIDA TRIONFA AL TORNEO OPEN

 

TENNIS: OMAR BRIGIDA TRIONFA AL TORNEO OPEN – CONCESSIONARIA MOTO GRECO con montepremi di 2.000 euro

 

Omar Brigida, brindisino classe 1999, tesserato per il C.T. Mario Stasi Lecce, si aggiudica il TORNEO NAZIONAE OPEN – CONCESSIONARIA MOTO GRECO con montepremi toltale di € 2.000. La competizione patrocinata dal Coni Puglia, dalla A.n.s.Me.S sezione Foggia, e dalla Città di San Severo, si è svolta dal 20 al 30 maggio 2021.

Domenica 30 maggio si è svolta la finale del tabellone principale del torneo organizzato dal circolo sanseverese. L’incontro ha visto di fronte due pugliesi doc entrambi testa di serie del seeding. Da un lato la t.d.s. nr. 1 del tabellone, Giuseppe Tresca, classifica italiana 2.2, barlettano classe 1997 e tesserato per il C.T. Hugo Simmen di Barletta, già nr. 982 della classifica mondiale ATP,  dall’altra la t.d.s. nr. 3 del tabellone Omar Brigida, classifica italiana 2.3.

IL PERCORSO

Per arrivare a giocarsi il titolo, Giuseppe Tresca ha affrontato nei quarti di finale il tesserato del circolo sanseverese Yuri Guerra (vittoria con il risultato di 7/6 6/1) ed in semifinale la testa di serie nr. 4 del Torneo, il milanese, tesserato C.T. Lanciano, Giulio Colacioppo (classifica 2.3) vincendo 6/1 6/3.

La strada verso il titolo è stata decisamente in salita, invece, per il vincitore del Torneo Omar Brigida; nei quarti ha affrontato e vinto al terzo set Giannicola Misasi, classifica 2.3 (risultato finale 4/6 6/3 6/3) e in semifinale, in un incontro spettacolare, ha superato la t.d.s. nr. 2 del Torneo, il romano Federico Campana, vincendo in rimonta con il risultato di 2/6  6/3  6/3.

L’EPILOGO DEL TORNEO

Come ogni finale che si rispetti, ad esclusione di qualche rara eccezione, la partita non è stata il migliore incontro giocato nei campi dello Sporting Club San Severo. Omar Brigida, sin da subito ha imposto il suo gioco, prevalentemente da fondo campo. Tresca sente la stanchezza degli incontri giocati al mattino nel campionato a squadre di serie B con il circolo barlettano e non riesce ad opporsi come vorrebbe a Brigida. Dopo poco più di novanta minuti l’incontro si conclude con il risultato finale di 6/1 6/3 per il giocatore brindisino.

LE ALTRE VITTORIE

Come tutti i tornei open, anche i giocatori con classifiche inferiori si scontrano per aggiudicarsi il titolo di vincitore di una sezione intermedia. Lo Sporting Club San Severo è riuscito a portare in finale tre suoi tesserati. Nel Tabellone NC, il sanseverese Ernesto Gravina, alle prime esperienze con tornei agonistici, cede il passo al foggiano Gianluigi Scopece (risultato finale 6/4 6/2). Nella sessione 3^ categoria facile vittoria dell’esperto giocatore foggiano Marco Biancardino che si aggiudica l’incontro finale battendo il giovane sanseverese Niro Valdemiro con il risultato di 6/0 6/1. Nella sezione 4^ categoria Pierangelo Caccavelli (classifica 4.3), nato e cresciuto tennisticamente a San Severo, gioca un bellissimo torneo, dapprima infilando vittorie a sorpresa contro giocatori sulla carta molto più forti di lui, e poi aggiudicandosi la vittoria di sessione battendo in finale Fabio Pasqua con un netto 6/2 6/1.

E’ stata una bellissima esperienza per tutto il nostro amato Sporting Club e per tutta la città di San Severo” dichiara il neo vicepresidente dello SC San Severo Domenico Dell’Aquila – “Tutti i giocatori che hanno preso parte alla competizione hanno riconosciuto l’ottima accoglienza della nostra città, la passione sportiva di tutti i soci del Circolo e la perfetta organizzazione dell’evento” – continua Dell’Aquila – “lavoreremo, insieme a tutti gli altri amministratori del Club, per far conoscere il Tennis di alto livello alle nuove generazioni organizzando altri eventi di caratura nazionale ed internazionale come il Club ha sempre fatto nella sua storia ultra cinquantenne” conclude il Vicepresidente

  San Severo, 01/06/2021

                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

TORNEO OPEN: IMPORTANTE ENTRY LIST

TENNIS –TORNEO NAZIONALE OPEN MASCHILE – TROFEO CONCESSIONARIA MOTO GRECO

ENTRY LIST DI ALTISSIMO LIVELLO

 

 Si sono chiuse le iscrizioni al TORNEO OPEN MASCHILE – CONCESSIONARIA MOTO GRECO. La competizione, patrocinata dal CONI Puglia e dalla Città di San Severo, prevede un montepremi complessivo di € 2.000,00.

Sarà un Torneo di altissimo livello quello che si disputerà sui campi in terra rossa del circolo sanseverese. Si è delineata, infatti, l’entry list e cioè l’elenco dei giocatori iscritti alla competizione. Sarà il pugliese Giuseppe Tresca (classifica 2.2), tesserato per il CT Hugo Simmen Barletta, la prima testa di serie di questa prestigiosa manifestazione. Numero due del tabellone principale, il romano Federico Campana, anch’esso con classifica 2.2 e tesserato per il per il C.T. Roma Eur. Con classifica 2.3 le atre due teste di serie del torneo: Omar Brigida, tesserato per il C.T. Mario Stasi Lecce (t.d.s. nr. 3) e Giulio Colacioppo (t.d.s. nr. 4), milanese di nascita, attualmente in forza al T.C. Lanciano.  

Da sottolineare anche la presenza di Francesco Liucci (classifica 2.3), tesserato per il AT Tennis 2002 Benevento, e Antonio Mazzeo (classifica 2.4) tesserato per il C.T. Verona. Per lo Sporting Club San Severo, nel tabellone finale, ai nastri di partenza, il giovane Yuri Guerra (classifica 2.6), già componente della squadra del Club. Assente invece il fratello di Yuri, Davide Guerra, impegnato nei tornei ITF in giro per l’Europa.  

Per concludere la lista dei giocatori iscritti di diritto (quindi per classifica) nel tabellone finale, importante anche la presenza del giovanissimo Antonio Vernò (classifica 2.6), tesserato Hugo Simmen Barletta, Mauro Massarelli (classifica 2.8, SC Bisceglie 2.0) e una vecchia, se pur giovanissima conoscenza dello Sporting Club, Simone Cicchetti (classifica 2.7); quest’ultimo calcava i campi del circolo sanseverese già da quando aveva poco più di 10 anni, disputando i suoi primi tornei giovanili Kinder.  

Lo sforzo profuso dalla direzione sportiva è stato ripagato con l’altissimo livello dell’entry list del Torneo” dichiara il Direttore Sportivo dello Sporting Club San Severo,  Antonello Del Sordo- “ringrazio tutti gli atleti che si sono iscritti alla competizione, dai neo agonisti alle teste di serie più forti” - continua Del Sordo – “Ci aspettiamo un tennis spettacolare e per questo volevo ringraziare, a nome del Presidente e di tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione, le aziende che hanno deciso di investire nello Sport collaborando con il nostro Circolo” 

Le fasi finali della competizione sono previste dal pomeriggio di giovedì 27 maggio, con la disputa degli gli ottavi di finale del Torneo. La finale è prevista domenica 30 maggio ore 19.00.

MONTEPREMI:

Gara SINGOLARE MASCHILE     TABELLONE PRINCIPALE

1°class.

€ 750.00 (settecentocinquanta/00);

2°class.   

€ 500.00 (quattrocentocinquanta/00);

Semifinalisti

€ 150.00 (centocinquanta/00)                                  

Gara SINGOLARE MASCHILE 3^ CATEGORIA

1°class.

€ 200.00 (settecentocinquanta/00);

2°class.

€ 100.00 (quattrocentocinquanta/00)  

Gara SINGOLARE MASCHILE  

1°class.

€ 100.00 (cento/00);

2°class.

€    50.00 (cinquanta/00);

San Severo, 25/05/2021

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                             Sporting Club San Severo

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS