Menu

CAMPO ESTIVO - TUTTI I DETTAGLI

Dal 12 giugno al 04 agosto 2023 lo Sporting Club San Severo organizza il CAMPO ESTIVO.

Una “vacanza” all’insegna del tennis, dello sport e del divertimento, riservata ai ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni. La “Mission” dello Sporting è proporre un’attività finalizzata a far emergere il potenziale sportivo e relazionale delle nuove generazioni. Ed in quest’ottica, oltre trent’anni orsono, si è deciso di dar vita, presso lo Sporting Club San Severo,  al “ Campo Estivo”, una fantastica esperienza che si ripete, senza soluzione di continuità, ogni estate.

I ragazzi saranno al centro del progetto per far loro conoscere ed apprezzare, in primis, il gioco del tennis, che costituisce la principale attività sportiva promossa e praticata all’interno dello Sporting Club San Severo. Maestri e istruttori certificati FITP applicheranno programmi adattati alla fascia di età di ogni singolo partecipante, accompagnando, con il loro impegno, dedizione e professionalità, i tutti i bambini ed i ragazzi in questa entusiasmante avventura.

Senza trascurare il lato ludico dello sport, non mancherà l’attività motoria e la pratica di altre discipline sportive quali il nuoto, da praticarsi nella splendida e curatissima piscina situata all’interno dello Sporting Club, il calcetto, il basket, il volley e il padel.  Muoversi negli spazi verdi del Circolo di via Foggia, utilizzando a pieno le strutture messe a disposizione dallo Sporting Club San Severo, sarà, non solo fonte di sano divertimento, ma anche molto utile allo sviluppo delle capacità motorie di bambini ed adolescenti.

Da sempre per lo Sporting Club San Severo lo sport è una componente essenziale per la crescita e la formazione dei ragazzi. Un vero e proprio strumento educativo messo in “campo” anche attraverso il gioco. Sapersi confrontare su un campo, che sia di tennis, calcetto o basket, aiuta ad accrescere le abilità relazionali dei bambini e ragazzi, e costituisce un valido strumento educativo, che consentirà loro di affrontare, nel modo migliore, il futuro percorso di vita. 

Questi sono i messaggi che lo Sporting Club San Severo intende trasmettere a tutti coloro che vorranno partecipare alle attività estive proposte dal Circolo sanseverese.

Da quest'anno, grazie anche alla collaborazione con KAIROS, ogni settimana avrà un tema: le mini olimpiadi, i giochi senza frontiere, la Caccia al Tesoro sono solo degli esempi che rendono bene l'idea di quanto possa essere divertente la proposta dello Sporting Club per Tuo Figlio.

A vincere saranno lo Sport e tutti i partecipanti.  

Ecco in breve tutti i dettagli:

COSA OFFRE LO SPORTING CLUB: 5 campi da tennis – 1 campo da Padel – 1 piscina semi-olimpionica – 1 piscina per bambini – 1 campo da Basket – ampi spazi verdi e zone relax -  ristoro interno.

PERSONALE QUALIFICATO: Tecnici, Maestri, Istruttori e Preparatori Fisici certificati FITP oppure iscritti agli albi nazionali delle rispettive Federazioni sportive di riferimento. Animatori ed intrattenitori con esperienza.

FREQUENZA: dal 12 giugno al 04 agosto - dal Lunedì al Venerdì - dalle 9.00 alle 15.30 con possibilità di pranzare nella struttura.

LA GIORNATA: i ragazzi, dopo l’accoglienza, verranno divisi in base ad età, capacità fisiche e propensione al movimento, in piccoli gruppi e svolgeranno TUTTE le attività sportive e ludiche previste, anche in caso di avverse condizioni climatiche. Un’esperienza sportiva multidisciplinare. Attraverso la partecipazione a più settimane del CAMPO ESTIVO, gli allievi svilupperanno le competenze di base per la pratica del tennis e acquisiranno la capacità di galleggiamento in acqua. Al termine delle attività sportive mattutine, ci sarà la pausa pranzo con possibilità di usufruire del servizio ristoro interno - NON incluso nelle quote di partecipazione. Al termine del ristoro, nei numerosissimi spazi verdi ed ombreggiati del Club, le attività proseguiranno con giochi di gruppo dove emergerà lo spirito, anche ludico, del CAMPO ESTIVO.     

Per informazioni ed ogni altra notizia sullo svolgimento delle attività, ci si può rivolgere presso la segreteria del Club, aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00, oppure telefonando al numero dedicato 0882.331378.

LE ISCRIZIONI DOVRANNO AVVENIRE SOLO ATTRAVERSO IL MODULO WEB MESSO A DISPOSIZIONE PER TE.

ISCRIVITI ORA: 

Modulo Soci

https://forms.gle/N27k2PCNvwGkFpcz7

 Modulo NON SOCI

https://forms.gle/jq1aNdXPGQq1swTF6

 

 

Leggi tutto...

TENNIS: GIULIA MUNDI VINCE A MAGLIE E SI QUALIFICA PER IL FORO ITALICO

TENNIS -  GIULIA MUNDI VINCE A MAGLIE E SI QUALIFICA PER IL FORO ITALICO

 

Soddisfazione e orgoglio sono i sentimenti che in questi giorni pervadono l’ASD Sporting Club San Severo. Il Torneo di Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia, ancora in corso di svolgimento presso il prestigioso Circolo Tennis Maglie, ha emesso i primi verdetti.

Ottime notizie giungono per il movimento tennistico sanseverese. Nel singolare femminile, una brillante Giulia Mundi (4.1) tesserata dello Sporting Club di San Severo, ha superato in finale Laura Martelli (4.1) del CT Barletta “Hugo Simmens”, per 6-2 6-2 vincendo quindi il tabellone di quarta categoria regionale e qualificandosi per il Foro Italico.  

Mundi classe 2008, arriva a giocare a Maglie il torneo regionale dopo aver vinto, nello scorso mese di febbraio, la fase provinciale disputatasi a Manfredonia.

Una crescita esponenziale quella di Giulia Mundi e di tutto il settore agonistico del circolo sanseverese in questo anno sportivo. La dirigenza dello Sporting Club San Severo sta lavorando da anni per mettere a disposizione delle nuove generazioni tecnici in grado di far crescere, dal punto di vista tecnico, atletico e mentale tutti i ragazzi che hanno voglia di apprendere e di migliorarsi ogni giorno. Da settembre 2022, il Tecnico Nazionale Mattia Mancini, arriva qui in Puglia a dirigere la Scuola Tennis del Club sanseverese mettendo a disposizione dei ragazzi esperienza e professionalità. A completare lo staff l’inossidabile Fabio Marasco (istruttore Fit di 2° grado), la grintosa Rosa Pettolino - Preparatore Fisico Federale il Maestro Nazionale Roberto Mariantoni e Elena Damato Mental Coach federale.

“Sono davvero soddisfatto della crescita dei ragazzi” – dichiara Mattia Mancini direttore della Scuola Tennis del Circolo – “grande merito va a loro che ogni giorno hanno voglia di allenarsi e migliorarsi rendendo tutti gli incontri molto stimolanti” - continua Mancini – “ringrazio lo staff che lo Sporting mi ha fatto conoscere quest’anno perché ogni giorno riesce a trasmettere ai tutti gli allievi passione per questo meraviglioso sport” conclude il Tecnico Nazionale.

Buoni propositi dunque anche per le attività agonistiche organizzate dallo Sporting Club San Severo. Prossimo appuntamento il TORNEO GIOVANILE KINDER + SPORT in programma sui campi del circolo di via Foggia dal 22 aprile al 06 maggio. Ogni categoria di età vedrà sicuramente protagonisti atleti di casa under 10-12-14 e 16 maschile e femminile.

Il programma di formazione e di allenamento, quest’anno non avrà pause. A giugno infatti, partirà subito un corso di AGONISTICA ESTIVA aperto a tutti i tesserati FITP della provincia. Tra le altre iniziative promosse dalla SCUOLA TENNIS targata Sporting Club San Severo anche un corso di minitennis estivo e un corso per gli adulti anch’essi in partenza dal 12 giugno.

San Severo, 05/04/2023

                                                                                                        Ufficio Stampa

                                                                                                Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

OVER 65: OPEN DAY GRATUITO

Se vuoi vivere più a lungo gioca a Tennis! COSI POSSIAMO RIASSUMERE IL SERVIZIO CHE LO SPORTING CLUB SAN SEVERO OFFRE AI SUOI SOCI NON PRATICANTI E A TUTTI I DIVERSAMENTE GIOVANI DELLA CITTA DI SAN SEVERO.  

Un importante studio ha stabilito che è proprio il tennis lo sport migliore per allungare la vita e lo Sporting Club San Severo ti aiuterà a tenerti in forma e in salute.

Il Copenhagen City Heart Study (CCHS) è uno studio prospettico sulla popolazione, durato 25 anni, che ha preso in esame 8577 partecipanti in Danimarca, con l’uso di questionari dettagliati sull’attività fisica e sport da essi praticati e associando i dati sulla mortalità.
L’esame è terminato nel 2017. Lo studio è stato condotto dai ricercatori del Saint Luke’s Mid America Heart Institute di Kansas City, pubblicato sulla rivista Mayo Clinic Proceedings e supportato dalla Danish Heart Foundation. 
Lo scopo di questo studio è stato quello di valutare i diversi miglioramenti nell’aspettativa di vita associata alla pratica sportiva. Gli sport praticati dai partecipanti sono stati ciclismo, nuoto, corsa, tennis, badminton, calcio e attività varia di palestra.
I risultati prodotti da questo studio indicano che, nonostante il ciclismo sia molto diffuso in Danimarca, è proprio chi pratica il tennis che ha una maggiore longevità con un guadagno di vita record di quasi 10 anni rispetto un individuo sedentario. A seguire c’è il badminton, simile al tennis, che la Federazione Italiana Badminton e la Federazione Italiana Tennis e Padel, in sinergia fra loro, promuovono nelle scuole a livello nazionale con il progetto Racchette di Classe.
Molto distaccato è il calcio con 4,7 anni, meno della metà del tennis. A seguire il ciclismo con 3,7 anni, nuoto con 3,4 anni, jogging con 3,2 anni, ginnastica ritmica con 3,1 anni e il fitness da palestra con 1,5 anni.
I ricercatori hanno tenuto conto del livello d’istruzione, lo stato socio-economico e l’età dei partecipanti e hanno evidenziato che questi fattori non influiscono sui risultati. 
È interessante notare che gli sport per il tempo libero, che implicano intrinsecamente una maggiore interazione sociale, sono stati associati alla migliore longevità, una scoperta che sarà oggetto di ulteriori indagini.

In collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, lo Sporting Club San Severo, promuove un CORSO GRATUITO riservato agli over 65 che non abbiano mai praticato Tennis.

Come ogni attività che il circolo sanseverese propone i corsi sono tenuti da istruttori qualificati dalla Federazione Italiana Tennis diretti dal Tecnico Nazionale Mattia Mancini.

Il corso ha una durata semestrale (termine ultimo per concludere le 48 ore di attività prevista è il 31 dicembre p.v.) partirà nella seconda metà del mese di aprile con una pausa nei mesi estivi.

Un'opportunità per chi, attraverso l'attività fisica, ed in particolare la pratica del Tennis, vuole tenersi informa ed impegnare le sue giornate. Lo Sporting Club San Severo dispone di campi all'aperto e campi al coperto che garantiranno ai partecipanti lo svolgimento delle attività settimanali programmate. 

"il Tennis è uno sport per tutte le età" - dichiara il direttore sportivo del Circolo Antonello del Sordo - "quando abbiamo avuto la possibilità di organizzare questi incontri per gli over 65 abbiamo da subito messo in atto tutte quelle iniziative finalizzate alla promozione del tennis in questa fascia di età" - continua il DS - "siamo convinti che i Soci dello Sporting e tutta la cittadinanza risponderà nel modo giusto e che i corsi saranno subito Sold Out" - Conclude Del Sordo.

Per promuovere questo corso, che prevede un numero massimo di 12 iscritti, lo Sporting organizza due OPEN DAY anch'essi completamente gratuiti. 

1° OPEN DAY - MAX 8 POSTI - SABATO 01 APRILE 2023 DALLE ORE 9.30 

2° OPEN DAY - MAX 8 POSTI - SABATO 15 APRILE 2023 - DALLE ORE 9.30

Per iscriversi basterà contattare la segreteria del Club (0882.331378) e compilare il modulo di iscrizione corredato da un CERTIFICATO MEDICO DI IDONIETA' ALLA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA.

Che aspetti. I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI E LE ISCRIZIONI SONO APERTE A TUTTI

Vieni allo Sporting Club San Severo e troverai il tuo elisir di lunga vita.

 

San Severo 21 marzo 2023

 

 

Ufficio Stampa 

ASD Sporting Club San Severo 

Leggi tutto...

Scuola Tennis: Corso Primavera

Dal 20 Marzo lo Sporting Club San Severo
Ti aspetta in campo!

Con l’approssimarsi della primavera tutto lo staff della nostra SCUOLA TENNIS aspetta bambini, ragazzi e adulti per far conoscere il meraviglioso sport del Tennis.

MiniTennis (dai 5 agli 8 anni) prevede due incontri settimanali da circa due ore divise in preparazione tecnica e preparazione fisica con esercizi adattati all’età e alle capacità fisiche di ogni piccolo allievo.

Avviamento (dai 9 ai 14 anni)  è riservato ai bambini che dopo le prime esperienze con lo sport decidono di provare il tennis. Anche per questo corso previsti due incontri settimanali da circa due ore.

Corsi per Adulti riservati ad allievi dai 18 anni in su. La nostra scuola prevede un corso serale ed un corso pomeridiano. Gli allievi, divisi in gruppi di 4 persone per ogni maestro, si allenano 2 volte alla settimana. Nel corso possiamo distinguere tre livelli. Basic per principianti, Medium per coloro che gia giocano a tennis ma intendono migliorarlo e Hard per coloro che attraverso consigli e allenamento costante vogliono intraprendere attività agonistica. 

Stage per Giocatori:  interi week end dedicati al Tennis per chi gioca e vuole perfezionare il suo tennis. Quattro ore a gruppo, tra tecnica e teoria, per giocare il miglior tennis.

Attualmente, la nostra Scuola Tennis conta quasi 60 allievi under 16 iscritti. I ragazzi divisi in gruppi in base all’età ed alle capacità fisiche svolgono regolarmente sessioni di allenamento tecnico, sessioni di preparazione fisica e mentale. La particolare attenzione agli standard federali, che prevedono la presenza di un maestro/istruttore ogni 4 allievi, e una struttura pressostatica di 1.600mq rendono gli allenamenti quasi personalizzati ovvero adattati alle predisposizioni fisiche, tecniche e mentali di ogni singolo allievo.

La Scuola Tennis da settembre scorso si avvale della direzione  del Tecnico Nazionale Mattia Mancini, elemento di alto calibro nel panorama tennistico nazionale sia come giocatore (con trascorsi in serie A) sia come insegnante di tennis (nota a livello nazionale la sua tesi sul tennis e il suo tempo). A completare lo staff, altre figure professionalmente valide e capaci di trasmettere ai ragazzi la loro passione per lo sport del Tennis. L’istruttore federale, nonché capitano della Squadra di Serie C, Fabio Marasco, il Maestro Nazionale Roberto Mariantoni ed il neo preparatore fisico federale Rosa Pettolino

Ecco invece tutte le informazioni utili su un corso, attivato a breve che riguarda i "diversamente giovani"

SPECIALE OVER 65
Nell’ambito di un progetto federale, Lo Sporting Club organizza CORSI GRATUITI per Over65 mai tesserati alla Federazione.

Questo corso è riservato a ultrasessantacinquenni MAI tesserati con la Federazione Italiana Tennis. E' aperto ad uomini e donne in gruppi da 6 persone e prevede un numero di posti limitato. Per la partecipazione occorre presentare in segreteria un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva NON agonistica.  

Il Tennis è uno dei pochi sport che si può praticare fino a tarda età; mantiene viva la concentrazione e l'attenzione. Indubbi benefici per il cuore, la pratica del tennis è consigliabile a qualsiasi età. 

Non esitare a contattarci. 

La programmazione dei giorni e degli orari delle lezioni da organizzare verrà fatta in collaborazione con i partecipanti. 

Info line
WhatsApp 351.2732954 - Tel. ☎️ 0882.331378

Passaparola !

Leggi tutto...

RIPARTE LA SCUOLA TENNIS: PRIMI RISULTATI POSITIVI PER GLI ALLIEVI

TENNIS: RIPARTE LA SCUOLA TENNIS e ARRIVANO I PRIMI RISULTATI POSITIVI PER GLI ALLIEVI

 

Dai primi giorni del nuovo anno, hanno ripreso ad allenarsi tutti gli allievi della Scuola Tennis targata Sporting Club San Severo  

La formazione delle nuove leve è un obbiettivo primario per il circolo sanseverese; la Scuola Tennis infatti, vanta una storia ultra trentennale e, dallo scorso mese di settembre, si avvale della direzione tecnica del Tecnico Nazionale Mattia Mancini. 

Pesarese Doc classe 1977, il Tecnico arriva in Puglia a dirigere i corsi organizzati dal Circolo. Dopo aver ricoperto vari ruoli come insegnante di Tennis in Toscana, Emilia Romagna e Sardegna, ha allenato giocatori professionisti e di livello nazionale. Nella sua carriera da giocatore ha partecipato al campionato nazionale di  serie A/2, ed ha giocato  numerose competizioni internazionali con montepremi prestigiosi.

La Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo si è arricchita, dunque, di un elemento di alto calibro nel panorama tennistico nazionale. A completare lo staff, altre figure professionalmente valide e capaci di trasmettere ai ragazzi la loro passione per lo sport del Tennis. L’istruttore federale, nonché capitano della Squadra di Serie C, Fabio Marasco, il Maestro Nazionale Roberto Mariantoni ed il neo preparatore fisico federale Rosa Pettolino. Novità di questa stagione sportiva è la dott.ssa Elena D’amato. Nel rinnovato staff della Scuola Tennis ricopre un ruolo essenziale per la crescita sportiva ed umana degli allievi: il preparatore mentale (Mental Coach Federale). Elena Damato attraverso incontri di gruppo ed individuali, in campo e fuori dal campo aiuta i ragazzi, dal punto di vista dell’approccio mentale, ad affrontare le situazioni di gioco che, essendo il Tennis uno sport individuale, ogni singolo allievo si trova a vivere negli incontri.   

Quasi 60 allievi iscritti divisi in gruppi in base all’età ed alle capacità fisiche svolgono regolarmente sessioni di allenamento tecnico, sessioni di preparazione fisica e mentale.  

La particolare attenzione agli standard federali, che prevedono la presenza di un maestro/istruttore ogni 4 allievi, e una struttura pressostatica di 1.600mq rendono gli allenamenti quasi personalizzati ovvero adattati alle predisposizioni fisiche, tecniche e mentali di ogni singolo allievo.  

Questo nuovo approccio con il lavoro quotidiano ha portato già dei buoni risultati nelle competizioni promozionali ed agonistiche svolte in questi primi giorni del 2023. Per quanto riguarda l’attività promozionale da sottolineare le prestazioni di Lara Conte vincitrice di categoria nel Torneo giocato a Foggia lo scorso week-end e Federica Dell’Erba (finalista nella stessa categoria).

Bruno Mundi, Niccolò di Lullo, Emanuele Sarto, Giulio Candido, Elisa D’amato, Rosa Cascavilla, Alessandro Mastandrea, Gloria Minchillo, Emanuele Palumbo, Luigi Ciavarella e Andrea Tamburrelli, si sono distinti invece nelle rispettive categorie di età sempre in questa prima tappa foggiana.

Un risultato prestigioso arriva in ambito agonistico. La tesserata del circolo sanseverese Giulia Mundi vince il torneo organizzato dal CT Silvi presso i campi di Città sant’Angelo. Oltre alla soddisfazione di vincere il suo primo torneo in terra d’Abruzzo, Giulia Mundi esce rinfrancata da questa esperienza perché si è imposta, sia in semifinale che in finale, contro atlete di classifica superiore.  Da evidenziare le costanti convocazioni ai raduni regionali organizzati per gli agonisti più piccoli di Sebastiano e Giuseppe Pelosi.

Ringrazio il Presidente ed il Direttore Sportivo del Circolo per la loro calorosa accoglienza” spiega Mattia Mancini – “Mi sono sentito subito a casa nonostante la distanza dalla mia Città di origine” - continua il Tecnico – “la collaborazione con Fabio Marasco, Roberto Mariantoni  e Rosa Pettolino da subito eccellente, porterà gli allievi della Scuola Tennis dello Sporting Club ad amare il Tennis e raggiungere i migliori risultati possibili in base alla predisposizione di ciascun allievo”.

“Grazie al pallone pressostatico che assicura continuità di allenamento e la grande competenza dello Staff della Scuola Tennis” spiega il Presidente del Club Raffaella La Donna – “i ragazzi della nostra città potranno imparare la disciplina del Tennis e crescere dal punto di vista tecnico, fisico e umano” conclude La Donna

Ai corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, è possibile ancora iscriversi. Maggiori informazioni la segreteria del Club 0882.331378 oppure sul sito www.sportingsansevero.com  

San Severo, 24 gennaio 2023

  

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

SCUOLA TENNIS 2022-2023

Il TN Mattia Mancini è il nuovo direttore tecnico della SCUOLA TENNIS targata SPORTING CLUB SAN SEVERO

 

Pesarese Doc classe 1977, il Tecnico Nazionale Mattia Mancini, arriva qui in Puglia a dirigere la Scuola Tennis del prestigioso circolo sanseverese. Il Tecnico dopo aver ricoperto vari ruoli, come insegnante di Tennis in Toscana, Emilia Romagna e Sardegna, ha allenato giocatori professionisti e di livello nazionale.

Nella sua carriera da giocatore ha partecipato al campionato nazionale di  serie A/2,  e ha giocato numerose competizioni internazionali con montepremi prestigiosi.

La sua esperienza come insegnante si contraddistingue, fin dai principi, per la cura e la crescita del settore agonistico giovanile che lo ha portato, nel corso degli anni, ad essere conosciuto in Italia per aver sviluppato una metodologia basata sul "tempo" con tesi depositata presso la Federazione Italiana Tennis.

Proprio questo innovativo metodo di insegnamento, ha portato i dirigenti dello Sporting Club San Severo a contattarlo per affidargli la direzione tecnica della storica Scuola Tennis del circolo.

“Innanzitutto rivolgo un sentito Grazie al Maestro Luigi Fiordelisi che ha diretto la Scuola Tennis dello Sporting per oltre dieci anni. Anche grazie al suo operato il Maestro Mancini troverà una folta schiera di ragazzi pronti a scendere in campo.” - dichiara il Direttore Sportivo Antonello del Sordo – “La Federtennis ha referenziato molto Mattia, tanto da convincere tutto il Consiglio di Amministrazione del Club a ingaggiarlo per questa stagione  continua Del Sordo – “ Abbiamo creato intorno a Lui una squadra di professionisti nell’insegnamento del Tennis che, siamo sicuri, lavorerà per la crescita tecnica, fisica e umana di tutti coloro che frequenteranno la nostra Scuola Tennis” – conclude il DS.

A completare lo staff a disposizione dei ragazzi restano confermati l’inossidabile Fabio Marasco (istruttore Fit di 2° grado) e la grintosa Rosa Pettolino prossima al conseguimento del titolo di Preparatore Fisico Federale.

Un’altra bella novità nella squadra di insegnanti è quella che riguarda il ritorno allo Sporting, come Maestro Nazionale, di Roberto Mariantoni.

“Il circolo che mi onoro di presiedere ha sempre avuto la vocazione di mettere a disposizione dei ragazzi insegnanti di altissimo livello; - spiega il Presidente Raffaella la Donna “Oggi più che mai lo Sport resta uno strumento educativo efficace ed avere uno staff così qualificato è una garanzia per tutti coloro che praticano o vorranno iniziare a praticare questa intramontabile disciplina sportiva” – conclude La Donna.

I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, partiranno il 26 di settembre p.v. e prevedono delle sessioni di preparazione tecnica e di preparazione atletica, con esercizi adattati alle capacità individuali di ogni singolo allievo e propedeutici allo svolgimento della pratica del tennis. ISCRIZIONI APERTE.

Il 15 settembre alle ore 18.00 presso lo Sporting Club ci sarà la presentazione ufficiale della Scuola Tennis per l’anno sportivo 2022-2023. INGRESSO LIBERO.

Dal 19 al 23 settembre, i Maestri saranno a disposizione per una settimana gratuita e senza impegno rivolta a tutti i nuovi iscritti anche agonisti provenienti da altre centri di formazione. Per partecipare occorre confermare la presenza dell’allievo contattando la segreteria del Club 0882.331378.

Ulteriori informazioni sul sito www.sportingsansevero.com

 

San Severo 3 settembre 2022

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                               Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

SCUOLA TENNIS: PRESENTAZIONE UFFICIALE

TENNIS: PRESENTAZIONE UFFICIALE SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB SAN SEVERO -

 

Si è tenuta giovedì 30 settembre la presentazione della Scuola Tennis 2021-2022 targata Sporting Club San Severo.

La Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo, che vanta una storia ultra trentennale, è diretta ormai da anni dal Tecnico Nazionale FIT Luigi Fiordelisi, il quale si avvale di uno staff altamente qualificato quest’anno arricchito dalla presenza della Maestra Natacha Marcucci che assumerà la direzione tecnica dei corsi.

Lo staff si completa con l’istruttore di 2° grado Fabio Marasco, dall’istruttrice Vivivana La Forgia e dal preparatore fisico Rosa Pettolino.

 Illustrata alla presenza di numerosi ragazzi, genitori soci ed appassionati di Tennis la programmazione per l’anno sportivo 2021 – 2022.

 Attraverso corsi che prevedono la presenza di un maestro/istruttore ogni 4 allievi i ragazzi che frequentano impareranno le nozioni basilari dello sport con la racchetta o miglioreranno notevolmente le loro performance.

      Il Minitennis (nati 2016-2015-2014) prevede due incontri settimanali da circa due ore divise in preparazione tecnica e preparazione fisica con esercizi adattati all’età e alle capacità fisiche di ogni piccolo allievo.

      L’avvia-tennis (nati dal 2013) è riservato ai bambini che dopo le prime esperienze con lo sport decidono di provare il tennis. Anche per questo corso previsti due incontri settimanali da circa due ore.

      Il Perfezionamento è un corso rivolto a chi ha già praticato il tennis negli anni passati e ha bisogno di migliorare le nozioni basilari apprese con la frequentazione della scuola Tennis negli anni precedenti. Previsti 3 incontri settimanali di cui 3 ore di preparazione tecnica e 2 ore di preparazione fisica.

      L’Agonistica è un percorso intensivo rivolto a chi ha le potenzialità per praticare questo sport a livello agonistico partecipando a tornei individuali e competizioni a squadre in rappresentanza del Circolo. Questo corso di gruppo non ha target di età ben definito; il Club tra i suoi tesserati agonisti, ha molti ragazzi under 14 e altrettanti under 16. Ognuno di loro è seguito con attenzione dai maestri attraverso allenamenti quotidiani.

Tra gli atleti di punta che la scuola ha allenato e cresciuto va certamente ricordato Gianni Mariantoni, Campione Regionale individuale Under 14 e 16, e a squadre Under 12, 14 e 16.

Negli ultimi anni, da sottolineare i risultati di Sofia Niro già campionessa regionale under 12 e di Espedito Valerio e Valdemiro Niro che si sono distinti per i numerosi tornei vinti in tutta Italia.

 “Anche attraverso l’esperienza e le capacità della maestra Marcucci” spiega il DS Antonello Del Sordo – “il lavoro dei ragazzi sarà sempre più personalizzato e adattato alle singole esigenze” - continua Del Sordo - “La speranza è di vedere, in futuro un incremento del numero dei praticanti, e magari di poter ammirare sui campi del nostro Circolo, in manifestazioni internazionali, qualche atleta di casa” - Conclude Del Sordo.

 “E’ una grande occasione per il circolo e per i ragazzi che frequenteranno la Scuola” – dichiara il Responsabile unico dei corsi Luigi Fiordelisi – “Avere in città una maestra con l’esperienza di Natacha può far fare il salto di qualità ai ragazzi già molto promettenti” – continua il Tecnico Nazionale “Per raggiungere dei risultati importanti, però, occorre duro lavoro quotidiano e sacrificio da parte dei genitori ai quali vanno i miei, anzi i nostri, ringraziamenti” conclude Fiordelisi.  

I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, sono partiti il 04 di ottobre p.v. Iscrizioni aperte.

Per ulteriori informazioni, tutto lo staff della scuola sarà presente SABATO 09 ottobre p.v. per le vie del centro cittadino in occasione della NOTTE BIANCA DELLO SPORT. Le iscrizioni potranno pervenire presso la segreteria del Club 0882.331378 oppure direttamente al TN Luigi Fiordelisi 3384561896

 

San Severo 06 ottobre 2021

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

Scuola Tennis: Natacha Marcucci nuovo direttore tecnico

TENNIS: LA MAESTRA ARGENTINA NATACHA MARCUCCI NUOVO DIRETTORE DELLA SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB SAN SEVERO

Argentina, classe 1970, Natacha Marcucci ritorna in Italia per dirigere la Scuola Tennis del prestigioso circolo sanseverese.

Ex nr. 190 della classifica mondiale WTA, la Marcucci ha partecipato a numerosi tornei ITF in Italia, tra cui il torneo di Palermo dove si è classificata al secondo posto. 

La maestra, attualmente responsabile della Scuola Tennis della sua città natale San Juan, (Còrdoba), è molto conosciuta dagli “addetti ai lavori” e collabora spesso con la Federazione Italiana Tennis, che ne apprezza capacità di insegnamento e competenze tecniche. Proprio questa collaborazione, avvenuta in estate, ha portato i dirigenti del circolo sanseverese a contattare la maestra ed a convincerla a trasferirsi in Puglia per dirigere, dal punto di vista tecnico, i corsi in programma allo Sporting Club.

Oltre alla supervisione del Tecnico Nazionale Luigi Fiordelisi, dunque, la Scuola Tennis del circolo sanseverese si arricchisce di un elemento di alto calibro. Completano lo staff l’istruttore di 2° grado Fabio Marasco, l’Istruttrice Viviana La Forgia e il preparatore fisico.

La Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo  vanta una storia di quasi 50 anni. Lo Sporting Club, infatti si è sempre distinto, in città ed in provincia, per la sua vocazione nel divulgare la pratica del Tennis alle nuove generazioni.

Ringrazio il responsabile dei corsi Luigi Fiordelisi che ha subito accolto nel suo staff Natacha Marcucci, ed il maestro Arcangelo Consalvo che per anni ha diretto la scuola tennis del nostro circolo” – dichiara Antonello del Sordo Direttore Sportivo del Club – “Natacha porterà il suo bagaglio tecnico a San Severo mettendolo a disposizione di tutti i ragazzi che si avvicinano a questo splendido sport” – continua Del Sordo “la sua esperienza da giocatrice professionista e la sua competenza nell’insegnare la pratica del tennis sarà una garanzia per i nostri piccoli atleti”  - conclude Del Sordo.

“Grazie al pallone pressostatico che assicura continuità di allenamento e la grande competenza dello Staff della Scuola Tennis” spiega il Presidente del Club Raffaella La Donna – “i ragazzi della nostra città potranno imparare la disciplina del Tennis e crescere dal punto di vista tecnico, fisico e umano” conclude La Donna

I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, partiranno il 04 di ottobre p.v. e prevedono delle sessioni di preparazione tecnica e di preparazione atletica, con esercizi adattati alle capacità individuali di ogni singolo allievo e propedeutici allo svolgimento della pratica del tennis. Iscrizioni aperte.

Dal 27 settembre al 01 ottobre, i Maestri saranno a disposizione per una settimana gratuita e senza impegno rivolta a tutti i nuovi iscritti. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria del Club 0882.331378 oppure direttamente al TN Luigi Fiordelisi 3384561896.

San Severo 14 settembre 2021

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                             Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

CAMPO ESTIVO 2021

Lo SPORTING CLUB in collaborazione con lo Staff della nostra SCUOLA TENNIS diretta dal TN Luigi Fiordelisi organizza dal 14 giugno al 06 agosto, il CAMPO ESTIVO !

Tennis, Piscina, Basket, Calcetto, Pallavolo e non solo. Quest’anno tante nuove attività per tutti i piccoli partecipanti.

Bambini e ragazzi, dai 5 ai 14 anni, verranno divisi in gruppi a seconda dell’età e delle capacità fisiche e saranno guidati tutto il giorno da istruttori qualificati.

Il Campus si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì e, quest’anno, sarà possibile far frequentare il CENTRO ESTIVO anche per tutta la giornata (dalle 9.00 alle 18.00).

Previsti pacchetti personalizzati e particolari agevolazioni per una frequenza di almeno 3 settimane.

Rivolgendoti alla segreteria del Club riceverai tutte le informazioni sui costi e sulle attività previste.

Ti ricordiamo che, appena sarà operativo il servizio ristoro, tutti i piccoli partecipanti potranno fermarsi anche a pranzo con un menù concordato e calmierato.

 Contatti ulteriori info e iscrizioni:

Segreteria Sporting Club San Severo - 0882.331378 (lunedì venerdì dalle 16.00 - 20.00)

Responsabile Luigi Fiordelisi: 338.4561896

 

 Gli ingredienti per un’estate all’insegna dello Sport e del divertimento ci sono tutti: noi siamo pronti e Tu?

 

 

Ti aspettiamo e …. Passaparola!

 

 

 - AVVISO IMPORTANTE - 

LE ISCRIZIONI AL CAMPO ESTIVO DOVRANNO E POTRANNO ESSERE FORMALIZZATE ENTRO IL VENERDI’ PRECEDENTE L’INIZIO DELLA SETTIMANA SCELTA.

NON sarà possibile iscrivere i bambini ed i ragazzi se non si è provveduto, nel corso della settimana precedente, a compilare il modulo ed a versare la quota di partecipazione.

 

In questa maniera garantiremo gli istruttori necessari al numero degli iscritti nel pieno rispetto delle normative anti contagio da COVID-19.

 

Leggi tutto...

CAMPO ESTIVO: UN SUCCESSO ANNUNCIATO CHE CONTINUA A SETTEMBRE

TENNIS – CAMPO ESTIVO: UN SUCCESSO ANNUNCIATO CHE CONTINUA A SETTEMBRE.

 

Si sta per concludere la prima parte del consueto Campo Estivo organizzato dallo Sporting Club in collaborazione con la Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale FIT Luigi Fiordelisi.

Questa iniziativa del Circolo sanseverese è ormai un appuntamento fisso per le nuove generazioni; dai primi anni 90, infatti, durante il periodo estivo le strutture dello Sporting Club di San Severo si riempiono di ragazzi che si cimentano nel tennis e nel nuoto utilizzando quelli che sono il fiore all’occhiello del ultracinquantenne Circolo Tennis cittadino.

Il grande successo di questa edizione 2019 è stato il frutto del duro lavoro messo “in campo” dai dirigenti dello Sporting e dallo Staff della Scuola Tennis sin dai primi mesi dell’anno. Attraverso il progetto “Racchette di Classe”, che da Febbraio ad Aprile ha coinvolto ben 280 ragazzi bambini dagli 8 ai 11 anni, lo Sporting ha iniziato a far prendere dimestichezza con la racchetta anche chi non conosceva affatto lo sport del Tennis. Tanti quindi sono stati i bambini che, spinti dall’entusiasmo per il Tennis scoperto a scuola, hanno popolato i campi in resina dello Sporting recentemente ristrutturati.

Il lavoro di divulgazione della pratica del Tennis non termina qui. La vacanza sport continuerà anche dopo la pausa estiva.

Infatti dal 26 agosto e fino alla riapertura delle scuole il Maestro Fiordelisi, l’istruttore Fabio Marasco e tutti gli altri componenti dello Staff aspetteranno tutti i ragazzi che vorranno praticare sport all’aria aperta prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Crediamo che lo sport debba diventare un’abitudine di vita perciò durante tutto l’anno ci adoperiamo affinché i ragazzi possano trovare nello Sporting un punto di riferimento in tal senso” – dichiara Antonello Del Sordo Direttore Sportivo del Club – “e proprio per permettere di praticare tennis tutto l’anno ci siamo adoperati per installare, dal prossimo mese di ottobre, la copertura pressostatica dei campi per permettere di svolgere le lezioni di tennis anche nelle giornate di fredde e piovose. La struttura sarà unica nel suo genere a San Severo e sarà messa a disposizione dei soci e di tutti i ragazzi che frequenteranno la Scuola Tennis invernale” conclude Del Sordo.    

 

                                                                                                   Ufficio Stampa

                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

LO SC GUIDA I RAGAZZI DELL’ISTITUTO SACRAMENTINE DI BERGAMO AL FORO ITALICO

 

TENNIS – LO SPORTING CLUB SAN SEVERO GUIDA I RAGAZZI DELL’ISTITUTO SACRAMENTINE DI BERGAMO ALLE FINALI NAZIONALE DEL PROGETTO “RACCHETTE DI CLASSE”

Ancora un importante riconoscimento per lo Sporting Club San Severo, nell’ambito del progetto “Racchette di Classe”, che ha visto protagonista la SAT (Scuola Addestramento Tennis) dello Sporting guidata dal Tecnico Nazionale Gino Fiordelisi con il Maestro Arcangelo Consalvo e l’istruttore Fabio Marasco.

Gli alunni della Scuola Primaria Paritaria Suore Sacramentine di Bergamo di San Severo, hanno superato le selezioni provinciali ed hanno conquistato la qualificazione alle finali nazionali che si giocheranno al Foro Italico nelle giornate immediatamente precedenti gli Internazionali d’Italia.

Per la fase cittadina lo Sporting ha coinvolto due scuole: l’ISTITUTO COMPRENSIVO PALMIERI SAN GIOVANNI BOSCO e la SCUOLA PARITARIA SACRAMENTINE DI BERGAMO con ben 280 ragazzi partecipanti dagli 8 ai 11 anni.

Per la successiva fase provinciale ogni club ha selezionato 4 allievi, due maschietti e due femminucce di ogni istituto coinvolto: a questa fase hanno partecipato tutti gli allievi selezionati delle scuole coinvolte, ben 5 nella provincia di Foggia provenienti, oltre che da San Severo, anche da San Giovanni Rotondo e Manfredonia. La delegazione della Scuola paritaria Sacramentine di Bergamo composta da Benedetta Bucci, Simone Curatoli, Raffaele Mennella e Angelica Niro dopo una serie di prove di agilità, di velocità e di coordinazione si è aggiudicata la possibilità di vivere l’esperienza indimenticabile del Foro Italico.

 “Credo che lo sport, uno strumento educativo per le nuove generazioni, debba entrare nelle scuole primarie attraverso progetti scolastici di questo tipo – dichiara il Direttore Sportivo del Circolo Antonello Del Sordo – “lo Sporting San Severo è lieto di essere capofila nella fattiva collaborazione tra Istituti Scolastici e Associazioni Sportive per il solo bene dei ragazzi. Ringrazio pubblicamente a nome del Circolo il dirigente scolastico Suor Gabriella Gomba che ha fortemente voluto e sostenuto questo progetto, la responsabile dell’iniziativa per la scuola Federica Aquilano, l’istruttore Fabio Marasco, che con impegno e professionalità ha seguito e preparato i bambini e la segreteria del Circolo che ha curato la parte amministrativa del progetto” – conclude Del Sordo

San Severo, 15 aprile 2019                                     

 

                                                                              Il Presidente

                                                                         Prof. Ciro de Letteriis

Leggi tutto...

SCUOLA TENNIS - AL VIA IL CORSO PRIMAVERA -

Pronti a tornare protagonista del Tuo circolo???

?‍♂ Vieni a giocare a ? Tennis ? !!! ?‍♀

La nostra Scuola Tennis Ti propone:

?CORSO PRIMAVERA –

per bambini dai 5 ai 14 anni – frequenza 2 volte a settimana dal 18 marzo al 18 maggio – Soci € 100 – Ospiti € 120

Ogni incontro prevede la preparazione tecnica con il Maestro Arcangelo Consalvo e gli istruttori Fabio Marasco e Marco Parisi e la preparazione fisica propedeutica al tennis ed adattata all'età ed alle capacità fisiche del ragazzo. Per i bambini del Minitennis e dell'Avviamento (i più piccoli) le lezioni si tengono anche in caso di pioggia in una struttura convenzionata a due passi dal Circolo

?CORSO ADULTI PRIMAVERA –

per adulti dai 18 ai 99 anni – frequenza 2 volte a settimana  dal 18 marzo al 18 maggio – info e costi in segreteria

?LEZIONI INDIVIDUALI –

per tutte le età – frequenza da concordare con lo staff – possibilità di pacchetti con scontistiche particolari.

ℹ Ulteriori informazioni in segreteria allo 0882.331378, direttamente al responsabile dei corsi Luigi Fiordelisi 338.4561896. 

TI ASPETTIAMO ALLO SPORTING!!!

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS