Menu

RIPARTE LA SCUOLA TENNIS: PRIMI RISULTATI POSITIVI PER GLI ALLIEVI

TENNIS: RIPARTE LA SCUOLA TENNIS e ARRIVANO I PRIMI RISULTATI POSITIVI PER GLI ALLIEVI

 

Dai primi giorni del nuovo anno, hanno ripreso ad allenarsi tutti gli allievi della Scuola Tennis targata Sporting Club San Severo  

La formazione delle nuove leve è un obbiettivo primario per il circolo sanseverese; la Scuola Tennis infatti, vanta una storia ultra trentennale e, dallo scorso mese di settembre, si avvale della direzione tecnica del Tecnico Nazionale Mattia Mancini. 

Pesarese Doc classe 1977, il Tecnico arriva in Puglia a dirigere i corsi organizzati dal Circolo. Dopo aver ricoperto vari ruoli come insegnante di Tennis in Toscana, Emilia Romagna e Sardegna, ha allenato giocatori professionisti e di livello nazionale. Nella sua carriera da giocatore ha partecipato al campionato nazionale di  serie A/2, ed ha giocato  numerose competizioni internazionali con montepremi prestigiosi.

La Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo si è arricchita, dunque, di un elemento di alto calibro nel panorama tennistico nazionale. A completare lo staff, altre figure professionalmente valide e capaci di trasmettere ai ragazzi la loro passione per lo sport del Tennis. L’istruttore federale, nonché capitano della Squadra di Serie C, Fabio Marasco, il Maestro Nazionale Roberto Mariantoni ed il neo preparatore fisico federale Rosa Pettolino. Novità di questa stagione sportiva è la dott.ssa Elena D’amato. Nel rinnovato staff della Scuola Tennis ricopre un ruolo essenziale per la crescita sportiva ed umana degli allievi: il preparatore mentale (Mental Coach Federale). Elena Damato attraverso incontri di gruppo ed individuali, in campo e fuori dal campo aiuta i ragazzi, dal punto di vista dell’approccio mentale, ad affrontare le situazioni di gioco che, essendo il Tennis uno sport individuale, ogni singolo allievo si trova a vivere negli incontri.   

Quasi 60 allievi iscritti divisi in gruppi in base all’età ed alle capacità fisiche svolgono regolarmente sessioni di allenamento tecnico, sessioni di preparazione fisica e mentale.  

La particolare attenzione agli standard federali, che prevedono la presenza di un maestro/istruttore ogni 4 allievi, e una struttura pressostatica di 1.600mq rendono gli allenamenti quasi personalizzati ovvero adattati alle predisposizioni fisiche, tecniche e mentali di ogni singolo allievo.  

Questo nuovo approccio con il lavoro quotidiano ha portato già dei buoni risultati nelle competizioni promozionali ed agonistiche svolte in questi primi giorni del 2023. Per quanto riguarda l’attività promozionale da sottolineare le prestazioni di Lara Conte vincitrice di categoria nel Torneo giocato a Foggia lo scorso week-end e Federica Dell’Erba (finalista nella stessa categoria).

Bruno Mundi, Niccolò di Lullo, Emanuele Sarto, Giulio Candido, Elisa D’amato, Rosa Cascavilla, Alessandro Mastandrea, Gloria Minchillo, Emanuele Palumbo, Luigi Ciavarella e Andrea Tamburrelli, si sono distinti invece nelle rispettive categorie di età sempre in questa prima tappa foggiana.

Un risultato prestigioso arriva in ambito agonistico. La tesserata del circolo sanseverese Giulia Mundi vince il torneo organizzato dal CT Silvi presso i campi di Città sant’Angelo. Oltre alla soddisfazione di vincere il suo primo torneo in terra d’Abruzzo, Giulia Mundi esce rinfrancata da questa esperienza perché si è imposta, sia in semifinale che in finale, contro atlete di classifica superiore.  Da evidenziare le costanti convocazioni ai raduni regionali organizzati per gli agonisti più piccoli di Sebastiano e Giuseppe Pelosi.

Ringrazio il Presidente ed il Direttore Sportivo del Circolo per la loro calorosa accoglienza” spiega Mattia Mancini – “Mi sono sentito subito a casa nonostante la distanza dalla mia Città di origine” - continua il Tecnico – “la collaborazione con Fabio Marasco, Roberto Mariantoni  e Rosa Pettolino da subito eccellente, porterà gli allievi della Scuola Tennis dello Sporting Club ad amare il Tennis e raggiungere i migliori risultati possibili in base alla predisposizione di ciascun allievo”.

“Grazie al pallone pressostatico che assicura continuità di allenamento e la grande competenza dello Staff della Scuola Tennis” spiega il Presidente del Club Raffaella La Donna – “i ragazzi della nostra città potranno imparare la disciplina del Tennis e crescere dal punto di vista tecnico, fisico e umano” conclude La Donna

Ai corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, è possibile ancora iscriversi. Maggiori informazioni la segreteria del Club 0882.331378 oppure sul sito www.sportingsansevero.com  

San Severo, 24 gennaio 2023

  

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

SCUOLA TENNIS 2022-2023

Il TN Mattia Mancini è il nuovo direttore tecnico della SCUOLA TENNIS targata SPORTING CLUB SAN SEVERO

 

Pesarese Doc classe 1977, il Tecnico Nazionale Mattia Mancini, arriva qui in Puglia a dirigere la Scuola Tennis del prestigioso circolo sanseverese. Il Tecnico dopo aver ricoperto vari ruoli, come insegnante di Tennis in Toscana, Emilia Romagna e Sardegna, ha allenato giocatori professionisti e di livello nazionale.

Nella sua carriera da giocatore ha partecipato al campionato nazionale di  serie A/2,  e ha giocato numerose competizioni internazionali con montepremi prestigiosi.

La sua esperienza come insegnante si contraddistingue, fin dai principi, per la cura e la crescita del settore agonistico giovanile che lo ha portato, nel corso degli anni, ad essere conosciuto in Italia per aver sviluppato una metodologia basata sul "tempo" con tesi depositata presso la Federazione Italiana Tennis.

Proprio questo innovativo metodo di insegnamento, ha portato i dirigenti dello Sporting Club San Severo a contattarlo per affidargli la direzione tecnica della storica Scuola Tennis del circolo.

“Innanzitutto rivolgo un sentito Grazie al Maestro Luigi Fiordelisi che ha diretto la Scuola Tennis dello Sporting per oltre dieci anni. Anche grazie al suo operato il Maestro Mancini troverà una folta schiera di ragazzi pronti a scendere in campo.” - dichiara il Direttore Sportivo Antonello del Sordo – “La Federtennis ha referenziato molto Mattia, tanto da convincere tutto il Consiglio di Amministrazione del Club a ingaggiarlo per questa stagione  continua Del Sordo – “ Abbiamo creato intorno a Lui una squadra di professionisti nell’insegnamento del Tennis che, siamo sicuri, lavorerà per la crescita tecnica, fisica e umana di tutti coloro che frequenteranno la nostra Scuola Tennis” – conclude il DS.

A completare lo staff a disposizione dei ragazzi restano confermati l’inossidabile Fabio Marasco (istruttore Fit di 2° grado) e la grintosa Rosa Pettolino prossima al conseguimento del titolo di Preparatore Fisico Federale.

Un’altra bella novità nella squadra di insegnanti è quella che riguarda il ritorno allo Sporting, come Maestro Nazionale, di Roberto Mariantoni.

“Il circolo che mi onoro di presiedere ha sempre avuto la vocazione di mettere a disposizione dei ragazzi insegnanti di altissimo livello; - spiega il Presidente Raffaella la Donna “Oggi più che mai lo Sport resta uno strumento educativo efficace ed avere uno staff così qualificato è una garanzia per tutti coloro che praticano o vorranno iniziare a praticare questa intramontabile disciplina sportiva” – conclude La Donna.

I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, partiranno il 26 di settembre p.v. e prevedono delle sessioni di preparazione tecnica e di preparazione atletica, con esercizi adattati alle capacità individuali di ogni singolo allievo e propedeutici allo svolgimento della pratica del tennis. ISCRIZIONI APERTE.

Il 15 settembre alle ore 18.00 presso lo Sporting Club ci sarà la presentazione ufficiale della Scuola Tennis per l’anno sportivo 2022-2023. INGRESSO LIBERO.

Dal 19 al 23 settembre, i Maestri saranno a disposizione per una settimana gratuita e senza impegno rivolta a tutti i nuovi iscritti anche agonisti provenienti da altre centri di formazione. Per partecipare occorre confermare la presenza dell’allievo contattando la segreteria del Club 0882.331378.

Ulteriori informazioni sul sito www.sportingsansevero.com

 

San Severo 3 settembre 2022

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                               Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

SCUOLA TENNIS: PRESENTAZIONE UFFICIALE

TENNIS: PRESENTAZIONE UFFICIALE SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB SAN SEVERO -

 

Si è tenuta giovedì 30 settembre la presentazione della Scuola Tennis 2021-2022 targata Sporting Club San Severo.

La Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo, che vanta una storia ultra trentennale, è diretta ormai da anni dal Tecnico Nazionale FIT Luigi Fiordelisi, il quale si avvale di uno staff altamente qualificato quest’anno arricchito dalla presenza della Maestra Natacha Marcucci che assumerà la direzione tecnica dei corsi.

Lo staff si completa con l’istruttore di 2° grado Fabio Marasco, dall’istruttrice Vivivana La Forgia e dal preparatore fisico Rosa Pettolino.

 Illustrata alla presenza di numerosi ragazzi, genitori soci ed appassionati di Tennis la programmazione per l’anno sportivo 2021 – 2022.

 Attraverso corsi che prevedono la presenza di un maestro/istruttore ogni 4 allievi i ragazzi che frequentano impareranno le nozioni basilari dello sport con la racchetta o miglioreranno notevolmente le loro performance.

      Il Minitennis (nati 2016-2015-2014) prevede due incontri settimanali da circa due ore divise in preparazione tecnica e preparazione fisica con esercizi adattati all’età e alle capacità fisiche di ogni piccolo allievo.

      L’avvia-tennis (nati dal 2013) è riservato ai bambini che dopo le prime esperienze con lo sport decidono di provare il tennis. Anche per questo corso previsti due incontri settimanali da circa due ore.

      Il Perfezionamento è un corso rivolto a chi ha già praticato il tennis negli anni passati e ha bisogno di migliorare le nozioni basilari apprese con la frequentazione della scuola Tennis negli anni precedenti. Previsti 3 incontri settimanali di cui 3 ore di preparazione tecnica e 2 ore di preparazione fisica.

      L’Agonistica è un percorso intensivo rivolto a chi ha le potenzialità per praticare questo sport a livello agonistico partecipando a tornei individuali e competizioni a squadre in rappresentanza del Circolo. Questo corso di gruppo non ha target di età ben definito; il Club tra i suoi tesserati agonisti, ha molti ragazzi under 14 e altrettanti under 16. Ognuno di loro è seguito con attenzione dai maestri attraverso allenamenti quotidiani.

Tra gli atleti di punta che la scuola ha allenato e cresciuto va certamente ricordato Gianni Mariantoni, Campione Regionale individuale Under 14 e 16, e a squadre Under 12, 14 e 16.

Negli ultimi anni, da sottolineare i risultati di Sofia Niro già campionessa regionale under 12 e di Espedito Valerio e Valdemiro Niro che si sono distinti per i numerosi tornei vinti in tutta Italia.

 “Anche attraverso l’esperienza e le capacità della maestra Marcucci” spiega il DS Antonello Del Sordo – “il lavoro dei ragazzi sarà sempre più personalizzato e adattato alle singole esigenze” - continua Del Sordo - “La speranza è di vedere, in futuro un incremento del numero dei praticanti, e magari di poter ammirare sui campi del nostro Circolo, in manifestazioni internazionali, qualche atleta di casa” - Conclude Del Sordo.

 “E’ una grande occasione per il circolo e per i ragazzi che frequenteranno la Scuola” – dichiara il Responsabile unico dei corsi Luigi Fiordelisi – “Avere in città una maestra con l’esperienza di Natacha può far fare il salto di qualità ai ragazzi già molto promettenti” – continua il Tecnico Nazionale “Per raggiungere dei risultati importanti, però, occorre duro lavoro quotidiano e sacrificio da parte dei genitori ai quali vanno i miei, anzi i nostri, ringraziamenti” conclude Fiordelisi.  

I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, sono partiti il 04 di ottobre p.v. Iscrizioni aperte.

Per ulteriori informazioni, tutto lo staff della scuola sarà presente SABATO 09 ottobre p.v. per le vie del centro cittadino in occasione della NOTTE BIANCA DELLO SPORT. Le iscrizioni potranno pervenire presso la segreteria del Club 0882.331378 oppure direttamente al TN Luigi Fiordelisi 3384561896

 

San Severo 06 ottobre 2021

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

Scuola Tennis: Natacha Marcucci nuovo direttore tecnico

TENNIS: LA MAESTRA ARGENTINA NATACHA MARCUCCI NUOVO DIRETTORE DELLA SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB SAN SEVERO

Argentina, classe 1970, Natacha Marcucci ritorna in Italia per dirigere la Scuola Tennis del prestigioso circolo sanseverese.

Ex nr. 190 della classifica mondiale WTA, la Marcucci ha partecipato a numerosi tornei ITF in Italia, tra cui il torneo di Palermo dove si è classificata al secondo posto. 

La maestra, attualmente responsabile della Scuola Tennis della sua città natale San Juan, (Còrdoba), è molto conosciuta dagli “addetti ai lavori” e collabora spesso con la Federazione Italiana Tennis, che ne apprezza capacità di insegnamento e competenze tecniche. Proprio questa collaborazione, avvenuta in estate, ha portato i dirigenti del circolo sanseverese a contattare la maestra ed a convincerla a trasferirsi in Puglia per dirigere, dal punto di vista tecnico, i corsi in programma allo Sporting Club.

Oltre alla supervisione del Tecnico Nazionale Luigi Fiordelisi, dunque, la Scuola Tennis del circolo sanseverese si arricchisce di un elemento di alto calibro. Completano lo staff l’istruttore di 2° grado Fabio Marasco, l’Istruttrice Viviana La Forgia e il preparatore fisico.

La Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo  vanta una storia di quasi 50 anni. Lo Sporting Club, infatti si è sempre distinto, in città ed in provincia, per la sua vocazione nel divulgare la pratica del Tennis alle nuove generazioni.

Ringrazio il responsabile dei corsi Luigi Fiordelisi che ha subito accolto nel suo staff Natacha Marcucci, ed il maestro Arcangelo Consalvo che per anni ha diretto la scuola tennis del nostro circolo” – dichiara Antonello del Sordo Direttore Sportivo del Club – “Natacha porterà il suo bagaglio tecnico a San Severo mettendolo a disposizione di tutti i ragazzi che si avvicinano a questo splendido sport” – continua Del Sordo “la sua esperienza da giocatrice professionista e la sua competenza nell’insegnare la pratica del tennis sarà una garanzia per i nostri piccoli atleti”  - conclude Del Sordo.

“Grazie al pallone pressostatico che assicura continuità di allenamento e la grande competenza dello Staff della Scuola Tennis” spiega il Presidente del Club Raffaella La Donna – “i ragazzi della nostra città potranno imparare la disciplina del Tennis e crescere dal punto di vista tecnico, fisico e umano” conclude La Donna

I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, partiranno il 04 di ottobre p.v. e prevedono delle sessioni di preparazione tecnica e di preparazione atletica, con esercizi adattati alle capacità individuali di ogni singolo allievo e propedeutici allo svolgimento della pratica del tennis. Iscrizioni aperte.

Dal 27 settembre al 01 ottobre, i Maestri saranno a disposizione per una settimana gratuita e senza impegno rivolta a tutti i nuovi iscritti. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria del Club 0882.331378 oppure direttamente al TN Luigi Fiordelisi 3384561896.

San Severo 14 settembre 2021

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                             Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

CAMPO ESTIVO 2021

Lo SPORTING CLUB in collaborazione con lo Staff della nostra SCUOLA TENNIS diretta dal TN Luigi Fiordelisi organizza dal 14 giugno al 06 agosto, il CAMPO ESTIVO !

Tennis, Piscina, Basket, Calcetto, Pallavolo e non solo. Quest’anno tante nuove attività per tutti i piccoli partecipanti.

Bambini e ragazzi, dai 5 ai 14 anni, verranno divisi in gruppi a seconda dell’età e delle capacità fisiche e saranno guidati tutto il giorno da istruttori qualificati.

Il Campus si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì e, quest’anno, sarà possibile far frequentare il CENTRO ESTIVO anche per tutta la giornata (dalle 9.00 alle 18.00).

Previsti pacchetti personalizzati e particolari agevolazioni per una frequenza di almeno 3 settimane.

Rivolgendoti alla segreteria del Club riceverai tutte le informazioni sui costi e sulle attività previste.

Ti ricordiamo che, appena sarà operativo il servizio ristoro, tutti i piccoli partecipanti potranno fermarsi anche a pranzo con un menù concordato e calmierato.

 Contatti ulteriori info e iscrizioni:

Segreteria Sporting Club San Severo - 0882.331378 (lunedì venerdì dalle 16.00 - 20.00)

Responsabile Luigi Fiordelisi: 338.4561896

 

 Gli ingredienti per un’estate all’insegna dello Sport e del divertimento ci sono tutti: noi siamo pronti e Tu?

 

 

Ti aspettiamo e …. Passaparola!

 

 

 - AVVISO IMPORTANTE - 

LE ISCRIZIONI AL CAMPO ESTIVO DOVRANNO E POTRANNO ESSERE FORMALIZZATE ENTRO IL VENERDI’ PRECEDENTE L’INIZIO DELLA SETTIMANA SCELTA.

NON sarà possibile iscrivere i bambini ed i ragazzi se non si è provveduto, nel corso della settimana precedente, a compilare il modulo ed a versare la quota di partecipazione.

 

In questa maniera garantiremo gli istruttori necessari al numero degli iscritti nel pieno rispetto delle normative anti contagio da COVID-19.

 

Leggi tutto...

CAMPO ESTIVO: UN SUCCESSO ANNUNCIATO CHE CONTINUA A SETTEMBRE

TENNIS – CAMPO ESTIVO: UN SUCCESSO ANNUNCIATO CHE CONTINUA A SETTEMBRE.

 

Si sta per concludere la prima parte del consueto Campo Estivo organizzato dallo Sporting Club in collaborazione con la Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale FIT Luigi Fiordelisi.

Questa iniziativa del Circolo sanseverese è ormai un appuntamento fisso per le nuove generazioni; dai primi anni 90, infatti, durante il periodo estivo le strutture dello Sporting Club di San Severo si riempiono di ragazzi che si cimentano nel tennis e nel nuoto utilizzando quelli che sono il fiore all’occhiello del ultracinquantenne Circolo Tennis cittadino.

Il grande successo di questa edizione 2019 è stato il frutto del duro lavoro messo “in campo” dai dirigenti dello Sporting e dallo Staff della Scuola Tennis sin dai primi mesi dell’anno. Attraverso il progetto “Racchette di Classe”, che da Febbraio ad Aprile ha coinvolto ben 280 ragazzi bambini dagli 8 ai 11 anni, lo Sporting ha iniziato a far prendere dimestichezza con la racchetta anche chi non conosceva affatto lo sport del Tennis. Tanti quindi sono stati i bambini che, spinti dall’entusiasmo per il Tennis scoperto a scuola, hanno popolato i campi in resina dello Sporting recentemente ristrutturati.

Il lavoro di divulgazione della pratica del Tennis non termina qui. La vacanza sport continuerà anche dopo la pausa estiva.

Infatti dal 26 agosto e fino alla riapertura delle scuole il Maestro Fiordelisi, l’istruttore Fabio Marasco e tutti gli altri componenti dello Staff aspetteranno tutti i ragazzi che vorranno praticare sport all’aria aperta prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Crediamo che lo sport debba diventare un’abitudine di vita perciò durante tutto l’anno ci adoperiamo affinché i ragazzi possano trovare nello Sporting un punto di riferimento in tal senso” – dichiara Antonello Del Sordo Direttore Sportivo del Club – “e proprio per permettere di praticare tennis tutto l’anno ci siamo adoperati per installare, dal prossimo mese di ottobre, la copertura pressostatica dei campi per permettere di svolgere le lezioni di tennis anche nelle giornate di fredde e piovose. La struttura sarà unica nel suo genere a San Severo e sarà messa a disposizione dei soci e di tutti i ragazzi che frequenteranno la Scuola Tennis invernale” conclude Del Sordo.    

 

                                                                                                   Ufficio Stampa

                                                                                            Sporting Club San Severo

Leggi tutto...

LO SC GUIDA I RAGAZZI DELL’ISTITUTO SACRAMENTINE DI BERGAMO AL FORO ITALICO

 

TENNIS – LO SPORTING CLUB SAN SEVERO GUIDA I RAGAZZI DELL’ISTITUTO SACRAMENTINE DI BERGAMO ALLE FINALI NAZIONALE DEL PROGETTO “RACCHETTE DI CLASSE”

Ancora un importante riconoscimento per lo Sporting Club San Severo, nell’ambito del progetto “Racchette di Classe”, che ha visto protagonista la SAT (Scuola Addestramento Tennis) dello Sporting guidata dal Tecnico Nazionale Gino Fiordelisi con il Maestro Arcangelo Consalvo e l’istruttore Fabio Marasco.

Gli alunni della Scuola Primaria Paritaria Suore Sacramentine di Bergamo di San Severo, hanno superato le selezioni provinciali ed hanno conquistato la qualificazione alle finali nazionali che si giocheranno al Foro Italico nelle giornate immediatamente precedenti gli Internazionali d’Italia.

Per la fase cittadina lo Sporting ha coinvolto due scuole: l’ISTITUTO COMPRENSIVO PALMIERI SAN GIOVANNI BOSCO e la SCUOLA PARITARIA SACRAMENTINE DI BERGAMO con ben 280 ragazzi partecipanti dagli 8 ai 11 anni.

Per la successiva fase provinciale ogni club ha selezionato 4 allievi, due maschietti e due femminucce di ogni istituto coinvolto: a questa fase hanno partecipato tutti gli allievi selezionati delle scuole coinvolte, ben 5 nella provincia di Foggia provenienti, oltre che da San Severo, anche da San Giovanni Rotondo e Manfredonia. La delegazione della Scuola paritaria Sacramentine di Bergamo composta da Benedetta Bucci, Simone Curatoli, Raffaele Mennella e Angelica Niro dopo una serie di prove di agilità, di velocità e di coordinazione si è aggiudicata la possibilità di vivere l’esperienza indimenticabile del Foro Italico.

 “Credo che lo sport, uno strumento educativo per le nuove generazioni, debba entrare nelle scuole primarie attraverso progetti scolastici di questo tipo – dichiara il Direttore Sportivo del Circolo Antonello Del Sordo – “lo Sporting San Severo è lieto di essere capofila nella fattiva collaborazione tra Istituti Scolastici e Associazioni Sportive per il solo bene dei ragazzi. Ringrazio pubblicamente a nome del Circolo il dirigente scolastico Suor Gabriella Gomba che ha fortemente voluto e sostenuto questo progetto, la responsabile dell’iniziativa per la scuola Federica Aquilano, l’istruttore Fabio Marasco, che con impegno e professionalità ha seguito e preparato i bambini e la segreteria del Circolo che ha curato la parte amministrativa del progetto” – conclude Del Sordo

San Severo, 15 aprile 2019                                     

 

                                                                              Il Presidente

                                                                         Prof. Ciro de Letteriis

Leggi tutto...

SCUOLA TENNIS - AL VIA IL CORSO PRIMAVERA -

Pronti a tornare protagonista del Tuo circolo???

?‍♂ Vieni a giocare a ? Tennis ? !!! ?‍♀

La nostra Scuola Tennis Ti propone:

?CORSO PRIMAVERA –

per bambini dai 5 ai 14 anni – frequenza 2 volte a settimana dal 18 marzo al 18 maggio – Soci € 100 – Ospiti € 120

Ogni incontro prevede la preparazione tecnica con il Maestro Arcangelo Consalvo e gli istruttori Fabio Marasco e Marco Parisi e la preparazione fisica propedeutica al tennis ed adattata all'età ed alle capacità fisiche del ragazzo. Per i bambini del Minitennis e dell'Avviamento (i più piccoli) le lezioni si tengono anche in caso di pioggia in una struttura convenzionata a due passi dal Circolo

?CORSO ADULTI PRIMAVERA –

per adulti dai 18 ai 99 anni – frequenza 2 volte a settimana  dal 18 marzo al 18 maggio – info e costi in segreteria

?LEZIONI INDIVIDUALI –

per tutte le età – frequenza da concordare con lo staff – possibilità di pacchetti con scontistiche particolari.

ℹ Ulteriori informazioni in segreteria allo 0882.331378, direttamente al responsabile dei corsi Luigi Fiordelisi 338.4561896. 

TI ASPETTIAMO ALLO SPORTING!!!

Leggi tutto...

RACCHETTE DI CLASSE 2018 - SI PARTE PER ROMA!

TENNIS – LO SPORTING CLUB SAN SEVERO GUIDA I RAGAZZI DELL’I.C. PALMIERI-SAN GIOVANNI BOSCO ALLE FINALI NAZIONALE DEL PROGETTO “RACCHETTE DI CLASSE”

  

Ancora un importante riconoscimento per lo Sporting Club San Severo, nell’ambito del progetto “Racchette di Classe”, che ha visto protagonista la SAT (Scuola Addestramento Tennis) dello Sporting guidata dal Maestro Gino Fiordelisi con il Maestro Arcangelo Consalvo e l’istruttore Fabio Marasco.

Gli alunni della Scuola Primaria dell’I.C. “G. Palmieri-San Giovanni Bosco” di San Severo, allenati da Fabio Marasco, hanno superato le selezioni provinciali ed hanno conquistato la qualificazione alle finali nazionali che si giocheranno al Foro Italico nella settimana successiva gli Internazionali d’Italia.

Per la fase cittadina lo Sporting ha coinvolto due scuole: l’ISTITUTO COMPRENSIVO PALMIERI SAN GIOVANNI BOSCO e la SCUOLA PARITARIA SACRAMENTINE DI BERGAMO con ben 180 ragazzi partecipanti. Per la successiva fase provinciale ogni club ha selezionato 4 allievi, due maschietti e due femminucce di ogni istituto coinvolto: a questa fase hanno partecipato tutti gli allievi selezionati delle scuole coinvolte, ben sette nella provincia di Foggia provenienti, oltre che da San Severo, anche da Foggia, Torremaggiore, Cerignola e Manfredonia. La delegazione della Palmieri – San Giovanni Bosco, dopo una articolata fase preliminare, ha battuto in finale gli allievi dell’Istituto Marcelline di Foggia.

Lo Sporting Club desidera ringraziare pubblicamente il dirigente scolastico dell’I.C. prof.ssa Francesca Chiechi che ha fortemente voluto e sostenuto questo progetto unitamente alla responsabile del progetto per la scuola Michela Gravina, oltre che l’istruttore Fabio Marasco, che con impegno e professionalità ha seguito e preparato i bambini che si sono qualificati per la fase nazionale che sono Martina Dino, Samuele Rossetti, Alberto Mancino, Simona Mariuzzo.

 

San Severo, 11 aprile 2018                                      

 

                                                                              Il Presidente

                                                                         Prof. Ciro de Letteriis

 

Leggi tutto...

Scuola Tennis 2019-2020 - CLAMOROSE NOVITA'

IL 30 SETTEMBRE PARTE LA SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB !

Quest'anno tante novità tra le quali la più clamorosa è sicuramente la prossima realizzazione della COPERTURA PRESSOSTATICA dei campi da tennis

in resina dello Sporting Club.

Grazie all'investimento dei Soci del Club e grazie alla stretta collaborazione con la FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS, finalmente anche lo Sporting Club avrà la copertura dei campi che garantirà la continuità didattica anche nei giorni freddi e piovosi.

La supervisione del Tecnico Nazionale LUIGI FIORDELISI  e la direzione tecnica affidata al Maestro Nazionale ARCANGELO CONSALVO in collaborazione con l'Istruttore di 2° grado Fabio Marasco, garantiranno agli allievi una preparazione eccellente.

Oltre alle ore nei campi da tennis recentemente ristrutturati dello Sporting Club, i corsi prevedono delle ore di preparazione fisica diretta del Preparatore Fisico Federale di 1° grado Mario Monteleone con esercizi propedeutici allo sport del Tennis adattati all'età ed alle capacità fisiche degli allievi. 

Corsi per i ragazzi dai 05 ai 14 anni, e corsi collettivi per adulti dai 18 ai 99 anni.

 

VIENI A PROVARE ANCHE TU!!!

dal 23 al 27 SETTEMBRE

SETTIMANA GRATUITA PER TUTTI I NUOVI ISCRITTI 

 Bambini, ragazzi ed adulti guidati dallo Staff Tecnico della nostra Scuola Tennis potranno provare ad impugnare la racchetta. 

Le prove di gioco serviranno ai nuovi allievi ed ai Maestri per formare gli eventuali gruppi che (SECONDO I RIGIDI STANDARD FEDERALI) dovranno essere composti da massimo 4 allievi.

28 SETTEMBRE 2019

NOTTE BIANCA DELLO SPORT  - SAN SEVERO - 

Saremo per le vie del centro cittadino a promuovere lo sport del tennis a bambini e ragazzi che vorranno avvicinarsi a questa nostra disciplina.

 

 

La segreteria resta a disposizione per ulteriori informazioni la numero 0882.331378 oppure

contattare direttamente il responsabile della Scuola Luigi Fiordelisi al nr. 338.4561896.

 

 

Leggi tutto...

Scuola Tennis . . . le attività di primavera

 

Dal prossimo 18 marzo partono le attività di primavera della nostra SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS diretta dal Tecnico Nazionale Luigi Fiordelisi.

Ecco le principali attività:

 

Per i più piccoli  riparte il...

SABATO TENNIS

 Rivolto a tutti i bambini dai 05 ai 10 anni che si vogliono avvicinare a questo Sport. Il mini corso, prevede un costo promozionale di

di € 60.00 dal 18 marzo al 19 maggio!

 

Per Adulti e Ragazzi

CORSO PRIMAVERA

 

Per intensificare la preparazione in vista della bella stagione, la SAT propone ai partecipanti un allenamento che prevede due incontri settimanali, pomeridiani per i ragazzi del MINITENNIS o del PERFEZIONAMENTO e serali per gli ADULTI.

 

Per Tutti

LEZIONI INDIVIDUALI

Decidi Tu quando giocare!!!

Ti aspettiamo per concordare insieme la lezione di tennis nell'orario più adatto alle Tue esigenze!

Per i soci dello Sporting pacchetti personalizzati e scontistiche particolari!

 

Ulteriori informazioni in segreteria oppure direttamente al responsabile dei corsi M° Luigi Fiordelisi al nr. 338.4561896

oppure in segreteria al numero 0882.331378

 

Leggi tutto...

Scuola Tennis... dal 19 settembre si parte!!!

 

Dal 19 settembre ripartono le attività della nostra Scuola Addestramento Tennis, anche quest’anno, diretta dal Tecnico Nazionale        Luigi Fiordelisi.

Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa splendida disciplina, la SAT ha previsto delle PROVE GRATUITE!

Il Maestro Nazionale Arcangelo Consalvo, l’istruttore Fabio Marasco saranno a disposizione per impartire gratuitamente lezioni collettive a tutti i bambini dai 05 ai 14 anni e a tutti gli adulti che vogliono cimentarsi nello sport del Tennis.

Maggiori dettagli su costi, modalità d’iscrizione, orari e gruppi saranno comunicati successivamente, intanto

PROVA ANCHE TU A SCENDERE IN CAMPO!!! Contiamo sulla Tua partecipazione!

I Corsi si svolgeranno sui campi in resina recentemente ristrutturati secondo gli standard internazionali! 

Ulteriori informazioni presso la segreteria del Club oppure contattando direttamente il maestro Luigi Fiordelisi al nr. 338.4561896.

 

Ti aspettiamo e passaparola !!

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS