Menu

Bridge

Bridge

Da circa quindici anni il nostro circolo ospita l’A.S.D. Bridge Sporting Club San Severo (A.S.D. sta per associazione sportiva dilettantistica) che costantemente partecipa a competizioni di carattere regionale e nazionale organizzate e patrocinate dalla FIGB (federazione italiana gioco bridge).

L’associazione è composta da più o meno venticinque tesserati tra agonisti, ordinari sportivi e allievi quasi tutti soci del nostro circolo.

Il bridge , da diversi anni ormai, è considerato uno sport a tutti gli effetti (da oltre dieci anni la FIGB è entrata a far parte del CONI) ed è soprannominato “lo sport della mente”. Infatti pur trattandosi di un gioco di carte, è comunque un gioco in cui la componente fortuna è praticamente nulla.

Nel corso degli ultimi anni coppie e squadre nostrane si sono distinte in diversi campionati e tornei a diversi livelli (finanche a livello europeo) e la nostra associazione bridgistica è ben conosciuta a livello nazionale grazie soprattutto all’entusiasmo e alla passione evidenziata da tutti i suoi tesserati ed in particolare dal presidente dell’associazione ing. Cesare Di Lembo e dai componenti del consiglio direttivo.

Purtroppo il bridge non è un gioco che possa essere spiegato in poche parole ed è indispensabile seguire inizialmente dei corsi introduttivi. Sappiano comunque i soci dello Sporting che, se ce ne fosse richiesta, l’ASD Bridge organizza dei corsi gratuiti di avviamento tenuti dal prof. Giovanni Olivieri.

Pertanto chiunque fosse interessato a conoscere questo sport può contattare direttamente il prof. Olivieri o la segreteria del Circolo.

Ultima modifica ilMercoledì, 31 Luglio 2013 14:18