Menu

SCUOLA TENNIS 2020 - 2021 ... SI PARTE!

IL 5 OTTOBRE PARTE LA SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB !

La COPERTURA PRESSOSTATICA dei campi garantirà a tutti gli allievi continuità didattica anche nei giorni freddi e piovosi.

La supervisione del Tecnico Nazionale LUIGI FIORDELISI  e la direzione tecnica affidata al Maestro Nazionale ARCANGELO CONSALVO in collaborazione con l'Istruttore di 2° grado Fabio Marasco e l’istruttrice Viviana La Forgia garantiranno agli allievi una preparazione eccellente.

Il rapporto 1 (maestro / istruttore) a 4 (allievi) imposto rigidamente dalla Federazione Italiana Tennis, è senza dubbio sinonimo di sicurezza, per tutti gli allievi, in materia di contagio da COVID-19.

IL TENNIS E’ SENZA DUBBIO UNO DEGLI SPORT PIU' SICURI DA PRATICARE !!!

Oltre alla preparazione tecnica, i corsi prevedono delle ore di preparazione fisica a cura del preparatore Fisico Federale di 1° grado Mario Monteleone.

Esercizi propedeutici allo sport del Tennis adattati all'età ed alle capacità fisiche degli allievi saranno integrati quindi alle ore in campo con la racchetta. 

Corsi per i ragazzi dai 05 ai 14 anni, e corsi collettivi per adulti dai 18 ai 99 anni.

 Dal 21 al 26 settembre

PROVA GRATUITA PER TUTTI I NUOVI ISCRITTI 

 Bambini, ragazzi ed adulti guidati dallo Staff Tecnico della nostra Scuola Tennis potranno provare ad impugnare la racchetta. 

Le prove di gioco serviranno ai nuovi allievi ed ai Maestri per formare gli eventuali gruppi che (SECONDO I RIGIDI STANDARD FEDERALI) dovranno essere composti, come già detto, da massimo 4 allievi.

In allegato anche il costo del corso differenziato in base all’età degli allievi con speciali promozioni rivolte ai più piccoli (nati 2015-2014-2013).

La segreteria resta a disposizione per ulteriori informazioni la numero 0882.331378 oppure

contattare direttamente il responsabile della Scuola Luigi Fiordelisi al nr. 338.4561896.

Ci vediamo allo Sporting, ci vediamo al Tuo circolo!

  • Pubblicato in Tornei

TORNEO SOCIALE 2020 - SI PARTE

 

TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO: al Via la 51^ edizione

della manifestazione sportiva più longeva della Città di San Severo: il Torneo Sociale.

 

Il Torneo Sociale di tennis “Sporting Club San Severo” sta per prendere il via.

La 51^ edizione di questa importante manifestazione ha tutte le caratteristiche per essere uno dei più combattuti tornei di tennis dell’anno.

Il Torneo Sociale, che di solito si svolge sui campi del circolo sanseverese nel mese di giugno, ha subito uno slittamento di data a causa delle ripercussioni del lockdown e partirà il prossimo 07 settembre. Gare in programma: SINGOLARE MASCHILE E FEMMINILE e DOPPIO MISTO. 

Il tabellone più numeroso sarà sicuramente quello del singolare maschile. Tra i quasi 50 iscritti è confermata la presenza dei vincitori delle scorse edizioni che resteranno gli uomini da battere. Valdemiro Niro e Gigi Olivieri rispettivamente la TdS n. 1 e n. 2 della manifestazione maschile hanno disputato e vinto in maniera alternata le finali delle ultime due edizioni.

Ai nastri di partenza anche molti quarantenni che nell’ultimo biennio hanno riscoperto la passione per la racchetta e che sicuramente daranno filo da torcere a tutti gli iscritti. Tra questi Marco di Capua, Danilo Pelosi, Giacomo Cardone, Roberto Piccaluga. Da sottolineare anche la presenza di Giorgio Dell’Aquila che a soli 12 anni parteciperà alla sua prima manifestazione.

In ambito femminile scontata la presenza di Daniela Piccaluga, vincitrice dell’edizione 2019, e da evidenziare la partecipazione, per la prima volta nel tabellone di singolare, di Giulia Mundi (appena 12 anni) e Lucia Giordano.

La vera sorpresa del torneo sociale sarà il tabellone di Doppio Misto. Ai nastri di partenza 14 coppie tra cui i vincitori dell’edizione 2019, Pierangelo Caccavelli e Daniela Piccaluga, e la presenza del giocatore più “diversamente giovane” del Club, Franco Cipriani, in coppia con Giusi Florio.

Sarà una vera e propria festa del tennis” -  spiega Antonello Del Sordo, DS dello Sporting Club - “ci aspettiamo in campo tanto fair play e sano agonismo”.

 “Abbiamo fortemente voluto giocare anche quest’anno il Torneo Sociale nonostante tutto quello che fino ad ora è accaduto nel mondo” afferma il Presidente Ciro de Letteriis “Il Tennis è lo sport più sicuro da praticare in questa fase di ripartenza e ci auguriamo che questa importante manifestazione sia motivo di rilancio per tutta l’attività del Circolo”

Il sorteggio dei tabelloni avverrà sabato 05 settembre alle ore 11.00 alla presenza del Presidente e di una delegazione di giocatori. Gli incontri saranno disputati a partire dalle ore 18.00 tutti i giorni dal prossimo 7 settembre.

San Severo, 03/09/2020

                                                                                   Ufficio Stampa

                                                                            Sporting Club San Severo

 

Assemblea Ordinaria dei Soci

Prot. Nr. 59-2020

San Severo, 28 AGOSTO 2020

                                                                                                                                                               A tutti i Sigg.ri Soci Effettivi

                                                                                                                                                                   LORO SEDI

 

AVVISO DI CONVOCAZIONE

 

               I sig.ri Soci sono convocati in Assemblea – sessione ordinaria - in prima convocazione per le ore 8.00 del giorno 13 SETTEMBRE 2020 nei locali della sede sociale in San Severo alla via S.S. 16 per Foggia al Km 1,500 per discutere il seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

                                                                     

  • Comunicazione deliberazione C.d.A. in ordine al conferimento dell’incarico ai Tecnici arch. Ciro Matarante e arch. Nicola Stella, per la partecipazione al bando “Sport e Periferie”” con scadenza 30/09/2020 a seguito dell’esito del sondaggio inviato ai soci via mail il 28/07/2020 – Illustrazione tecnica del progetto e relativi costi – approvazione e scelta delle diverse opzioni prospettate;

  • Determinazione data delle votazioni per il rinnovo delle cariche Sociali.

 

N.B.: Il bando sopraindicato, già inviato ai Soci unitamente alla mail concernente il sondaggio, è comunque a disposizione in segreteria. 

  

               Nel caso in cui gli intervenuti non raggiungano il numero legale, l’Assemblea resta convocata, senza altro avviso, sempre per il 13 SETTEMBRE 2020 ORE 18.00, nello stesso luogo e con il medesimo ordine del giorno.

               A norma dell’art. 20 dello Statuto Sociale, la partecipazione del Socio all’Assemblea è strettamente personale ed è consentita la possibilità di delega solo ad altro Socio avente diritto al voto. Ciascun Socio può essere portatore di una sola delega.

              

                                                                                                           Il Presidente  

                                                                                                    Prof. Ciro de Letteriis

 

  • Pubblicato in Tornei

TORNEO SOCIALE - edizione 2020

REGOLAMENTO TORNEO SOCIALE 2020

L’ASD Sporting Club San Severo indice ed organizza dal 07 al 27 settembre il TORNEO SOCIALE edizione 2020. Il presente regolamento è approvato dal Consiglio di Amministrazione;

GARE IN PROGRAMMA:

  1. Gara N.1 Singolare Maschile (almeno 16 iscritti)
  2. Gara N.2 Singolare Femminile (almeno 8 iscritte)
  3. Gara N.3 Doppio Misto (almeno 8 coppie)
  • Le iscrizioni, accompagnate dalla somma di euro 5.00, dovranno pervenire alla segreteria dell’ASD Sporting Club San Severo – Tel/fax. 0882-331378 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 20.00 del giorno 04 settembre 2020.

  • Possono partecipare i giocatori/trici Soci del Club, e Frequentatori Tennis 2020 che abbiano presentato in segreteria il certificato medico idonietà sportiva ed abbiano provveduto al tesseramento alla Federazione Italiana Tennis

  • Per quanto riguarda l’accesso ai campi e le modalità di svolgimento degli incontri, i giocatori e le giocatrici dovranno attenersi alle prescrizioni emanate dal Club e dal protocollo FIT in materia di prevenzione contagio COVID-19;

  • Il torneo di singolare maschile si svolgerà con tabellone di qualificazione che permetterà di accedere al tabellone principale; il tabellone di qualificazione non avrà conclusione ed il numero di qualificati dipenderà dal numero degli iscritti.

  • Nel tabellone di singolare maschile e femminile e nel tabellone di doppio misto il criterio per la definizione delle teste di serie sarà esclusivamente la classifica sociale 2019 consultabile sul sito del Club;

  • Il tabellone sarà compilato dal D.S. alle ore 11.30 del 05 settembre 2020 .

  • Le gare avranno inizio alle ore 15.00 (giorni feriali) del giorno 07/09/2020;

  • Il Torneo si giocherà sui campi in terra rossa, e se ce ne fosse la necessità sui campi in resina.

  • Tutti gli incontri verranno disputati:

    • Singolare Tabellone Principale: al meglio delle 3 partite con tie-break sul 6 pari di ogni partita eventuale 3° set tie break 10 punti (regolamento F.I.T);

    • Torneo di Doppio: sistema no advadage eventuale 3° set tie break 10 punti (regolamento F.I.T).

  • L’orario di gioco sarà esposto nella sede sociale e sul sito www.sportingsansevero.it entro le ore 20.00 di ogni sera precedente le gare. Tutti i concorrenti sono tenuti a prenderne  visione ed osservarlo.

  • Non saranno ammessi rinvii o ritardi e tutti i giocatori al momento dell'iscrizione dovranno indicare delle preferenze di orario ma essere disposti a giocare TUTTI I GIORNI FERIALI.

  • Si giocherà con palle DUNLOP FORT ALL COURT.

  • Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme F.I.T.

DIRETTORE del TORNEO                                                                 IL PRESIDENTE

  Antonello Del Sordo                                                                     Ciro de Letteriis