- Pubblicato in Attività Sportive
TENNIS TROPHY E NON SOLO. UN PROGRAMMA AMBIZIOSO PER LO SC SAN SEVERO
Torna, dopo il successo degli scorsi anni, il prestigioso TORNEO GIOVANILE TENNISTROPHY by KINDER sui campi dell’ASD Sporting Club San Severo. La rassegna itinerante giovanile, sia maschile che femminile, prevede oltre 100 tappe in tutta Italia ed un master finale al Foro Italico in Roma.
La tappa sanseverese si gioca sui campi in terra rossa ed in resina coperti dal 20 al 30 marzo p.v. Nell’ultima edizione giocata nel 2024, record di iscrizioni. Oltre 120 atleti da tutta Italia hanno dato spettacolo, creando nel Circolo cittadino un’atmosfera gioiosa e festosa.
Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale MYFITP messo a disposizione dalla Federazione fino al 18 marzo 2025. Allertati tutti i maestri dei principali Tennis Club, lo Sporting Club San Severo sarà lieto di accogliere tutti i loro allievi.
“Il Torneo Kinder è una grande vetrina” - dichiara Antonello del Sordo, DS dello Sporting Club San Severo - “E’ consuetudine per il nostro circolo aprire la stagione agonistica ospitando un Torneo Giovanile di così grande prestigio. - prosegue Del Sordo - “Ci auguriamo di vedere tante belle partite disputate da coloro che rappresentano il futuro di questo sport”” – conclude il DS.
Dal mese di aprile partiranno anche i campionati a squadre. Quest’anno, la prima squadra che rappresenterà lo Sporting Club San Severo sarà quella impegnata nel campionato di serie D1 maschile. La compagine sanseverese, capitanata dal direttore della Scuola Tennis Mattia Mancini, sarà composta da tutti giovani atleti. Punto fermo della squadra resta Valdemiro Niro (classifica 3.2) affiancato da Antonio Mauro (classifica 3.3) – Nicola Ferrucci (classifica 3.3) e due innesti giovanissimi provenienti dalla prestigiosa Accademia Tenni Napoli ovvero Valerio Blandini (classifica 2.8) e Andrea Torino (classifica 2.7).
Ottime aspettative anche dalla squadra di serie D2 femminile. La rappresentativa composta da Giulia Mundi, Sofia Niro e Marielisa Siena si avvarrà di un nuovo innesto: Irisi Simonini proveniente da Manfredonia. Entusiasmo anche per tutte le altre squadre del Club impegnate nei campionati giovanili e veterani. Da sottolineare l’avvio dell’attività agonistica di giovani promesse under 10 - Ercole Jacopo, Caterina di Pietro, Simone Cascavilla, Bianca Conte ed Emanuele Sarto. Per loro prime esperienze agonistiche che fanno presagire un futuro ricco di soddisfazioni personali e di squadra.
Oltre all’attività agonistica, lo Sporting Club San Severo punta molto sull’attività amatoriale di base rivolta a chi si è avvicinato da poco al tennis, oppure vuole mettersi alla prova in competizioni dove fair play e sano agonismo la fanno da padrona. Per questo motivo, nella ricca programmazione della stagione 2025, lo Sporting Club San Severo ha inserito molti tornei TPRA - circuito amatoriale della Federazione. Il primo appuntamento sarà dal 04 al 06 aprile con due diverse manifestazioni: una rivolta a tutti i corsisti o coloro che con regolarità prendono lezioni private di tennis, e l’altra rivolta a chi vuole sfidarsi con avversari gia più esperti ed in grado di giocarsi ogni partita all’ultimo game.
Sarà un 2025 che vedrà protagonista lo Sporting Club San Severo su più fronti con una sorpresa “mondiale” che a breve verrà comunicata agli organi di stampa e che riempirà di orgoglio il circolo sanseverese e tutta la città.
In conclusione tutti gli incontri del Tennis Trophy 2025 e tutte le altre gare interne della stagione agonistica avranno ingresso libero. Maggiori dettagli sul Torneo e sulle manifestazioni saranno poi disponibili sul sito www.sportingsansevero.com nelle sessioni dedicate o sulle pagine social del circolo sanseverese.
San Severo, 03/03/2025
Ufficio Stampa
Sporting Club San Severo