Menu

TENNIS: SERIE C - UN PAREGGIO CHE STA STRETTO

 

TENNIS – SERIE C MASCHILE –

UN PAREGGIO CHE STA STRETTO AGLI UOMINI DI MISTER MANCINI

 

Domenica 24 marzo si è svolta la terza giornata del campionato di serie C maschile che ha visto opporsi lo SC San Severo e il CT Andria. E’ stato spettacolo puro.

Risultato di parità che sta stretto alla squadra di casa. Tre a Tre infatti il risultato dei quattro singolari e due doppi disputati sui campi del circolo di via Foggia.

Nei primi due incontri, Yuri Guerra per lo SC Club San Severo cede il passo al giocatore straniero schierato dalla squadra andriese con il risultato di 61 63. Sull’altro campo, la scelta di Mister Mancini di schierare Riccardo Tomassetti paga. Infatti dopo quasi tre ore di match, il giocatore sanseverese ha la meglio sull’avversario con il risultato finale di 64 46 62.

Il neo acquisto Raffaele Barba, classifica 2.5 e nr. 1 della formazione di casa, archivia la pratica Francesco Pallavanti con un secco 62 62. Nell’ultimo incontro di singolare di giornata, la vittoria sfugge per poco al vivaio sanseverese Valdemiro Niro. Un incontro al cardiopalma che ha visto i giocatori dare tutto in campo. Nei primi 90 minuti della partita, San Severo ed Andria, si aggiudicano un set ciascuno, ma è il terzo set a dare spettacolo. Punto su punto, si arriva al tie-break finale. Niro riesce a guadagnarsi 5 match point ma la stanchezza accumulata nel corso della partita, gioca un brutto scherzo. Bianchi, per il CT Andria, non si scompone, annulla i match ball dell’avversario ed alla prima opportunità chiude la partita con il risultato finale di 62 36 76(5).  

Giusto il tempo per recuperare energie fisiche e mentali che si disputano i doppi. Sorteggio negativo per lo Sporting Club San Severo. La coppia Barba-Niro schierata da mister Mancini, si arrende al CT Andria con il risultato finale di 63 61. Nel campo centrale, invece, nel ventoso pomeriggio di domenica scorsa, la coppia Guerra-Tomassetti riesce non senza difficoltà a imporsi sulla coppia Wojnar-Lasaponara con il risultato di 46 63  107.

I ragazzi hanno dato tutto in campo” – dichiara il DS dello SC San Severo Antonello Del Sordo – “siamo stati sfortunati perché, dopo i singolari, potevamo avere un netto vantaggio sugli avversari” – prosegue il DS – “Il tennis è così e, indipendentemente dal risultato, partite come quelle viste domenica sui nostri campi fanno appassionare a questo meraviglioso sport”

“Ho visto tutta la squadra stringersi attorno a Valdemiro al termine dell’incontro e di questo sono felice” – spiega Mister Mancini “Anche se il Tennis è uno sport individuale, siamo riusciti a creare una squadra dove ognuno di noi, anche se non gioca, è indispensabile al compagno” – continua il Tecnico “Proseguiamo così e riusciremo a concludere al meglio il nostro campionato” – Conclude Mancini. 

Nell’altro incontro di giornata, il CT Marina di Ginosa vince a sorpresa sul CT Latiano, imponendosi 5-1.

Dopo la sosta di Pasqua, lo SC San Severo, vola in trasferta proprio a Marina di Ginosa nell’ultimo incontro del girone che deciderà le sorti del campionato della squadra dell’alto tavoliere.

 

San Severo, 26/03/2024

 

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                               Sporting Club San Severo

Tennis Trophy 2024: ISCRIZIONI APERTE

TENNIS – LO SPORTING CLUB OSPITA TORNEO GIOVANILE TENNIS TROPHY by KINDER 2024

ATTESI OLTRE 100 RGAZZI SULLE ORME DI SINNER.  

               Torna, dopo il successo degli scorsi anni, il prestigioso TORNEO GIOVANILE TENNISTROPHY by KINDER sui campi dell’ASD Sporting Club San Severo. La rassegna itinerante giovanile, sia maschile che femminile, prevede oltre 100 tappe in tutta Italia ed un master finale al Foro Italico in Roma.

               La tappa sanseverese si gioca sui campi in terra rossa ed in resina coperti dal 11 aprile al 22 aprile p.v. Nell’ultima edizione giocata nel 2023, oltre 100 atleti da tutta Italia hanno dato spettacolo, creando nel Circolo cittadino un’atmosfera gioiosa e festosa.

               Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale MYFITP messo a disposizione dalla Federazione fino al 9 aprile 2024. Allertati tutti i maestri dei principali Tennis Club, lo Sporting Club San Severo sarà lieto di accogliere tutti i loro allievi.

               Lo Sporting Club San Severo si presenta con una ricca pattuglia di giocatori pronti a mettere a frutto gli insegnamenti giornalieri impartiti dallo staff della Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale Mattia Mancini. Possibili protagonisti della manifestazione o alle prime esperienze nei tornei agonistici, tanti giovanissimi atleti si accingono a disputare questa importante manifestazione che il circolo sanseverese organizza oramai da oltre 10 anni.

Quest’anno disputare questa Torneo sarà ancora più suggestivo per i piccoli atleti: anche il nostro JANNIK SINNER, il tennista italiano più vincente di sempre, ha disputato e vinto diverse tappe di questa manifestazione oltre che, nella sua categoria, il master di Roma nel periodo estivo. Giocare quindi seguendo le orme di Jannik sarà il must di quest’anno.   

Per lo Sporting Club San Severo, nella categoria UNDER 11 Pelosi Sebastiano, nell’ UNDER 12 FEMMINILE Lara Conte, Federica Dell’Erba e Gloria Minchillo reduci da ottime prestazione nella tappa del Torneo Kinder di Bari -  e con obbiettivi ambiziosi nel tabellone di categoria UNDER 12 MASCHILE per Giuseppe Pelosi e Luigi Ciavarella pronti a dare il massimo sui campi di casa.  Nel Tabellone UNDER 16 MASCHILE: Nicola Ferrucci, Dario Marasco, Antonio Mauro forti delle esperienze in giro per l’Italia vorranno confermare la loro crescita. UNDER 16 FEMMINILE Giulia Mundi e Gilda di Pumpo in campo con l’obbiettivo di arrivare fino in fondo nel tabellone a loro dedicato.

Durante la manifestazione, come ogni anno, verrà messo in palio dagli sponsor principali il premio Fair Play assegnato al giocatore o giocatrice che in campo dimostrerà sano agonismo e maggiore sportività.  

               “Il Torneo Kinder è una grande vetrina” - dichiara Antonello del Sordo, DS dello Sporting Club San Severo - “ci auguriamo di vedere tante belle partite disputate da coloro che rappresentano il futuro di questo sport” -  prosegue Del Sordo “speriamo di vedere più di un atleta tesserato per lo Sporting disputare la finale di categoria e portare a casa una bella vittoria come è capitato gia nel 2023” – conclude il DS.

               Tutti gli incontri del Tennis Trophy 2024 e gli incotri casalinghi della SERIE C MASCHILE avranno ingresso libero. Maggiori dettagli sul Torneo saranno poi disponibili sul sito www.sportingsansevero.com nelle sessioni dedicate.  

 Per iscriversi collegarsi al seguente link : 

https://www.fitp.it/Tornei/Dettaglio-Competizione?competitionId=36539

San Severo, 23/03/2024

                                                                                                                                     Ufficio Stampa

                                                                                                                           Sporting Club San Severo

SERIE C MASCHILE - DOMENICA IN CAMPO PER VINCERE

TENNIS – SERIE C DOMENCA 24 MARZO SC SAN SEVERO vs CT ANDRIA.

- IN CAMPO PER VINCERE –

 

La squadra capitanata dal Maestro Mattia Mancini, nelle prime due giornate, del prestigioso campionato di serie C maschile porta a casa altrettante sconfitte contro le più quotate CT Taranto 1956 e CT Latiano.

Domenica scorsa, infatti, sui campi del circolo sanseverese, alla presenza di numerosissimi spettatori, il Team dello Sporting Club rimedia la seconda sconfitta stagionale con il risultato finale di 4 partite a 2 per gli il CT Latiano gia finalista nazionale 2023.

Per gli ospiti, ottimo l’esordio in campioanto Samu Martinez e Santiago Franchini che vincono i loro singolari rispettivamente contro Yuri Guerra e Raffaele Barba.

L’unico punto dopo i singolari lo porta il vivaio sanseverese Valdemiro Niro che con un secco 61 61 liquida l’avversario latianese. L’ultimo singolare di giornata lo disputa Lorenzo del Martino anch’egli sconfitto 61 64.

Nei doppi decisivi, la coppia Barba-Guerra vince con il risultato di 61 62, in contemporanea, però, il CT Latiano, schierando la coppia Franchini-Martinez, non lascia scampo ai giocatori sanseveresi. Incontro inter sociale concluso con il risultato di 4 partite a 2 per il CT Latiano.

Nell’altro incontro di giornata, il CT Taranto, liquida il CT Andria con il risultato di 4/2.

Proprio la squadra andriese sarà ospite dello Sporting Club San Severo DOMENICA 24 MARZO prossimo per la terza giornata del campionato. Alla luce dei risultati del girone, sarà fondamentale vincere contro una diretta concorrente alla salvezza.

Un campioanto in salita quello di quest’anno” – dichiara il vicepresidente dello Sporting Club San Severo Domenico Dell’Aquila – “abbiamo affrontato le squadre più forti del girone nei primi due incontri stagionali e questo rischia di demoralizzare i ragazzi” – Continua il vicepresidente “Domenica prossima, anche grazie al calore del pubblico sanseverese spingeremo i nostri atleti ad una vittoria che, a quanto pare, resta essenziale. Amanti del Tennis e dello Sport vi aspettiamo in tribuna” – conclude Dell’Aquila.    

Domenica 24 marzo dalle ore 10.00 – ingresso gratuito – SC San Severo VS CT Andria. Uno spettacolo da non perdere dunque. Formula di sempre, 4 singolari e due doppi per vivere una giornata di emozioni uniche live sui campi di via foggia. Gli incontri saranno programmati fino a pomeriggio inoltrato.

Faremo un briefing durante l’allenamento di sabato prossimo” afferma il DS Antonello Del Sordo “tutta la dirigenza del circolo pretende il massimo dai ragazzi per portare a casa la vittoria domenica prossima” – prosegue il DS - “voglio far capire agli atleti quanto lo Sporting tenga alla squadra ed a ben figurare in questa manifestazione; stanno dando il massimo ma ora servirà mettere in campo il cuore oltre alle qualità tecniche”. Conclude Del Sordo.  

 

RESTA AGGIORNATO SU CLASSIFICA E RIUSULTATI: 

http://www.sportingsansevero.com/index.php/component/k2/item/653-gironi-2024

San Severo, 21/03/2024

 

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                               Sporting Club San Severo

SERIE C MASCHILE: DOMENICA IN CASA A CACCIA DI PUNTI

TENNIS – SERIE C MASCHILE – DEBUTTO AGRODOLCE PER LO SC SAN SEVERO, DOMENICA PROSSIMA IN CASA A CACCIA DI PUNTI. INGRESSO LIBERO.

Esordio agrodolce nel campionato di serie C maschile per la squadra dello Sporting Club San Severo. Impegnata nella difficile trasferta di Taranto, contro il blasonato CT Taranto 1956, la compagine sanseverese guidata da mister Mancini perde l’incontro inter-sociale con il risultato finale di 4 partite a 2.

Il primo singolare di giornata vede opposti Yuri Guerra (classifica 2.7) per lo SC San Severo contro il pari classifica Federico Martucci per la squadra tarantina. Il match, durato quasi tre ore, ha regalato davvero tanto spettacolo al pubblico presente e si è concluso con il risultato di 36 64 63 per il giocatore di capitanata. Il punto portato da Guerra è stato l’unico dopo i singolari, infatti gli altri match hanno visto prevalere i giocatori tarantini. De Martino Lorenzo cede il passo a Serio Pietro con un secco 60 61. Il giocatore partenopeo, under 18 classifica 2.7, neo acquisto della compagine sanseverese non riesce a esprimere il suo tennis soffrendo la tensione dell’esordio. L’altro neo acquisto Raffaele Barba, schierato in formazione opposto a Antony Turchi, non riesce ad imporsi, cedendo il passo, anche lui, con il risultato finale di 62 61. Stessa sorte tocca anche al vivaio sanseverese Valdemiro Niro che perde il suo match con il risultato di 61 60.

La speranza del pareggio, mister Mancini la ripone nei doppi. L’impresa riesce solo in parte in quanto la coppia Barba-Guerra si impone sui tarantini Nardelli-Serio con il risultato di 75 64. Sull’altro campo però la coppia Tomassetti-Niro, dopo un inizio promettente, non riesce a portare a termine l’impresa uscendo dal campo sconfitta con il risultato di 64 61.

Quattro a due per il Taranto dunque il risultato della prima giornata di campionato. 

 “Nonostante il risultato volevo ringraziare tutta la squadra per l’impegno profuso in campo dal primo all’ultimo punto” – dichiara il DS Del Sordo - “è stato un weekend molto impegnativo che ci è servito per conoscerci meglio e per rendere la squadra ancora più unita per il proseguo del campionato” – conclude Antonello Del Sordo.  

Nell’altro incontro del girone il CT Andria ottiene la prima vittoria contro la squadra di Ginosa Marina (4-2).

Domenica 17 aprile dalle ore 10.00, sui campi dello Sporting Club San Severo seconda giornata del campionato di serie C maschile. Il circolo sanseverese affronta il fortissimo, candidato alla vittoria del campionato, Circolo Tennis Latiano. Ingresso libero e aperto a tutti gli appassionati di tennis del circolo e della città.

In contemporanea lo Sporting Club San Severo dal 15 al 17 marzo ospita un torneo amatoriale del Circuito TPRA della Federazione Italiana Tennis e Padel. Singolari maschili e femminili, Doppi e Doppi Misti in programma in tutto il week end. L’impianto sportivo più grande della città di San Severo sarà pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno “respirare” sport a tutti i livelli.

Il grande Tennis live della serie C, divertimento assicurato per tutti i giocatori di Tennis tesserati amatori, i campi di padel stracolmi per un week end che si preannuncia all’insegna dello Sport per stare insieme   

Invitiamo tutti gli appassionati di Sport e di Tennis a venire nel nostro Club” – dichiara il Presidente Raffaella La Donna – “Sabato e domenica prossima il circolo sarà in festa. Tennis di alto livello con la serie C, tennis e padel amatoriale per tutti coloro, e sono tanti, che parteciperanno alle nostre iniziative” – continua il Presidente – “Cerchiamo di incentivare il tennis da sempre e questo week end sarà l’inizio della stagione 2024. Provare per credere” – Conclude La Donna.

 

 

San Severo, 14/03/2024

 

                                                                                                          Ufficio Stampa

                                                                                                   Sporting Club San Severo